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SuzuToy LWB
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Messaggio |
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
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Inviato: Lun Apr 20, 2015 9:54 am Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Ciao Mayo! prima di tutto complimentissimi per il tuo mezzo! Davvero eccezionale! il passo lungo mi è sempre piaciuto ma il tuo ha proporzioni davvero spettacolari!
Vorrei chiederti se già non l'hai detto come fai ad ottenere le omologazioni per le modifiche che fai? anche in Pm se preferisci.
Grazie, Ciao
_________________ Work in progress... Never end!! |
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truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
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Inviato: Mar Apr 21, 2015 12:17 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Mayo : |
Premetto che ho voluto mantenere le balestre per potermi tenere l'evoluzione molle per il futuro, mettere i piattelli per le balestre è stato il meno, era un lavoro che avevo già fatto per installare i ponti samurai che ora ho nel mercatino. Su consiglio del mio amico Patu, che è l'artefice materiale della preparazione, abbiamo allargato gli attacchi dell'anteriore sfruttando lo shackle-reverse, al posteriore abbiamo solo risaldato i nuovi piattelli balestre nella corretta posizione.
La preparazione é reversibile, in ogni momento si possono togliere i ponti toy e rimontare i ponti SJ o Samurai.
Per quanto riguarda la barra di sterzo abbiamo creato un ibrido tornendo l'esagono dlla testina di sterzo della barra sterzo di un Vitara innestandolo in una barra sterzo Toyota LJ saldando il tutto.
Poi la barra di accoppiamento fra le ruote che é rimasta l'originale Toyota che sta sotto il pignone nel lato posteriore della boccia diff.
Vi metto un confronto fra le gomme: le 33 fanno molto Islanda ma il fascino e la resa delle 7.50 r16... |
Ciao Mayo,
che parafanghini sono quelli che si vedono nella prima foto? E di quanto allargano?
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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Mayo
Top member
Registrato: Nov 06, 2008
Messaggi: 696
Prov:
Località: Ferrara e Lignano Sabbiadoro
Auto: Ppaassoolluunnggoo
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Inviato: Ven Apr 24, 2015 4:04 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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truntrun : |
Mayo : |
Premetto che ho voluto mantenere le balestre per potermi tenere l'evoluzione molle per il futuro, mettere i piattelli per le balestre è stato il meno, era un lavoro che avevo già fatto per installare i ponti samurai che ora ho nel mercatino. Su consiglio del mio amico Patu, che è l'artefice materiale della preparazione, abbiamo allargato gli attacchi dell'anteriore sfruttando lo shackle-reverse, al posteriore abbiamo solo risaldato i nuovi piattelli balestre nella corretta posizione.
La preparazione é reversibile, in ogni momento si possono togliere i ponti toy e rimontare i ponti SJ o Samurai.
Per quanto riguarda la barra di sterzo abbiamo creato un ibrido tornendo l'esagono dlla testina di sterzo della barra sterzo di un Vitara innestandolo in una barra sterzo Toyota LJ saldando il tutto.
Poi la barra di accoppiamento fra le ruote che é rimasta l'originale Toyota che sta sotto il pignone nel lato posteriore della boccia diff.
Vi metto un confronto fra le gomme: le 33 fanno molto Islanda ma il fascino e la resa delle 7.50 r16... |
Ciao Mayo,
che parafanghini sono quelli che si vedono nella prima foto? E di quanto allargano? |
Sono i parafanghini posteriori del jeep CJ7, sono anni che ne parlo bene!
Per le omologazioni ci sono molte società specializzate, se uno non ha paura del conto alla fine...
_________________ L' AmmazzaWeber
Aspirante Membro di Clausura del Forum. |
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truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
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Inviato: Sab Apr 25, 2015 7:48 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Mayo : |
truntrun : |
Mayo : |
Premetto che ho voluto mantenere le balestre per potermi tenere l'evoluzione molle per il futuro, mettere i piattelli per le balestre è stato il meno, era un lavoro che avevo già fatto per installare i ponti samurai che ora ho nel mercatino. Su consiglio del mio amico Patu, che è l'artefice materiale della preparazione, abbiamo allargato gli attacchi dell'anteriore sfruttando lo shackle-reverse, al posteriore abbiamo solo risaldato i nuovi piattelli balestre nella corretta posizione.
La preparazione é reversibile, in ogni momento si possono togliere i ponti toy e rimontare i ponti SJ o Samurai.
Per quanto riguarda la barra di sterzo abbiamo creato un ibrido tornendo l'esagono dlla testina di sterzo della barra sterzo di un Vitara innestandolo in una barra sterzo Toyota LJ saldando il tutto.
Poi la barra di accoppiamento fra le ruote che é rimasta l'originale Toyota che sta sotto il pignone nel lato posteriore della boccia diff.
Vi metto un confronto fra le gomme: le 33 fanno molto Islanda ma il fascino e la resa delle 7.50 r16... |
Ciao Mayo,
che parafanghini sono quelli che si vedono nella prima foto? E di quanto allargano? | Sono i parafanghini posteriori del jeep CJ7, sono anni che ne parlo bene!
Per le omologazioni ci sono molte società specializzate, se uno non ha paura del conto alla fine... |
Grazie per la risposta. Secondo me quei parafanghini sono esteticamente perfetti! Per quanto riguarda invece le omologazioni, anche a me interesserebbe conoscere chi le fa. Mi manderesti via MP i dati per contattarli?
Ciao e grazie...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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