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massimogentilini
Sto imparando
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Inviato: Mer Ago 12, 2015 5:57 pm Oggetto: Il mio motore |
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Vi metto tre foto del mio motore per tre domande:
1) la testa gialla con scritto Stefan vi dice qualcosa?
2) dalla foto del carburatore si capisce se è ancora l'originale? A me pare di sì dato che ne ha tutti i difetti e non vedo flamge, ma prima di spendere i soldi di un weber meglio chiedere...
3) hanno installato il servisterzo, ma a me non sembra un lavoro fatto benissimo, la pompa tende a scivolare facendo rumore quando arriva a fine corsa...
Se,poi vedete qualcosa che vi dia delle idee parlate pure...
Saluti
Massimo
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zeman
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Auto: suzuki jimny ddis, sj413
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Inviato: Mer Ago 12, 2015 7:46 pm Oggetto: Re: Il mio motore |
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il carburatore non mi sembra originale
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pegaso650suzuki13
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Ago 12, 2015 8:28 pm Oggetto: Re: Il mio motore |
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ame sembra un weber dat praticamente un dmtr con aria automatica
ciao da mario
_________________ ma dove vai se il zukino non ce' l'hai? |
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Gio Ago 13, 2015 7:45 am Oggetto: Re: Il mio motore |
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carburatore sembra essere un weber 34 dat aria automatica (si vedono i tubi acqua calda). Per il servo sterzo, è normale che a fine corsa la pompa faccia rumore, chiaramente và sotto sforzo. Domanda, la pompa olio è meccanica, cioè con trascinamento a cinghia oppure elettrica?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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massimogentilini
Sto imparando
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Inviato: Gio Ago 13, 2015 8:06 am Oggetto: Re: Il mio motore |
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kobretti790 : |
carburatore sembra essere un weber 34 dat aria automatica (si vedono i tubi acqua calda). Per il servo sterzo, è normale che a fine corsa la pompa faccia rumore, chiaramente và sotto sforzo. Domanda, la pompa olio è meccanica, cioè con trascinamento a cinghia oppure elettrica? |
Quindi ho già un weber ma mi pare che lo debba portare "da uno buono", visto che ha il minimo irregolare e domenica scorsa mi si è spenta in salita e poi è ripartita subito...
Il servo ha la pompa meccanica, assieme alla macchina mi hanno dato uno scatolone di roba è mi pare che dentro c'è ne sia una elettrica, vedrò a settembre se provare a montarla, secondo te avendola meglio elettrica o meccanica?
Saluti
Massimo
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Gio Ago 13, 2015 3:40 pm Oggetto: Re: Il mio motore |
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io le ho provate tutte e due, meccanica ed elettrica; In un primo momento montavo l'elettrica e mi trovavo bene, poi son passato alla meccanica ma la pompa non andava bene, son passato ad una seconda pompa sempre meccanica, ma anche questa non mi soddisfaceva come l'elettrica e pertanto son ripassato all'elettrica, almeno non mi porta via cavalli ed è sempre pronta a qualsiasi numero di giri del motore (premetto che la utilizzo con gomme extreme 215/80 r 15 e a breve con 235/70 r 16)
Per il carburatore ti consiglio una pulizia del circuito alimentazione e sostituzione del filtro benzina nonchè pulizia carburatore e livellamento del galleggiante, anche se in salite di una certa ripidità il difetto lo farà sempre
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Ultima modifica di il Gio Ago 13, 2015 4:40 pm, modificato 1 volta in totale |
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damiao
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Ago 13, 2015 4:46 pm Oggetto: Re: Il mio motore |
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Dove lo hai preso il suzzu?
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massimogentilini
Sto imparando
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Inviato: Gio Ago 13, 2015 5:54 pm Oggetto: Re: Il mio motore |
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damiao : |
Dove lo hai preso il suzzu? |
Da un concessionario di Rastignano, in provincia di Bologna. Ha una storia lunga e sconosciuta (sono il nono proprietario) ed arriva dal Veneto.
La mia impressione è che sia stato preparato in maniera artigianale ed alcune cose siano state lasciate un po' a metà (tipo averci messo il weber ma poi non averlo carburato per bene o averlo alzato ma senza cambiare le boccole o mettere il pit arm e l'ammortizzatore di sterzo), finite le ferie lo porto da un meccanico di Bologna che conosce bene il genere (uno dei due soci ha avuto una decina di sj nella sua carriera da patentato ed adesso stanno preparando per diletto un sj con motore Alfa v6 2500!) e vedo cosa c'è da farci.
Saluti
Massimo
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damiao
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Ago 13, 2015 6:18 pm Oggetto: Re: Il mio motore |
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Mi sembrava di averlo visto dalle mie parti...magari uno dei 9 proprietari era della mia zona... Se ti ci metti riesci a sistemarti tutto da solo comunque
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steccio46
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Ven Ago 14, 2015 8:23 am Oggetto: Re: Il mio motore |
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che strano però, l'ultima foto se clicchi sopra cambia e si vede di nuovo il motore e non più l'auto di steccio46
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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massimogentilini
Sto imparando
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Inviato: Ven Ago 14, 2015 9:30 am Oggetto: Re: Il mio motore |
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kobretti790 : |
che strano però, l'ultima foto se clicchi sopra cambia e si vede di nuovo il motore e non più l'auto di steccio46 |
Confermo, deve essere un problema del forum perché fino a ieri si vedeva il motore anche nell'anteprima. Io ho messo la foto del motore, questo è sicuro...
Saluti
Massimo
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