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Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere
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pietrogt
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Registrato: Feb 24, 2014
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Località: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D
Auto: Zukkino sj 500 🚙
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Inviato: Ven Feb 13, 2015 7:03 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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BADBULDOZZ : |
Di questo cosa ne pensate? |
Quel marchio se nn sbaglio e dobinsons.... Io monto le balestre posteriori della stessa marca
_________________ il segreto della vita è non avere mai un'emozione sconveniente |
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BADBULDOZZ
Sto imparando
Registrato: Set 09, 2013
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Auto: SUZUKI SAMURAI 88 1.3 CC
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Inviato: Ven Feb 13, 2015 7:11 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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e come ti trovi?
_________________ SUZUKI SAMURAI 88 1.3 CC WORK IN PROGRESS...carburatore weber 32 34; ammortizzatori Monroe 4×4 adventure; biscottini boomerang +3"; balestre post ×5" cerchi girati snorkel e molto altro!
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pietrogt
Top member
Registrato: Feb 24, 2014
Messaggi: 661
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Località: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D
Auto: Zukkino sj 500 🚙
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Inviato: Ven Feb 13, 2015 7:54 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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Io ho il suzu da meno di un anno e le balestre posteriori le ho montate su dopo aver rotto una di quelle che gia montava la macchina dopo qualche settimana che l avevo comprata. Sono +2" e devo dire che inizialmente era molto dire adesso dopo qualche migliaio di km percorso e dopo aver fatto diversi km con van cavallo e caricato diversa legna per il camino sono piu morbide, mi trovo bene non faccio testo pero perche sono un dilettante rispetto a kolto altri nostri amici del forum.
_________________ il segreto della vita è non avere mai un'emozione sconveniente |
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BADBULDOZZ
Sto imparando
Registrato: Set 09, 2013
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Auto: SUZUKI SAMURAI 88 1.3 CC
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Inviato: Sab Feb 14, 2015 7:46 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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Bhe da le mie parti si dce:vuoi la moglie ubriaca e la botte piena
Se vuoi il suzuku un po piu alto non si puo pretendere tutte e due le cose
_________________ SUZUKI SAMURAI 88 1.3 CC WORK IN PROGRESS...carburatore weber 32 34; ammortizzatori Monroe 4×4 adventure; biscottini boomerang +3"; balestre post ×5" cerchi girati snorkel e molto altro!
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pietrogt
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Registrato: Feb 24, 2014
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Località: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D
Auto: Zukkino sj 500 🚙
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Inviato: Sab Feb 14, 2015 9:09 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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Hihihihihi
_________________ il segreto della vita è non avere mai un'emozione sconveniente |
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Maurone
Nuovo iscritto
Registrato: Set 08, 2014
Messaggi: 3
Prov: NO
Località: Borgomanero
Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Mer Mar 04, 2015 9:32 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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sto valutando anch'io di prendere o ASSETTO TRIAL +4/5 CM oppure performance4x4 +3"PREMIUM... ma la domanda è: sti tubi dei freni più lunghi, li cambio o no? perchè cè anche chi mi dice che basta farli passare invece che sopra al telaio, sotto!
Ultima modifica di il Mer Mar 04, 2015 10:33 pm, modificato 1 volta in totale |
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khornrosso
Membro incallito
Registrato: Mar 08, 2013
Messaggi: 178
Prov:
Località: palermo-torino
Auto: samura sj13 lunga
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Inviato: Ven Mar 06, 2015 9:23 am Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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arrivato e montato il kit??
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Ven Mar 06, 2015 11:27 am Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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ad aprile, appena ritorno dall'estero, monto il kit da 2" della HM di FERRANTE Vincenzo (solo le balestre S2) con biscottini posteriori boomerang da +2" e shakle reverse anteriore, dopo averla provata dirò le impressioni di guida stradale ed offroad, intanto dite la vostra su quelle di altre marche che state montando
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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andy206
Nuovo iscritto
Registrato: Feb 10, 2015
Messaggi: 22
Prov: LE
Località: Lecce
Auto: SJ500X
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Inviato: Ven Mar 20, 2015 5:49 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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Ciao a tutti, grazie a voi mi sto facendo una piccola cultura nel nuovo mondo samurai! Uso questo topic x non aprirne altri, vorrei un consiglio x un assetto un pochino più alto ma morbido dato che faccio quasi solo asfalto, un pò di sterrato e sabbia. Mi date un parere su questo
shop.traction4x4.it/pr...URAI~.html
Mi pare di aver capito che x le mie esigenze potrebbe essere l'ideale dopo aver letto un pò di Topic vari, è più confortevole di un assetto originale stravissuto?il prezzo visto che è in offerta mi sembra buono che dite? Grazie!
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Filippo14874
Sto imparando
Registrato: Mar 05, 2014
Messaggi: 62
Prov: SV
Località: Alassio
Auto: Suzuki Sj413 (Sj500)
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Inviato: Ven Apr 03, 2015 2:47 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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Mi sapreste dire la massima estensione che dovrebbe avere un ammortizzatore per un rialzo +3"? E se possibile anche l'escursione.
Anteriore e posteriore dovrebbero avere la stessa estensione?
Un anno fa ho acquistato un Sj 413 usato con un rialzo +3" artigianale, ma non mi soddisfa come lavora e avrei bisogno di capire se tutti i componenti sono adeguati prima di fare delle spese.
grazie
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Filippo14874
Sto imparando
Registrato: Mar 05, 2014
Messaggi: 62
Prov: SV
Località: Alassio
Auto: Suzuki Sj413 (Sj500)
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Inviato: Mer Apr 08, 2015 5:15 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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Mi sapreste dire la massima estensione che dovrebbe avere un ammortizzatore per un rialzo +3"? E se possibile anche l'escursione.
Anteriore e posteriore dovrebbero avere la stessa estensione?
Un anno fa ho acquistato un Sj 413 usato con un rialzo +3" artigianale, ma non mi soddisfa come lavora e avrei bisogno di capire se tutti i componenti sono adeguati prima di fare delle spese.
grazie
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antoniomaniak
Sto imparando
Registrato: Set 19, 2011
Messaggi: 141
Prov:
Località: sardegna (OT)
Auto: suzuki samurai
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Inviato: Gio Mag 07, 2015 3:40 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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Buonasera a tutti. Uso questo topic perché penso che sia utile a chi acquista un nuovo kit avere maggiori informazioni prima di fare investimenti che alla lunga non sono così validi come spesso si legge.
Circa due anni fa', dopo aver letto una marea di post ,valutato vari kit e sentito diverse opinioni , mi sono convinto ad acquistare un kit HM +3, o meglio mi sono lasciato convincere da quello che ho letto nelle varie recensioni ( ecco perché penso che una recensione andrebbe fatta dopo 6/12 mesi e non il giorno dopo il montaggio del kit).
Tralasciando l'attesa di oltre un mese,varie mail e telefonate, piazzo su il mio kit +3 composto da:4 ammortizzatori 4 balestre set boccole e tre tubi treccia per i freni a parte.
Il kit viene venduto senza spessori per fondocorsa perché a detta del rivenditore non necessari e mi viene detto che a seconda dei modelli può' essere necessario un distanziatore sull'albero.
Comunque piazzo il kit e devo dire che la prima impressione e' bellissima, la macchina acquista una sua personalità sono veramente felice ;
la felicita purtroppo non dura a lungo, piazzo la trasmissione post.e mi accorgo che ha un bel lasco, alla faccia, provo un distanziale +3 cm ma non mi piace per niente l'angolazione delle crociere,alla fine opto per acquistare un nuovo albero ant. da parts on line e lo faccio accorciare e bilanciare.
Il tutto ,ora non ricordo bene più di 200 E albero e 90 fabbro, macchina ferma ancora un mese.
Non finisce qui, piazzo albero anteriore e mi accorgo che non ha più gioco,
misuro le balestre con originali e constato che il ponte ha arretrato leggermente. Decido di provare ugualmente la macchina ed al primo avvallamento (su asfalto) l'albero va in compressione e mi sfonda la crociera,
Decido di usare il suzu senza albero ant.(visto che non faccio fuoristrada ma al massimo qualche strada bianca) ma non finisce qui.
Neanche un mese dopo, su sterrato, prendo un fosso o pozzanghera e l'anteriore dx va giù a pacco con biscottino che si gira al contrario ,tant'e' che devo inserire il crick a pistone per farlo sganciare(a vedere il fosso da non credere, neanche avessi saltato uno scalino da 10 cm) la balestra rimane snervata di qualche cm ma l'amm. funziona ancora la macchina pende a destra all'anteriore,ma non finisce qui.
Nel frattempo mi accorgo, che gli ammortizzatori posteriori ( con un diametro da 6/6,5 se non ricordo male rispetto ai 4/5 originali ) toccano come e' ovvio sia sul ponte che sul para serbatoio, purtroppo il danno e irreparabile entrambe sfondati e la cosa più' assurda diventa trovare una copia di ammortizzatori equivalenti ma più stretti.
Ripeto ,come ho detto prima, che io guido al 90% su asfalto 10% su strada bianca, quindi penso che in primo luogo un venditore dovrebbe essere più' chiaro quando vende un prodotto, mentre il forum usato come reale informazione può essere un mezzo veramente utile per un neofita che cerca di capire,diversamente si fa solo pubblicità gratuita.
Dico questo perché non che io sia l'unico ad avere avuto problemi con kit assetto ma credo sia l'unico ad averlo scritto.
Spero di essere stato utile con la mia esperienza.
Antonio.
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truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
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Inviato: Gio Mag 07, 2015 4:09 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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antoniomaniak : |
Buonasera a tutti. Uso questo topic perché penso che sia utile a chi acquista un nuovo kit avere maggiori informazioni prima di fare investimenti che alla lunga non sono così validi come spesso si legge.
Circa due anni fa', dopo aver letto una marea di post ,valutato vari kit e sentito diverse opinioni , mi sono convinto ad acquistare un kit HM +3, o meglio mi sono lasciato convincere da quello che ho letto nelle varie recensioni ( ecco perché penso che una recensione andrebbe fatta dopo 6/12 mesi e non il giorno dopo il montaggio del kit).
Tralasciando l'attesa di oltre un mese,varie mail e telefonate, piazzo su il mio kit +3 composto da:4 ammortizzatori 4 balestre set boccole e tre tubi treccia per i freni a parte.
Il kit viene venduto senza spessori per fondocorsa perché a detta del rivenditore non necessari e mi viene detto che a seconda dei modelli può' essere necessario un distanziatore sull'albero.
Comunque piazzo il kit e devo dire che la prima impressione e' bellissima, la macchina acquista una sua personalità sono veramente felice ;
la felicita purtroppo non dura a lungo, piazzo la trasmissione post.e mi accorgo che ha un bel lasco, alla faccia, provo un distanziale +3 cm ma non mi piace per niente l'angolazione delle crociere,alla fine opto per acquistare un nuovo albero ant. da parts on line e lo faccio accorciare e bilanciare.
Il tutto ,ora non ricordo bene più di 200 E albero e 90 fabbro, macchina ferma ancora un mese.
Non finisce qui, piazzo albero anteriore e mi accorgo che non ha più gioco,
misuro le balestre con originali e constato che il ponte ha arretrato leggermente. Decido di provare ugualmente la macchina ed al primo avvallamento (su asfalto) l'albero va in compressione e mi sfonda la crociera,
Decido di usare il suzu senza albero ant.(visto che non faccio fuoristrada ma al massimo qualche strada bianca) ma non finisce qui.
Neanche un mese dopo, su sterrato, prendo un fosso o pozzanghera e l'anteriore dx va giù a pacco con biscottino che si gira al contrario ,tant'e' che devo inserire il crick a pistone per farlo sganciare(a vedere il fosso da non credere, neanche avessi saltato uno scalino da 10 cm) la balestra rimane snervata di qualche cm ma l'amm. funziona ancora la macchina pende a destra all'anteriore,ma non finisce qui.
Nel frattempo mi accorgo, che gli ammortizzatori posteriori ( con un diametro da 6/6,5 se non ricordo male rispetto ai 4/5 originali ) toccano come e' ovvio sia sul ponte che sul para serbatoio, purtroppo il danno e irreparabile entrambe sfondati e la cosa più' assurda diventa trovare una copia di ammortizzatori equivalenti ma più stretti.
Ripeto ,come ho detto prima, che io guido al 90% su asfalto 10% su strada bianca, quindi penso che in primo luogo un venditore dovrebbe essere più' chiaro quando vende un prodotto, mentre il forum usato come reale informazione può essere un mezzo veramente utile per un neofita che cerca di capire,diversamente si fa solo pubblicità gratuita.
Dico questo perché non che io sia l'unico ad avere avuto problemi con kit assetto ma credo sia l'unico ad averlo scritto.
Spero di essere stato utile con la mia esperienza.
Antonio. |
Premetto che secondo me questo post è estremamente interessante, ho due domande (dato che stavo per acquistare proprio lo stesso kit):
1 - forse il biscottino si è rovesciato perchè era quello originale e non allungato (come mi sembra sia consigliato dalla stessa HM nel settore balestre)?
2 - lo spessore di 3 cm per il distanziatore dell'albero non è eccessivo? Forse le crociere si sarebbero "abituate" dopo un assestamento del kit?
Ringrazio comunque antoniomaniak per la dettagliatissima (e altrettanto utile) descrizione degli "eventi".
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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kobretti790
Troooppo!
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Gio Mag 07, 2015 4:37 pm Oggetto: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere |
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3 cm. di distanziale mi sembra esagerato per un rialzo di 3" e poi il kit che parli dovrebbe essere il vecchio modello, mi sembra che il nuovo con balestre S2 li commercia da poco più di un anno se non sbaglio, comunque attendiamo l'intervento del titolare della hm solo lui può ragguagliare il discorso.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Benvenuto Anonimo
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