Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Fango 4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > motore lancia prisma su suzuki samurai
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

motore lancia prisma su suzuki samurai
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michy22
Top member
Top member



Registrato: Gen 18, 2012
Messaggi: 509
Prov: BN
Località: italia
Auto: suzuki samurai

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2016 3:50 pm    Oggetto: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

Ragazzi o trovati un motore lancia prisma 1.6 bialbero a carburatore 100 hp e stavo pensando di rimpiazzare il mio motore 1.6 8v vitara :
Per il cambio montarsi quello lada niva che o già a terra mi preoccupa un Po la sotto coppa visto l'altezza non eccesiva della mia auto ma la mia domanda e ne vale pena ? Come vanno questi motori ? Cualcuno si è cimentato in questa impresa ?
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2016 4:48 pm    Oggetto: Re: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

ho visto montare il motore della tipo 1600, credo che questo motore vada alla grande, io mettero un 2000 appena lo trovo, chiaramente con cambio della lada

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
michy22
Top member
Top member



Registrato: Gen 18, 2012
Messaggi: 509
Prov: BN
Località: italia
Auto: suzuki samurai

MessaggioInviato: Sab Mar 19, 2016 9:47 pm    Oggetto: Re: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

il progetto più o meno e sempre simile e abbastanza funzionale (sempre motori fiat e cambio lada ) ma per la mia auto l'altezza e limitata e la sotto coppa non e come quella suzuki dovrei tagliarla e fare lo spazio per il ponte!
a molti mi stanno dicendo che i cambi lada sono molto delicati !
anche per questo sto cercando informazioni ma fin ora poca roba.
Vedi se monti il 2000 i ponti mi sa che non reggono.
Torna in cima
Profilo
michy22
Top member
Top member



Registrato: Gen 18, 2012
Messaggi: 509
Prov: BN
Località: italia
Auto: suzuki samurai

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 7:55 am    Oggetto: Re: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

O mi conviene trovare un motore vitara 16v?
Torna in cima
Profilo
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2016 9:18 pm    Oggetto: Re: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

Io ho montato (o meglio, me l'ha montato Superdario) il motore Lampredi 1800 (il mio era di una Tempra, ma i bialbero Lampredi sono tutti uguali) con il cambio ZF del 131.
Il trapianto è finito ma per alcuni problemi avvenuti dopo non ho ancora potuto provare la macchina.
Un occhio ENORME va alla lubrificazione: devi rifare la coppa dell'olio per fargli un pozzetto di pescaggio uguale a quello dei motori Suzuki (io, a mie spese, ci ho buttato via una bronzina e un albero motore perchè non ci ho pensato).
Dicevamo:
motore 1800 Lampredi
cambio 131
alberino originale tra cambio e riduttore rifatto e accorciato per adattarlo al nuovo cambio
Iniezione completa multipoint, collettore aspirazione Thema 2000 e scarico artigianale.
Da quel poco che l'ho provato è un motore con una coppia esagerata (31" Silverstone, doppi blocchi e assetto standard +2"), giri in terza con un filo di acceleratore.
Il 3 di Aprile spero che sia finita (ho un raduno, e il 10 cominciano le gare) e potrò illustrarti meglio come va
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
tecno
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 23, 2013
Messaggi: 121
Prov:
Località: Forlì
Auto: Samurai 1300 '88

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2016 1:02 pm    Oggetto: Re: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

Ciao tos.mario, ma con il cambio del 131 adesso come sono i rapporti rispetto al cambio originale?
Vorrei avere piu coppia e potenza, sto cercando la soluzione piu adatta alle mie esigenze....anche perchè proprio oggi ritiro il samurai con il rollbar interno montato, quindi si aggiunge peso....che per il 1300 quasi di serie sara un altro duro colpo ahahah.
Sto valutando 1600 8v vitara ma l'ho visto girare e non mi è parso un gran passo in avanti...
1600 16v vitara gira bene, ma x fuoristrada "tecnico" magari non è il top...
Poi pensavo al 1800 16v 115cv (tipo marea...ne parlo perchè l'ho avuta e tirava mica male!), da accoppiare o al cambio originale (si può?? booh) oppure appunto ad un cambio lada niva o fiat compatibile con la trasmissione suzuki... Però non ho idea di cosa sarebbe meglio tra niva o cambio fiat..
Torna in cima
Profilo
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2016 7:08 pm    Oggetto: Re: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

La prima è praticamente uguale, la seconda è un pochino più corta e la terza un pelo più lunga (la quarta è uguale e la quinta un po' più corta)
il 1600 8v se non hai le 31" e/o se non fai gare è già più che sufficiente per fuoristrada anche impegnativo e si trova a poco prezzo.
Il 1600 16v l'ho visto girare in gara e non mi piace, e presumo che il 1800 16v sia simile.
Piuttosto il 1600 8v Lampredi, oppure il 1800 8v come il mio. Se vuoi strafare il 2000 (sempre 8v, sempre stesso banco motore)
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 5:42 pm    Oggetto: Re: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

Visto che avevo parlato di questo motore, ti metto un video dell'ultima gara.
il motore al momento ha 87 cavalli a banco prova, va ancora affinato a livello di mappatura e soprattutto gli va cambiato lo scarico (ha un diametro da 42, che strozza troppo i gas di scarico)

Superridotte 5,14, coppie coniche Samurai originali, gomme 31". La marcia del primo salitone cattivo è la seconda.
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Ven Ago 18, 2017 2:41 pm    Oggetto: Re: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

non è che i rapporti son troppo corti?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Generale01
Membro
Membro



Registrato: Feb 26, 2013
Messaggi: 36
Prov: VV
Località: stefanaconi
Auto: suzuki sj 410

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2017 4:09 pm    Oggetto: Re: motore lancia prisma su suzuki samurai Rispondi citando

buonasera ragazzi sono generale 01.....e da un po che non entro nel forum , e oggi finalmente ho 5 min per farlo!
Mi ha incuriosito questo forum perche e praticamente il lavoro che ho fatto io!
Vi spiego brevemente cosa ho combinato!
Ho eliminato il 1.3 con relativo cambio e sostituito con un 2.0 bialbero fiat croma cht con cambio fiat 131 1.3 e motorino di avviamento fiat campagnola ar59...albero di trasmissione rifatto perche ovviamente dall'uscita del cambio al riduttore era tutto diverso! Radiatore posteriore dell'iveco daily con elettroventola e pompa acqua elettrica.....tutto il resto della trasmissione originale.......ragazzi e' durato poco perche ho venduto il tutto ma credetemi era una belva....quando entrava in coppia sembrava un turbo benzina.....a presto.....
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Nadim
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15055

Chi è online:

 Visitatori Tot:120

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]