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Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ]
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costarica79
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MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 7:44 pm    Oggetto: Re: Kit Rialzo.... Quale? Rispondi citando

allora.............
le gomme sono queste www.pneuselite.it/Ital...aliano.htm il modello trakker .....
domani vedrò di fare delle foto alle balestre così magari voi più esperti sapete dirmi meglio se sono andate o meno......... gli ammo sono senza dubbio alla frutta , essendo quelli originali ( dell ' 87 Confuso ), potrebbe essere x quello ke ho l'effetto rimbalzo? cmq credo che opterò per il kit 3,5" con SR della P4x4, qualcuno ha qualke foto da farmi vedere con il kit montato?
grazie mille a tutti x le risposte!!
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strada? cos\'è ? quella cosa che unisce uno sterrato e l\'altro?
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samuel
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MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 8:05 pm    Oggetto: Re: Kit Rialzo.... Quale? Rispondi citando

Ciao a tutti possiedo un sj413 jx samurai e ho le balestre piatte.Vorrei avere qualche consiglio da Voi più esperti su cosa fare visto che mi hanno sconsigliato di centinare le originali dicendomi che si raddrizzano nuovamente in poco tempo.grazie a tutti ciao.
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MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 8:08 pm    Oggetto: Re: Kit Rialzo.... Quale? Rispondi citando

il top è prendere delle balestre nuove...
Se te ne intendi bene compra 4 balestre e separatamente 4 ammortizzatori adeguati.
Se sei "neofita" prendi un kit completo e vai tranquillo.

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samuel
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MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 8:18 pm    Oggetto: Re: Kit Rialzo.... Quale? Rispondi citando

Era un ipotesi che ho preso in considerazione..a dire il vero non me ne intendo molto se non di differenza di spessore dei fogli e di escursione degli ammo..il risultato che vorrei ottenere e di guadagnare qulache cm. di altezza..
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MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 8:51 pm    Oggetto: Re: Kit Rialzo.... Quale? Rispondi citando

allora punta su un kit completo in base alla tue esigenze (principalmente di quanto vuoi alzarla).
Mi raccomando, di buona qualità altrimenti rimarresti pentito dopo poco!

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MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 11:48 am    Oggetto: Re: Kit Rialzo.... Quale? Rispondi citando

ciao a tutti...

riguardo ai due kit della performance 4x4 di cui si parlava all'inizio del topic..

come prezzo ci sono 140€ di differenza...ma quello più caro da anche le boccole nuove e il pitmanarm allungato,quindi alla fine della fiera costano uguale,bisogna vedere se uno vuole cambiare le boccole e il pitmanarm...

al di là di questo,la vera domanda è: la qualità è la stessa oppure potrei spendere 140€ di meno per poi pentirmene dopo 2 giorni?

grazie a tutti!!

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MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 5:43 pm    Oggetto: Ammo e balestre 410 Rispondi citando

Ciao,eccomi con un nuovo quesito per voi.
Ho l'impressione che gli ammo e le balestre del mio santana siano molto fiacchi,tra l'altro uno dei fogli posteriori e' leggermente piegato Confuso ....volevo nel frattempo cambiare gli ammo e in un secondo momento mettere delle balestre monofoglio piu' leggere. Si puo' fare o e' meglio sostituire entrambi nello stesso momento (attualmente sono un po' al verde)?
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MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 11:40 pm    Oggetto: Re: Ammo e balestre 410 Rispondi citando

dipende molto dalle intenzioni. se vuoi rimanere con un rialzo pari all'originale puoi sostituire in tempi diversi. se vuoi alzare ti consiglio di acquistare tutto assieme. ciao

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MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 10:35 am    Oggetto: Re: Ammo e balestre 410 Rispondi citando

Ciao grizzli Sorriso

approfitto del tuo post perchè ho gli stessi tuoi dubbi..ma non avendo paragoni qui da me non so neanche valutare lo stato del mio assetto.

le mie condizioni attuali sono queste:


misure in cm ovviamente Molto Felice ed era completamente scarico

è un sj410 dell'85, quindi un po vecchiotto

è vero che le gomme fanno molto la differenza, al momento sono dell "fulda" tipo all terrain decisamente pietrificate!

quale altra misura potrei prendere per avere un'indicazione?

l'idea di un 3" mi attizza una cifra...ma se il mio assetto non è completamente andato è meglio che aspetto un po...

denghiu!

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MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 5:41 pm    Oggetto: Re: Ammo e balestre 410 Rispondi citando

Allora,io l'ho preso prevalentemente per andarci a lavorare quando son bloccato dalla neve,poi qualche uscita in OR la faccio ma niente di estremo o eccessivamente impegnativo.
L'altezza non l'ho misurata,provo appena ritorna indietro dal meccanico,comunque l'idea visiva e' di balestre(soprattutto quelle dietro) un po' piatte Confuso
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MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 10:52 pm    Oggetto: Re: Ammo e balestre 410 Rispondi citando

Ma secondo voi è fattibile la sostituzione delle balestre monofoglio anteriori del Santana 410 con quelle a più fogli del jap?? Io ho il Santana ed è piuttosto appiattito nell'anteriore, forse ho procurato un paio di jap ma ancora non le ho viste. Si potranno interscambiare???? L'effetto visivo attuale è come il suzu di Crack636, basso davanti.

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MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 11:29 pm    Oggetto: Re: Ammo e balestre 410 Rispondi citando

Ma che differenza di peso c'e' tra quelle del 410 e quelle del 413? Occhi fuori orbita
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MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 9:22 am    Oggetto: Re: Ammo e balestre 410 Rispondi citando

Non so se per il mille sia uguale, ma io ho scambiato la balestra di un sj giapp con una mia di un samurai spain.. ed è praticamente la stessa.
Penso che siano tutte simili. ovvio che una monofoglio spain è più leggera e morbida di una con più fogli japp

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MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 7:18 pm    Oggetto: Re: Ammo e balestre 410 Rispondi citando

grazie, spero che si possa fare. Ora attendo solo che me le diano, poi vi farò sapere. ciao ciao

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MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2008 4:44 pm    Oggetto: Dubbio Balestre 410 Rispondi citando

Salve a tutti!
prima di tutto faccio i complimenti per il fantastico sito! é circa un mesetto che sono iscritto, e mi sono già letto quai tutte le discussioni Razz

Ora veniamo al dunque: Oggi mentre rimettevo la batteria al suo posto ( l'ho ritrovata affianco al motore Confuso ) , ho dato un' occhiata alle balestre.
Quelle posteriori sono curvate per bene, mentre quelle anteriori, sono si curvate...ma al contrario! Cioè sono praticamente piatte, ma hanno una leggera curvatura al contrario!

Premetto che ieri e l altro ieri ho fatto un po' di OR, ma nulla di impegnativo, solo qualche botta qua e la Ridere
( quasi sicuramente è la prima volta che questo mezzo fa fuoristrada)

Chiedo quindi un vostro parere...è normale?

Altra piccola domanda:
Ho anche notato che la balestra anteriore sinistra, ha una della fascette che tengono i fogli leggermente aperta, e il foglio più vicino a terra non è perfettamente parallelo agli altri.
Che ne pensate? devo intervenire o non rischio nulla?

ringrazio anticipatamente
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MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2008 5:52 pm    Oggetto: Re: Dubbio Balestre 410 Rispondi citando

Ciao, diciamo che può essere normale considerando l'età della macchina , sicuramente nn è prporio ottimale per la guida! quindi le soluzioni sono due o centini le balestre o le cambi. Se le centini, nella maggiorparte dei casi, soprattutto quelle del 410, dopo un po di tempo tendono a riabbassarsi...
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MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 2:07 pm    Oggetto: Re: Dubbio Balestre 410 Rispondi citando

la mia preoccupazione maggiore è di rimanere con le balestre rotte in mezzo al bosco Ridere
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MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 10:05 pm    Oggetto: Re: Dubbio Balestre 410 Rispondi citando

mi sembra di capire che la fascetta sia quella che tiene in linea i fogli, giusto? io l'ho eliminata e ho spaccato il foglio madre ma me ne sono accordo dopo due gg quindi non ci sono grossi problemi... riguardo le balestre è normale, purtroppo. ciao

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MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 11:28 pm    Oggetto: Re: Dubbio Balestre 410 Rispondi citando

e anche a parità di altezza le balestre posteriori son più centinate delle anteriori a causa dei diversi punti di attacco...

PS: se vuoi fare un bel lavoro cambiale....

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MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 2:26 pm    Oggetto: Re: Dubbio Balestre 410 Rispondi citando

si infatti ho intenzione di mettere su un qualche kit, ma devo riuscire a destreggiarmi tra le varie opzioni, restando fra i 3'' e 3.5''...la 4x4performance mi sta facendo impazzire con kit normali ed eco kit... Razz
Oppure potrei provare a prendere i pezzi separati ma le cose si fanno più difficili...
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