Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
Il mio Samurai
Vai alla pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
simo1592
Membro incallito
Registrato: Nov 26, 2015
Messaggi: 272
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: Samurai sj413
|
Inviato: Ven Dic 25, 2015 6:05 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Cari amici, intanto buon natale a tutti quanti, spero abbiate passato una bella giornata in compagnia dei vostri cari!😃
Vi domando un informazione. Devo cambiare lo scarico, ho trovato questo su amazon, dite che sul mio monta?
La mia data di immatricolazione è 7-12-'88
ETS-EXHAUST 5617 Il sistema di silenziatori SUZUKI SAMURAI SJ413 1.3 60/64hp 1984-1992 www.amazon.it/dp/B00E1...FwbJMYMH5F
Sulle loro indicazioni trovo lo stesso motore e la stessa potenza 1324cc 47KW, ma avendo la suzuki fatto un infinita di modelli vorrei essere sicuro,
Vi ringrazio molto,
Simone.
Ultima modifica di simo1592 il Ven Dic 25, 2015 7:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
|
Inviato: Sab Dic 26, 2015 11:59 am Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Gli scarichi per 1300 non kat mi sembrano tutti uguali...alcuni hanno solo il barilotto centrale più grande, che può danneggiarsi facilmente in OR, quello in foto mi sembra giusto e con il centrale di dimensioni ragionevoli.
|
|
Torna in cima |
|
|
simo1592
Membro incallito
Registrato: Nov 26, 2015
Messaggi: 272
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: Samurai sj413
|
Inviato: Sab Dic 26, 2015 1:33 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
ordinato! Grazie al79!😃
_________________ Samurai spagnolo 1988 versione Hard top ponti larghi con verricello, fari supplementari anteriori, paraurti uso gravoso, mozzi manuali, gancio di traino, gpl.
zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=37862.html |
|
Torna in cima |
|
|
simo1592
Membro incallito
Registrato: Nov 26, 2015
Messaggi: 272
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: Samurai sj413
|
Inviato: Dom Gen 17, 2016 1:20 am Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Ciao a tutti, vi aggiorno sui lavori.. Ho smontato sedili guarnizioni e pannelli porta del mio samurai, è stato effettuato un intervento di risanamento dei fondi con acciaio inox e sto procedendo alla stesura dell'anti rombo.. Nel frattempo è arrivato lo scarico in acciaio e le luci a led per il cruscotto.. Appena completo questi lavori vi mostro le foto del risultato.
_________________ Samurai spagnolo 1988 versione Hard top ponti larghi con verricello, fari supplementari anteriori, paraurti uso gravoso, mozzi manuali, gancio di traino, gpl.
zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=37862.html |
|
Torna in cima |
|
|
simo1592
Membro incallito
Registrato: Nov 26, 2015
Messaggi: 272
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: Samurai sj413
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 2:56 am Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Qui lo scarico ordinato da amazon.. È costruito con acciaio della thyssenkrupp e sembra fatto davvero bene.. L'unica cosa è che il terminale non mi piace per nulla.. Però si può sempre modificare..
Dunque.. Lo scarico proviene dalla Polonia, è arrivato in 5 giorni lavorativi e l'ho pagato secondo me poco..
Lo scarico era imballato male, questo e l'unico neo, nonostante ció è arrivato integro e privo di danni..
Nel prezzo sono comprese:
- Due viti con molle da attaccare al collettore di scarico
- guarnizione da interporre tra scarico e collettore
- guarnizione in rame da interporre tra la parte anteriore è la parte posteriore dello scarico
- due viti con dadi in rame per fissare la parte anteriore dello scarico a quella posteriore
- set di supporti in gomma
Nel kit mancano le viti e i dadi (che consiglio autobloccanti) per fissare i supporti in gomma alla marmitta.
Per fissare i supporti in gomma al telaio potete utilizzare le viti originali..
_________________ Samurai spagnolo 1988 versione Hard top ponti larghi con verricello, fari supplementari anteriori, paraurti uso gravoso, mozzi manuali, gancio di traino, gpl.
zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=37862.html
Ultima modifica di simo1592 il Gio Gen 28, 2016 4:02 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 9:14 am Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Ma e' zincato o in ferro grezzo?!
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
|
Torna in cima |
|
|
truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 11:41 am Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Che forma gli hai dato?
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 11:59 am Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Questa!
Ho tenuto solo la prima parte verso il centrale per il resto ho fatto un collage,ho tolto di mezzo quel barilone enorme che mi interferiva col cavo del freno a mano, ho aumentato il diametro e migliorato il sound senza esagerare.
Cmq per chi vuole 100% originale è un ottimo scarico ad un ottimo prezzo
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 12:10 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Stai diventando un mago della saldatura!
Apro e chiudo l'off-topic: e' davvero facile da usare per un dilettante quella saldatrice? (quasi quasi ci faccio un pensierino, quando potro' permettermelo). Ne avevo una ad elettrodo ma non sono mai riuscita ad usarla, infine preso dalla disperazione l'ho regalata ad un amico. Ora uso un giocattolo a filo da 59.90 euro...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 12:33 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Ultimo off altrimenti ci bannano: premesso che per ora "attacco" le cose perché dire che le saldo come dio comanda è esagerato... si è sorprendentemente facile rispetto all'elettrodo, per l'uso amatoriale è ottima!
Se hai da chiedere altro scrivimi in privato
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
simo1592
Membro incallito
Registrato: Nov 26, 2015
Messaggi: 272
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: Samurai sj413
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 12:46 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Scusate ragazzi ma di che saldatrice state parlando?
_________________ Samurai spagnolo 1988 versione Hard top ponti larghi con verricello, fari supplementari anteriori, paraurti uso gravoso, mozzi manuali, gancio di traino, gpl.
zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=37862.html |
|
Torna in cima |
|
|
truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 12:47 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Per adesso mi limito a ringraziarti, magari quando sara' il momento ti tartassero' di domande. L'esperienza e' una cosa troppo preziosa...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 12:49 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Ok nessun problema!
@simo: questa era la discussione www.zukimania.org/home...37334.html
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
simo1592
Membro incallito
Registrato: Nov 26, 2015
Messaggi: 272
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: Samurai sj413
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 12:57 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Grazie appena ho un attimo leggo..
Ragazzi ho una domanda sui biscottini.. Quando si parla di biscotti da 12cm si parla dell'interesse tra i due fori giusto?
La misura massima consigliata è 12cm è corretto?
Vorrei chiedervi qual'e la misura originale.
Grazie.
_________________ Samurai spagnolo 1988 versione Hard top ponti larghi con verricello, fari supplementari anteriori, paraurti uso gravoso, mozzi manuali, gancio di traino, gpl.
zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=37862.html |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 1:03 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Si esatto, la misura originale dovrebbe essere 75 mm mi pare
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
simo1592
Membro incallito
Registrato: Nov 26, 2015
Messaggi: 272
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: Samurai sj413
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 1:06 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
È vero che aumentando la lunghezza dei biscottini peggiora la stabilità dell'auto?
_________________ Samurai spagnolo 1988 versione Hard top ponti larghi con verricello, fari supplementari anteriori, paraurti uso gravoso, mozzi manuali, gancio di traino, gpl.
zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=37862.html |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 2:57 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
L'assetto in generale peggiora la stabilità dell'auto, più alzi peggio è a livello di tenuta e precisione dello sterzo a meno che non prevedi alcuni accorgimenti. in generale biscottini più lunghi applicano una maggiore leva sulle balestre e quindi l'assetto risulta un po' più morbido
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 3:12 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Si, comunque diciamo che alzare con i biscottini, tra i vari metodi, è quello più semplice/economico ma pure quello che in proporzione peggiora di più la stabilità dell'auto, specie all'anteriore.
|
|
Torna in cima |
|
|
truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 3:28 pm Oggetto: Re: Il mio Samurai |
|
Verissimo (lo dico per esperienza diretta). Mi ero realizzato anch'io quelli da 120 da aggiungere ad un nuovo assetto da 2", ma poi dietro li ho sostituiti con altri da 95 e la situazione e' migliorata (parlo della stabilita' su strada).
Adesso sto valutando se fare la stessa cosa anche all'anteriore (dove sarebbe piu' necessario), ma per ora ho la macchina in bolla...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
VietArmis Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 2 Complessivo: 15005
Chi è online: Visitatori Tot:801
|