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Weber4x4
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Vitara '89
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Inviato: Sab Ago 13, 2011 6:14 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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per capirci il pezzo che ti è rimasto attaccato alla macchina se guardi bene noterai 3 coperchietti 2 hanno 4 viti ciascuno e uno solo ne ha 3...quello che è fissato con 3 viti contiene la membrana economizzatore...attento che c'è anche una molla all'interno!
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FvRacing
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Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
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Inviato: Sab Ago 13, 2011 6:18 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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OK GRAZIE MILLE X LA PAZIENZA E LE DRITTE CHE MI HAI DATO!!!!!!!!
Adesso ricontrollo tutto e poi ti faccio sapere, ciao e grazie ancora!!!
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Weber4x4
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Vitara '89
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Inviato: Sab Ago 13, 2011 6:21 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Di nulla figurati,fammi sapere!!!cmq di sicuro c'è qualche cosa di anomalo anzi una prova migliore sarebbe staccare il filo del cut-off se è funzionante sul tuo carburatore,la macchina deve spegnersi per forza perchè taglia la benzina al minimo...se non succede c'è della benzina di troppo che arriva da qualche altra parte!
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FvRacing
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Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
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Inviato: Dom Ago 14, 2011 4:17 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ciao Weber4x4, Ho provato a fare anche questa prova, ho preso il cut-off dell'altro carburatore che ho di scorta e montarlo sul mio in funzione, dato che il cut off che monto e senza filo e la punta tagliata.
Appena montato e gli ho dato corrente si sente che fà stac stac il che vuol dire che funziona.
Ho provato ha mettere in moto senza dargli corrente e parte 3 secondi e si spegne, mentre dandogli corrente parte male ed ha il minimo irregolare.
Boooohh!!! credo che sia come dici tu trafila benzina da qualche parte.
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Weber4x4
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Auto: Suzuki Vitara '89
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Inviato: Dom Ago 14, 2011 7:13 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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non dovrebbe partire per ninente...avviala con il cut-off e poi stacca il filo e dimmi cosa succede...io credo che tu debba regolare il galleggiante,ma da quando ha cominciato a fare così c'è un evento preciso,magari hai smontato qualcosa?
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FvRacing
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Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
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Inviato: Mar Ago 16, 2011 8:06 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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no no e da quando ho montato questo carburatore che lo fà, poi ho sempre detto vabbè poi lo riguardero' e poi ...............
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unscarred
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Inviato: Ven Nov 16, 2012 10:46 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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il mio problema in accensione è unico credo: per accenderla specialmente a freddo devo fare questo procedimento:
1) dare un paio di pompate all'acceleratore
2) girare il quadro e far partire il motorino di avviamento
3) in contemporanea quando gira il motorino di avviamento devo accendere l'aria dell'abitacolo( per intenderci quella del riscaldamento) in quel modo accende
4) i primi tre 4 tentativi si spegne subito poi parte e dopo 5 secondi che va il motore posso spegnere l'aria dell'abitacolo
5) farla scaldare per bene e poi partire
altro problema è che se affondo di botto il pedale acceleratore o se lo schiaccio di un pelino di più anche dopo questo succede va a ingolfarsi b, se lo faccio piano poi va tranquilla se no si spegne, il minimo è abbastanza regolare anzi direi regolare, quando prende poi ha grinta, però quando do la prima accelerata si ingolfa sempre, cosa potrebbe essere?
_________________ amò! qual'è il differenziale? |
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unscarred
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Inviato: Sab Nov 24, 2012 1:06 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Sab Nov 24, 2012 1:52 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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hai provato con un esorcista?
_________________ Lungo e gasolone |
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unscarred
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Auto: santana sj 413 1988
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Inviato: Mar Nov 27, 2012 8:52 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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sto provando a venderla e faccio prima
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robbye
Membro incallito
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Inviato: Mar Nov 27, 2012 10:01 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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unscarred : |
il mio problema in accensione è unico credo: per accenderla specialmente a freddo devo fare questo procedimento:
1) dare un paio di pompate all'acceleratore
2) girare il quadro e far partire il motorino di avviamento
3) in contemporanea quando gira il motorino di avviamento devo accendere l'aria dell'abitacolo( per intenderci quella del riscaldamento) in quel modo accende
4) i primi tre 4 tentativi si spegne subito poi parte e dopo 5 secondi che va il motore posso spegnere l'aria dell'abitacolo
5) farla scaldare per bene e poi partire
altro problema è che se affondo di botto il pedale acceleratore o se lo schiaccio di un pelino di più anche dopo questo succede va a ingolfarsi b, se lo faccio piano poi va tranquilla se no si spegne, il minimo è abbastanza regolare anzi direi regolare, quando prende poi ha grinta, però quando do la prima accelerata si ingolfa sempre, cosa potrebbe essere? |
Ciao domanda stupida il carburatore e'pulito al suo interno?
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unscarred
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Inviato: Mer Nov 28, 2012 12:58 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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yes
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caronte-69
Sto imparando
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Inviato: Mer Nov 28, 2012 11:30 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ciao ragazzi io ho notato il 32./34 tdl su un motore 1.6 8 v ho lavorato l aspirazione e ho profilato l accamme è uno scarico più aperto a filtro cono ho provato più volte a fare quella procedura per registrare ma a causa del minimo irregolare non riesco a carburare cosa mi consigliate sembra sempre che si affoga per esempio sono di 4 marcia se cancellerò lentamente fino quasi ad aprire l altra farfalla praticamente sento che si affoga .!! Cosa vuol dire ?? Grazie a tutti
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caronte-69
Sto imparando
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Inviato: Mer Nov 28, 2012 11:33 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ciao ragazzi io ho notato il 32./34 tdl su un motore 1.6 8 v ho lavorato l aspirazione e ho profilato l accamme è uno scarico più aperto a filtro cono ho provato più volte a fare quella procedura per registrare ma a causa del minimo irregolare non riesco a carburare cosa mi consigliate sembra sempre che si affoga per esempio sono di 4 marcia se cancellerò lentamente fino quasi ad aprire l altra farfalla praticamente sento che si affoga .!! Cosa vuol dire ?? Grazie a tutti
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basilio
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AleGe
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Inviato: Mar Gen 14, 2014 3:28 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Weber4x4 : |
Controlla il livello galleggiante,membrana sgolfatore (se è bucata non si cambia facilmente se non cambiando mezzo carburatore),scollega la pompa di rpiresa pneumatica poi devi mettere i getti giusti...se non sbaglio guardando la sezione del carburatore sul manuale il secondo corpo non ha possibilità di cambiare il getto minimo...io monterei un 34 DMTR o un 34 DAT...per il discorso delle flange io monto un 34 DAT sul 1.6 con 2 flange e faccio 10Km/litro ad occhi chiusi,se aspettassi di rimanere senza benzina ne farei di più...e poi la macchina è un missile ninete da dire,anzi adesso ne monterò uno anche più grosso di 34 DAT! |
puoi dirmi da chi e quanti $ ti ha chiesto?!
Grazie
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AleGe
Membro incallito
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Inviato: Mar Gen 14, 2014 3:30 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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endy : |
ragazzi ho appena fatto montare il 32/34 tlde di derivazione tipo 1400 sul mio 1300 originale.il lavoro è stato fatto con la doppia flangia sul collettore di aspirazione.
ho guadagnato in allungo,non ho perso sotto e di questo sono abbastanza contento,ovvio che non mi aspettavo che si trasformasse in un missile però il problema è che stenta ad accendersi e l'aria manuale non sembra servire molto in fase di accensione.in discesa tende ad ingolfarsi e scoppietta dallo scarico.per quanto riguarda i consumi sono pari a quelli di un Ferrari.per fare non più di 50 km in extraurbano(strade di montagna) ho messo 20 euro!
se non fosse che la modifica ha richiesto parecchi soldini rimonterei il carburatore originale.proverò a passare dal carburatorista il quale però vuole flangiare direttamente il collettore eliminando la doppia flangia.
mi potete dare un vostro parere ed eventuali accorgimenti da suggerire al carburatorista? |
ho sbagliato prima!
volevo sapere da chi l'avevi portyata e quanti dollari avevi speso!
_________________ solo chi non sa dove stà andando può arrivare lontano. |
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minitommy
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Auto: 2 zuki, panda 4x4, fulvia coupe'
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Inviato: Ven Gen 30, 2015 8:33 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Riprendo questa discussione per un consiglio.
Da un po di tempo ho montato un TLDE tipo 1.4; il minimo è sempre stato un po' irregolare pur avendo tagliato la punta del sensore cutoff; ultimamente quando accelero e rilascio immediatamente il pedale il regime cala drasticamente a 200 giri e a volte si spegne. Cosa puo' essere? Grazie
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Puff
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Località: Arcidosso
Auto: Samurai
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Inviato: Sab Mar 14, 2015 8:04 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Per la carburazione va fatta a motore freddo o caldo ??????
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bladebiella
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Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Lun Mar 16, 2015 1:23 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Caldo
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