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Forum > Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina
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Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina
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bladebiella
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MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2015 4:17 pm    Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina Rispondi citando

domani mattina misuro le altezze sono 2 giorni che non esco dal box, la mia ragazza comincia con le minacce di morte.

sono andato a testarla in un campetto da moto cross ed è un altro mondo confronto a prima la cosa che mi ha stupito di più è la trazione , per strada tra i 40 e i 50 km/h ha una leggerissima vibrazione che prima non aveva ma per il resto va molto meglio , pensavo fosse un pelino più morbida ma forse deve ancora assestarsi Molto Felice

youtu.be/rMV_SB-EXHE


Ultima modifica di bladebiella il Sab Apr 25, 2015 5:25 pm, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2015 7:27 pm    Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina Rispondi citando

Fighissima!
Forse solo le ruote sembrano un pelo troppo piccole...

_________________
Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla)
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MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2015 7:36 pm    Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina Rispondi citando

Vero, prossimo passaggio sono le 215/80/15 ma più che altro perchè la voglio alzare da terra ma devo ancora valutare cosa fare per il riduttore


Ultima modifica di bladebiella il Sab Apr 25, 2015 8:37 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 6:36 pm    Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina Rispondi citando

Allora:

- parafango posteriore 97 cm
- sotto porta 57 cm
- passaruota anteriore 89 cm
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kobretti790
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MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 7:53 pm    Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina Rispondi citando

le misure non mi tornano, 97 posteriore e 89 anteriore? Mi sembra troppa la differenza, l'auto stà abbassata d'avanti?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
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bladebiella
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MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2015 9:04 pm    Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina Rispondi citando

Si è più bassa davanti, penso che si debbano assestare ... o no?

Credo di aver montato tutto bene le balestre più lunghe dietro (+8) e quelle più corte davanti (+5) o sbaglio?

Oggi ci ho fatto qualche una ventina di km e la macchina è migliorata ogni km di più, ad ogni km è diventata più morbida, copia bene l'asfalto ed è migliorata anche la tenuta di strada. Dopo scendo e ricontrollo le altezze vediamo se dopo una quarantina di km è cambiata la situazione.


Ultima modifica di bladebiella il Dom Apr 26, 2015 10:09 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2015 8:23 pm    Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina Rispondi citando

se hai acquistato delle +8 dietro e delle +5 avanti è più che normale che risulti più alta dietro .
la questione è perchè hai acquistato balestre di centinatura diversa Molto Felice
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bladebiella
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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2015 9:03 pm    Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina Rispondi citando

Non è un kit che ho composto io ma è quello che vende HM, poi l'altezza al posteriore non è un gran problema per me .

il kit è il full trial + 10 cm lo trovi sul sito anche il +11 il +9, +8 mi pare che siano sempre con le + 5 davanti e le +8 dietro.

L'errore che ho fatto io è COME le ho montate le balestre anteriori, le ho messe nel foro sbagliato del shackle reverse (quello più arretrato) e non chiedetemi perchè.

Poi sembra che rimanga un po' in posizione, ho notato che quando torno al box dove la macchina "dorme" rimane sbilanciata sulla sinistra e più impuntata. Contando che io scendo da una rampa faccio una curva a destra secca e poi freno, sembra che soprattutto davanti i biscottini del anteriore rimangano in una posizione diversa. I serraggi li ho ricontrollati e non sono stretti a morte. Questo succede solo quando mi fermo al box, per strada non ho notato questo sbilanciamento.

Domani rismonto le balestre e le attacco al buco giusto, posizionato più avanti lo vedete anche nelle mie foto
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