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Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina
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Autore |
Messaggio |
bladebiella
Membro incallito
Registrato: Ago 29, 2014
Messaggi: 217
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Sab Apr 25, 2015 4:17 pm Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina |
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domani mattina misuro le altezze sono 2 giorni che non esco dal box, la mia ragazza comincia con le minacce di morte.
sono andato a testarla in un campetto da moto cross ed è un altro mondo confronto a prima la cosa che mi ha stupito di più è la trazione , per strada tra i 40 e i 50 km/h ha una leggerissima vibrazione che prima non aveva ma per il resto va molto meglio , pensavo fosse un pelino più morbida ma forse deve ancora assestarsi
youtu.be/rMV_SB-EXHE
Ultima modifica di il Sab Apr 25, 2015 5:25 pm, modificato 2 volte in totale |
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truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
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Inviato: Sab Apr 25, 2015 7:27 pm Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina |
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Fighissima!
Forse solo le ruote sembrano un pelo troppo piccole...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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bladebiella
Membro incallito
Registrato: Ago 29, 2014
Messaggi: 217
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Sab Apr 25, 2015 7:36 pm Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina |
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Vero, prossimo passaggio sono le 215/80/15 ma più che altro perchè la voglio alzare da terra ma devo ancora valutare cosa fare per il riduttore
Ultima modifica di il Sab Apr 25, 2015 8:37 pm, modificato 1 volta in totale |
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bladebiella
Membro incallito
Registrato: Ago 29, 2014
Messaggi: 217
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Dom Apr 26, 2015 6:36 pm Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina |
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Allora:
- parafango posteriore 97 cm
- sotto porta 57 cm
- passaruota anteriore 89 cm
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Apr 26, 2015 7:53 pm Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina |
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le misure non mi tornano, 97 posteriore e 89 anteriore? Mi sembra troppa la differenza, l'auto stà abbassata d'avanti?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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bladebiella
Membro incallito
Registrato: Ago 29, 2014
Messaggi: 217
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Dom Apr 26, 2015 9:04 pm Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina |
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Si è più bassa davanti, penso che si debbano assestare ... o no?
Credo di aver montato tutto bene le balestre più lunghe dietro (+8) e quelle più corte davanti (+5) o sbaglio?
Oggi ci ho fatto qualche una ventina di km e la macchina è migliorata ogni km di più, ad ogni km è diventata più morbida, copia bene l'asfalto ed è migliorata anche la tenuta di strada. Dopo scendo e ricontrollo le altezze vediamo se dopo una quarantina di km è cambiata la situazione.
Ultima modifica di il Dom Apr 26, 2015 10:09 pm, modificato 1 volta in totale |
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Malbo
Ma chi sono?
Registrato: Apr 19, 2013
Messaggi: 1632
Prov: PU
Località: Pesaro
Auto: Suzuki sj410
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Inviato: Lun Apr 27, 2015 8:23 pm Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina |
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se hai acquistato delle +8 dietro e delle +5 avanti è più che normale che risulti più alta dietro .
la questione è perchè hai acquistato balestre di centinatura diversa
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bladebiella
Membro incallito
Registrato: Ago 29, 2014
Messaggi: 217
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Lun Apr 27, 2015 9:03 pm Oggetto: Re: Migliorare le sospensioni senza alzare la macchina |
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Non è un kit che ho composto io ma è quello che vende HM, poi l'altezza al posteriore non è un gran problema per me .
il kit è il full trial + 10 cm lo trovi sul sito anche il +11 il +9, +8 mi pare che siano sempre con le + 5 davanti e le +8 dietro.
L'errore che ho fatto io è COME le ho montate le balestre anteriori, le ho messe nel foro sbagliato del shackle reverse (quello più arretrato) e non chiedetemi perchè.
Poi sembra che rimanga un po' in posizione, ho notato che quando torno al box dove la macchina "dorme" rimane sbilanciata sulla sinistra e più impuntata. Contando che io scendo da una rampa faccio una curva a destra secca e poi freno, sembra che soprattutto davanti i biscottini del anteriore rimangano in una posizione diversa. I serraggi li ho ricontrollati e non sono stretti a morte. Questo succede solo quando mi fermo al box, per strada non ho notato questo sbilanciamento.
Domani rismonto le balestre e le attacco al buco giusto, posizionato più avanti lo vedete anche nelle mie foto
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