Buongiorno a tutti!!
Apro questo nuovo post perchè ho un problema e non ho trovato risposta...o meglio, la soluzione so che c'è, ma non voglio montare l'idroguida!
Al mio samurai 1.3 ho rifatto balestre e ammo, compreso quello di sterzo, tutto altezze/durezze originali.(raptor 4x4)
Inoltre ho fatto anche la revisione dei fuselli+mozzi anteriori, con i pezzi di p.o.l., tutto ottimo!
Anzi, volevo ringraziare per i consigli che ho estratto dall'ottima guida presente sul forum!!
Veniamo al mio problema, lo sterzo è sempre duro, e soprattutto ha difficoltà a tornare diritto; mi spiego meglio, se faccio un tornante, oppure una manovra, per cui metto molto o quasi tutto sotto sterzo, terminata la curva devo "accompagnare" molto lo sterzo, non ha la naturale tendenza ad addrizzare.....
La domanda è: è un problema che può derivare da qualcosa che ho combinato io? (tipo aver serrato troppo i dadi delle piastre parapolvere della boccia/dadi dei cuscinetti ruota-sterzo), oppure la scatola guida (che trafila un poco, ma come liquido è ok) è arrivata alla frutta, oppure è comunque un difetto congenito, chiamiamolo così, del suzu??
O magari può essere solo un problema di convergenza? L'auto va dritta, ma devo ancora portarla a fare....aspettavo di cambiare le gomme....magari per fine mese...
Perdonate se il quesito sembra stupido, ma avendo acquistato da poco il zukino, non ho termini di riscontro......
Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi!!
Ciao!!!