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davegas
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Inviato: Ven Mar 06, 2015 7:37 pm Oggetto: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Ciao a tutti, sono possessore di un Samurai 1300 equipaggiato con mono-iniettore Mikuni di serie e trasformato a metano. Da qualche tempo è nato un problema, l'auto strappa al rilascio del pedale acceleratore ed il minimo è alquanto irregolare, siccome ha lo stesso difetto anche a metano penso che non si possa trattare del corpo-farfallato, inoltre lo strappo al rilascio mi fa pensare che aspiri aria da qualche parte, naturalmente ho controllato tutto: guarnizioni, tubicini etc. ma senza successo. Vi chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sentito dire in merito a qualche difetto classico, in poche parole un posto dove posso mettere le mani. grazie anticipatamente della vostra cortese attenzione.
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muschio
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Inviato: Ven Mar 06, 2015 9:07 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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la sonda lambda che non funziona puo' fare quel problema e influisce sia a gas se con impianto elettronico, che a benzina
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davegas
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Inviato: Ven Mar 06, 2015 9:58 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Grazie muschio, mmmm..... la sonda labda, non ci avevo pensato! ma il check non dovrebbe segnalarla??
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muschio
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Mar 07, 2015 11:56 am Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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a volte la sonda funziona ,da segnale ma è starata o bloccata,non viene rilevato errore ma non funziona.bisognerebbe provarla con un oscilloscopio,molte diagnosi hanno la funzione di prova,poche fanno pero' tutte le prove nelle asiatiche/giapponesi
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davegas
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Inviato: Sab Mar 07, 2015 12:07 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Se non sbaglio costa un botto sostituirla ed eliminarla? Si deve riprogrammare qualcosa?
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Franco413
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Inviato: Sab Mar 07, 2015 4:28 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Se il problema si presenta sia a benza che a gas significa che è sull'accensione tipo candele fili calotta d'accensione ecc.
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davegas
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Inviato: Sab Mar 07, 2015 10:14 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Io comunque propenderei per un anomala aspirazione, quando molli l'acceleratore, se la macchina strappa, mi hanno insegnato che aspira da qualche parte! Abbassando il minimo, quando quasi affoga, mi pare fin di sentirla nei pressi del corpo farfallato! Ho provato ha passare la mano per sentire dove cambia il rumore ma nulla, mi è sin venuto il sospetto che si sia crepato il collettore di aspirazione!
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Pitbull6883
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Inviato: Sab Mar 07, 2015 10:27 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Probabilmente è solo la guarnizione che si è rotta o deteriorata ( a me è successo ) per fare la prova ho preso una bomboletta di wd40 e a motore freddo ho acceso la macchina e ho iniziato a spruzzare a brevi tratti passo dopo passo un po' di wd40 dove ce la guarnizione tra aspirazione è monoblocco quando ho trovato dove la guarnizz io era danneggiata ogni qual volta ci spruzzavo lo svitol la macchina saliva di giri così ho capito che era la guarnizione la colpevole quando ho smontato il tutto la vecchia guarnizione era sottile come un velo di cipolla .... Fai questa prova tanto non costa nulla un po' più complicato è se ti si è rotta/ consumata la guarnizione in basso è un po più scocciante arrivarci con la cannuccia del wd40 ma comunque fattibile .
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Pitbull6883
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Inviato: Sab Mar 07, 2015 10:28 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Probabilmente è solo la guarnizione che si è rotta o deteriorata ( a me è successo ) per fare la prova ho preso una bomboletta di wd40 e a motore freddo ho acceso la macchina e ho iniziato a spruzzare a brevi tratti passo dopo passo un po' di wd40 dove ce la guarnizione tra aspirazione è monoblocco quando ho trovato dove la guarnizz io era danneggiata ogni qual volta ci spruzzavo lo svitol la macchina saliva di giri così ho capito che era la guarnizione la colpevole quando ho smontato il tutto la vecchia guarnizione era sottile come un velo di cipolla .... Fai questa prova tanto non costa nulla un po' più complicato è se ti si è rotta/ consumata la guarnizione in basso è un po più scocciante arrivarci con la cannuccia del wd40 ma comunque fattibile .
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davegas
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davegas
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Inviato: Lun Lug 27, 2015 9:23 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Ragazzi ce l'ho fatta, risolto completamente il problema! Il merito, ad onor del vero va al mio meccanico, l'ha risolto in men che non si dica, ha provato la macchina e ha capito dove mettere le mani. Non si trattava di un'aspirazione di aria come pensavo, bensì una di benzina fuori programma , vi posto le foto del pezzo inquisito al fine di evitare che qualcuno ci perda la testa, si tratta di una piccola membrana posta sul corpo farfallato, quella con il tubicino verde, non so bene a che serve, però aveva la membrana bucata e la macchina aspirava benza al rilascio con conseguente strappamento, poi ci si metteva il minimo irregolare che và su e giù sia a metano che benzina, poi strano odore di ingolfamento all'accensione, insomma un casino. Grazie a tutti, spero di esservi stato utile
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Lun Lug 27, 2015 10:24 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Ottimo!
Comunque quello è il regolatore della pressione benza in pratica stabilizza la pressione pompa a 2,65 bar circa
Evidentemente staccando il tubetto verde ha notato tracce di benzina e li non dovrebbe esserci perchè serve solo a dar depressione alla membrana interna....
In rete non c'è quello del samurai ho trovato quello swift ma è leggermente diveso come attacchi dei tubi ma credo adattabile
www.kijiji.it/annunci/...3/12233511
Alternativa questo di provenienza fiat che sembra identico ma si dovrebbe verificarne la pressione di lavoro
ricambiauto.name/desig...118524.jpg
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davegas
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Ivans
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Inviato: Lun Gen 17, 2022 4:38 pm Oggetto: Re: Problema aspirazione aria (Samurai 1300 ie) |
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Salve a tutti ho preso un regolatore di pressione benzina per il mio suzuki samurai 1300 ie, ma vorrei capire se sapete quanta pressione devo dare.
Premetto che il regolatore è provisto di manometro, grazie mille.
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