Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pietrogt
Top member
Registrato: Feb 24, 2014
Messaggi: 661
Prov: RC
Località: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D
Auto: Zukkino sj 500 🚙
|
Inviato: Dom Feb 08, 2015 8:58 pm Oggetto: Re: Restauro SJ500 |
|
Ma la ma china l hainultimata? Una foto completa del lavoro finito nn l hai messa...
_________________ il segreto della vita è non avere mai un'emozione sconveniente |
|
Torna in cima |
|
|
Aleanka
Membro incallito
Registrato: Gen 08, 2015
Messaggi: 237
Prov:
Località: Bologna
Auto: SJ500JX
|
Inviato: Lun Feb 09, 2015 10:55 am Oggetto: Re: Restauro SJ500 |
|
devi procedere con calma individuando i problemi e risolverne uno alla volta partendo da quelli con priorità maggiore. Poi ci vuole pazienza, un po' di logica e gli attrezzi giusti.
Ancora il mio non è finito, ho completato la parte interna e ho messo le foto.
Ancora c'è da fare l'esterno, appena lo faccio metto le foto.
E qualche cosa al motore, ma fa troppo freddo per operare, aspetto che arrivi un clima più mite.
|
|
Torna in cima |
|
|
Robertino.mogan
Nuovo iscritto
Registrato: Feb 27, 2015
Messaggi: 3
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Feb 27, 2015 5:35 pm Oggetto: Re: Restauro SJ500 |
|
Buonasera a giorni potrei diventare un nuovo proprietario della mitica suzuki sj500 della quale ho letto vari vostri forum :COMPLIMENTI
Anno immatricolaz 1986 in Germania e sigla jsa quindi come ho letto nata in Japan ...
Vorrei però sapere accingendomi ad andare a vederla (km. 102.000) e non essendo un esperto di tali vetture ... se qualcuno mi sapesse dire in breve quali sono le cose più importanti da controllare in modo pratico e spicciolo per non incorrere in eventuali brutte sorprese una volta acquistata.
Inoltre ( non ho trovato indicazioni in merito ) la cinghia di distribuzione a quanti km. va sostituita ???
Grazie in anticipo se qualche buona anima vorrá rispondermi ed ancora complimenti per questo forum
robertino
|
|
Torna in cima |
|
|
Robertino.mogan
Nuovo iscritto
Registrato: Feb 27, 2015
Messaggi: 3
Prov:
Auto:
|
Inviato: Ven Feb 27, 2015 5:37 pm Oggetto: Re: Restauro SJ500 |
|
Buonasera a giorni potrei diventare un nuovo proprietario della mitica suzuki sj500 della quale ho letto vari vostri forum :COMPLIMENTI
Anno immatricolaz 1986 in Germania e sigla jsa quindi come ho letto nata in Japan ...
Vorrei però sapere accingendomi ad andare a vederla (km. 102.000) e non essendo un esperto di tali vetture ... se qualcuno mi sapesse dire in breve quali sono le cose più importanti da controllare in modo pratico e spicciolo per non incorrere in eventuali brutte sorprese una volta acquistata.
Inoltre ( non ho trovato indicazioni in merito ) la cinghia di distribuzione a quanti km. va sostituita ???
Grazie in anticipo se qualche buona anima vorrá rispondermi ed ancora complimenti per questo forum
robertino
|
|
Torna in cima |
|
|
Aleanka
Membro incallito
Registrato: Gen 08, 2015
Messaggi: 237
Prov:
Località: Bologna
Auto: SJ500JX
|
Inviato: Sab Feb 28, 2015 8:53 am Oggetto: Re: Restauro SJ500 |
|
Ciao non fare l'errore che ho fatto io.
Sposta la moquette e vedi se c'è ruggine sul pianale.
Guarda sotto i passaruota sotto i parafanghi e guarda se c'è ruggine, la ruggine che c'è lì entra anche nella scocca.
Insomma non aver paura togli tutto moquette tappetini e guarda bene
Controlla l'olio motore e guarda se è di colore marrone nero se è chiaro ci sono infiltrazioni d'acqua nel motore.
Guarda sotto la coppa se non sia sporca d'olio e anche che non ci siano trafilaggi d olio dal carter cinghia distribuzione.
Controlla che le balestre non siano piatte altrimenti o vanno ricentinate o sostituite.
Controlla che lo sterzo sia preciso e non abbia comportamenti anomali
Ascolta bene il motore e mentre viaggi che non ci siano rumori anomali
|
|
Torna in cima |
|
|
Urgiuni
Sto imparando
Registrato: Mar 19, 2015
Messaggi: 141
Prov:
Località: Sciacca
Auto: Santana Sj410 87
|
Inviato: Mer Mar 25, 2015 10:48 am Oggetto: Re: Restauro SJ500 |
|
complimenti per il lavoro...veramente ben fatto...volevo chiederti una cosa in merito all'antirombo originale...
nella parte anteriore, o comunque vicino la leva del freno a mano, lo hai rimosso o lo hai semplicemente ricoperto....
grazie in anticipo ed ancora complimenti..
_________________ E il naufragar m'è dolce in questo mar.... |
|
Torna in cima |
|
|
Aleanka
Membro incallito
Registrato: Gen 08, 2015
Messaggi: 237
Prov:
Località: Bologna
Auto: SJ500JX
|
Inviato: Mer Mar 25, 2015 10:51 am Oggetto: Re: Restauro SJ500 |
|
più che antirombo, a me sembra bitume, cmq dove è venuto via l'ho coperto con l'antirombo altrimenti l'ho lasciato.
Sarebbe da togliere secondo me, ma non è facile.
Dopo che ho finito il lavoro me ne è venuto via un pezzo vicino a dove si monta il gancio della cintura porca miseria
|
|
Torna in cima |
|
|
Urgiuni
Sto imparando
Registrato: Mar 19, 2015
Messaggi: 141
Prov:
Località: Sciacca
Auto: Santana Sj410 87
|
Inviato: Gio Mar 26, 2015 10:30 am Oggetto: Re: Restauro SJ500 |
|
grazie per la risposta, effettivamente non si tratta di antirombo...
io mi sto organizzando per fare più o meno il lavoro che hai fatto tu...cercando di evitare l'antirombo sul cassone perchè lo utilizzo frequentemente...e non vorrei che si rovinasse in mezza giornata...
io proverò a rimuovere il bitume nella parte anteriore nei poggia piedi per intenderci perchè ho notato qualche punto di ruggine che vorei trattare...nella parte vicino al freno a mano purtroppo mi è saltato un pezzo a causa del ribaltasedile un pò ballerino...ma ho riscontrato con piacere che nella parte dove è saltato la lamiera è perfetta con il suo antiruggine ancora in ottimo stato...quindi penso che opterò per ricoprirlo come hai fatto tu...
Grazie ancora per le info...saluti Nicola
_________________ E il naufragar m'è dolce in questo mar.... |
|
Torna in cima |
|
|
Aleanka
Membro incallito
Registrato: Gen 08, 2015
Messaggi: 237
Prov:
Località: Bologna
Auto: SJ500JX
|
Inviato: Gio Mar 26, 2015 10:34 am Oggetto: Re: Restauro SJ500 |
|
Per il cassone potresti usare della poliuretanica
www.topgear.it/shop.ph...e%204%20Lt
questa è la prima che ho trovato, ma costa un botto, prova a cercare qualcosa di meno caro
|
|
Torna in cima |
|
|
|