Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
Dilemma .riduttore del 1000 o del 1300 ?
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
selvaoffroad
Membro
Registrato: Nov 30, 2015
Messaggi: 45
Prov:
Località: PR
Auto: sj500
|
Inviato: Mer Gen 06, 2016 3:12 pm Oggetto: Dilemma .riduttore del 1000 o del 1300 ? |
|
Questo dubbio mi assilla ... ho usato per un paio di anni la macchina con il suo riduttore ... poi qyando ho preso il tetto alto da cannibalizzare m9ntava il riduttore 1000 che ho trapiantato sul mio ..da allora il progetto di farne umostro da fuoristrada si è trasformato nella voglia di avere una macchinina da guidare tutti i giorni (io abito in mezzo all'appennino ). Immagino l'argomento sia ststo trattato ... qualcosa ho letto ... ma se il discorso scende nello tecnico .. non capisco na sega ...... oltre a guidare qui da me scendo a volte anche in città e faccio un pò di tangenziale ...allora il dilemma è :metto il riduttore originale o lascio quello del 1000 ? ...
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Gen 06, 2016 3:47 pm Oggetto: Re: Dilemma .riduttore del 1000 o del 1300 ? |
|
se abiti in zona montuosa il montaggio del riduttore del mille ti consente di affrontare le salite con più brio, soprattutto se il motore non è al 100% o le gomme sono leggermente più grandi
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
selvaoffroad
Membro
Registrato: Nov 30, 2015
Messaggi: 45
Prov:
Località: PR
Auto: sj500
|
Inviato: Gio Gen 07, 2016 8:05 am Oggetto: Re: Dilemma .riduttore del 1000 o del 1300 ? |
|
Più che beiosa mi consentiva di affrontare la salita con una marcia più alta in alcuni casi ,cioè pezzi di salita che facevo in yerza ,con il millino salivo in quarta .
Di contro però in quinta su rettilineo perdevo almeno 10 km orari ...
Aldilà delle prestazioni parlando in termini di robustezza ... mi hanno detto o ho letto , non ricordo che il riduttore del 1300 è molto più robusto . È vero ?
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Gio Gen 07, 2016 10:34 am Oggetto: Re: Dilemma .riduttore del 1000 o del 1300 ? |
|
il riduttore del 1300 ha la stessa resistenza di quello del 1000, perchè dovrebbe essere più resistente quello del 1300?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
pietrogt
Top member
Registrato: Feb 24, 2014
Messaggi: 661
Prov: RC
Località: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D
Auto: Zukkino sj 500 🚙
|
Inviato: Mar Feb 23, 2016 5:59 pm Oggetto: Re: Dilemma .riduttore del 1000 o del 1300 ? |
|
avendo un 1.300 con il quale spesso traino il van dei cavalli il riduttore 1000 mi consentirebbe di tirare meglio?
_________________ il segreto della vita è non avere mai un'emozione sconveniente |
|
Torna in cima |
|
|
guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
|
Inviato: Mar Feb 23, 2016 8:07 pm Oggetto: Re: Dilemma .riduttore del 1000 o del 1300 ? |
|
Ti accorcia i rapporti.
Significa tirare meglio? Non lo do, dipende.
Se senti il bisogno di mezza marcia in meno allora si.
Se tiri in pianura e in 5ta non hai problemi allora perchè salire di giri o andare più piano?
Se parliamo di mezzi stradali, il 1300 è bilanciato col suo riduttore e il 1000 con il suo.
Mettere quello del 1000 sul 1300 significa guidare più rilassati nel misto e rinunciare a qualcosa sul veloce e in autostrada.
Per uso 'originale' vanno lasciate originali. Per fare fuoristrada meglio ibridizzare
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
Lucagiacc Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 2 Complessivo: 15072
Chi è online: Visitatori Tot:100
|