kobretti790 : |
iron, io il 36/36 l'ho provato e tenuto per un pò, fatto carburare da un preparatore rallye anni 70/80, auto con rendimento eccezionale, ma i consumi si attestavano a circa 8 km/l con andatura a piede di velluto, altrimenti si scendeva sotto i 6 km/l, ma ripeto, prestazioni da favola |
Non voglio dire che il lavoro non è stato fatto a dovere, voglio solo dire che il dcnf ha la possibilità di avere un milione di regolazioni, ad esempio, la pompetta di ripresa non si carica a depressione ma ogni qual volta tu premi l'acceleratore questa interviene mediante una camma, solo su questa cosa ci si può perdere una giornata perchè puoi decidere l'intervento (più soft o più prepotente) puoi decidere la dimensione del getto, puoi decidere la dimensione dei diffusori... se per assurdo è tutto sovradimensionato e non si bada tanto a quello, ad OGNI accelerata, anche se morbida, butti via una bicchierata di benzina, io l'ho visto spruzzare dal vivo e per diana la vaporizzazione esce fuori dai condotti verso l'esterno se non è stata settata correttamente al 101% già solo in questo puoi cambiare i consumi e non di poco, figuriamoci con tutto il resto...
Se ad esempio riduciamo i coni al 28 se non addirittura a 26 e di pari passo i getti del massimo hai ancora una diversità di consumi proporzionale al complesso... Insomma, è un casino...
Tu ad esempio che misure avevi di:
Coni
Getti max
Freni
Emulsionanti
Diffusore pompetta ripresa
Getto Pompetta
Posizione della leva della pompetta
Sarebbe interessante x fare un paragone...