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steccio46
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Auto: sj413
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Inviato: Gio Giu 18, 2015 9:41 pm Oggetto: shackle reverse: pregi e difetti |
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chi monta un assetto con lo shackle reverse? come vi trovate? ha qualche difetto? perche ho letto di problemi all albero di trasmissione anteriore
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Gio Giu 18, 2015 9:49 pm Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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se usi la funzione CERCA trovi molti argomenti in merito....cmq l ho tenuto x tre anni e mai avuto problemi all albero oltre a trovarmi benissimo si strada.e.fuori
_________________ work in progress |
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steccio46
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Auto: sj413
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Inviato: Gio Giu 18, 2015 10:00 pm Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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posso chiederti di che marca era e di quanti pollici era il rialzo?
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zukimania
Troooppo!
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Auto: Jimny
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 6:42 am Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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Ho avuto performance e Zanfi entrambi da 2pollici
_________________ work in progress |
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steccio46
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Auto: sj413
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 7:05 am Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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Con assetti più alti secondo voi si può riscontrare il problema di fuoriuscita del albero anteriore nonostante lo spessore? Seno l alternativa era montare un assetto con dinamici sia davanti che dietro
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Luigi8
Ma chi sono?
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Auto: Suzuku sj 413 del 90 Passolungo
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 7:57 am Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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Se non sbaglio e aspetta la conferma anche da altri con lo shackle reverse il problema di sfilare l'albero non dovrebbe crearsi anzi bisogna stare attenti perchè al contrario si rischia di sfondare il riduttore. Perchè con le balestre in posizione originale in compressione il ponte si sposta in avanti mentre con lo shackle reverse il ponte si sposta indietro.
_________________ Suzuki sj 413 PassoLungo |
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[lisu]
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Località: Campoli Appennino
Auto: SJ 410
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 8:48 am Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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Io ho il reverse con un assetto spoa. Mi trovo molto bene. Mai avuto problemi in due anni di raduni e di uscite in off road più o meno impegnative. Su stara non la uso moltissimo, solo per piccoli spostamenti.
Per quanto riguarda l'albero anteriore ho fatto una piccola flangia per ristringerlo un pò (il mio cambia anche di inclinazione visto lo spoa) però stando bene attento a lasciare lo sfilo centrale aperto di più o meno 4 cm totale. La cosa importante è provarlo in massima estensione di balestre e vedere che non si sfili ( ti consiglio di lasciare qualche cm di sicurezza perchè in caso di rimbalzi del muso qualche cm in più serve) ed in massima compressione vedere che non arriva a battuta interna altrimenti rischi di piegarlo o peggio.
Se poi hai un assetto che comunque in uno dei due casi (compressione/estensione) o peggio in entrambi, ti crea dei problemi ti consiglio di comprare un albero di trasmissione con lo sfilo più lungo e rinforzato.
Spero di esserti stato d'aiuto....
_________________ SJ410 con assetto +5 HM, reverse anteriore e dinamici posteriore, motore preparato 1.0, super ridotte 4:16, gomme 215/80R15 extreme, blocco posteriore originale modificato. |
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bladebiella
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Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 10:53 am Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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Io monto quello di HM e mi trovo mooolto bene, prima avevo i biscottini e ho trovato un gran miglioramento ma ho montato tutto un kit quindi il cambiamento è totale. Problema dallo shackle reverse non ne ho trovati per ora.
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steccio46
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Auto: sj413
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 11:02 am Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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2 pollici?
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[lisu]
Membro incallito
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Auto: SJ 410
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 11:04 am Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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Ah dimenticavo, anche il mio è di HM....
_________________ SJ410 con assetto +5 HM, reverse anteriore e dinamici posteriore, motore preparato 1.0, super ridotte 4:16, gomme 215/80R15 extreme, blocco posteriore originale modificato. |
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bladebiella
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Prov: RM
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Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 11:13 am Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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ho un kit +10cm con shackle reverse
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 2:01 pm Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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steccio, come ti avevo detto, l'albero originale si sfila, in quanto devi dare circa 4 cm. di gioco per poter permettere l'arretramento del ponte e non andare in battuta sul riduttore (se non di più) poi ti restano circa altri 4 cm. di sfilo che secondo la mia esperienza son pochi per compensare alla rotazione del differenziale verso il basso in accelerazione con le 4x4 inserite, nonchè allungamento o meglio lo spostamento del ponte verso il basso nella massima escursione.
Io nella mia esperienza ho distrutto un albero nel millerighe che in pochissimo tempo aveva preso molto giuoco per via della poca superfice a contatto e comunque in ogni uscita mi si sfilava ed era una gran rottura di 00.
Adesso sono tornato ai classici biscottini boomerang, appena economicamente mi sarà disponibile rimetto lo shackle con l'albero della HM, rinforzato e più lungo nel millerighe, come del resto ho letto che lo montano in tanti
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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michy22
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Auto: suzuki samurai
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Inviato: Ven Giu 19, 2015 7:27 pm Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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io o un shackle reverse hm per balestre posteriori da 100 cm con avanzamento del ponte di 2,5 cm perfetto sia in fuoristrada che su strada l'albero lo sostituito per che si sfilava l'unica pecca che o notato che in retromarcia sbanda soprattutto se veloce
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Emame13
Nuovo iscritto
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Località: Lucca
Auto: Suzuki sj410
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Inviato: Sab Giu 20, 2015 5:15 pm Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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michy22 : |
io o un shackle reverse hm per balestre posteriori da 100 cm con avanzamento del ponte di 2,5 cm perfetto sia in fuoristrada che su strada l'albero lo sostituito per che si sfilava l'unica pecca che o notato che in retromarcia sbanda soprattutto se veloce |
Con che albero l'hai sostituito?
Sono nella stessa situazione...
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kobretti790
Troooppo!
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Sab Giu 20, 2015 7:40 pm Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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ci vorrebbe questo
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...cts_id=548
appena ho un pò di money lo prendo e rimonto lo shakle
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Il_Folle
Membro incallito
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Prov: PI
Località: Volterra
Auto: samurai
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Inviato: Mar Nov 01, 2016 4:13 pm Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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Riapro questa discussione per una curiosità:
Mettendo uno sr per balestre posteriori e quindi avanzamento ponte, non è che le ruote vanno a battere nel tubo che dal longherone va a fare il supporto per il paraurti originale?
Il mio millino deve aver avuto qualche problema perché già ora l'anteriore dx va a battere nel suddetto tubo
Mi chiedevo se con un sr lo fanno "tutti"
_________________ ...se impari la strada a memoria, non troverai certo un granché, se invece smarrisci la rotta, il mondo è lì tutto per te... |
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Nov 01, 2016 4:27 pm Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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taglia i due tubi e fai subito
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Il_Folle
Membro incallito
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Prov: PI
Località: Volterra
Auto: samurai
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Inviato: Mar Nov 01, 2016 5:03 pm Oggetto: Re: shackle reverse: pregi e difetti |
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Eh immaginavo mi toccava farlo, il "problema" è poi fare i nuovi supporti del paraurti originale, non volevo cambiarlo perché così si nota un po' meno le modifiche e il verricello
_________________ ...se impari la strada a memoria, non troverai certo un granché, se invece smarrisci la rotta, il mondo è lì tutto per te... |
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