Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Roberto73
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 31, 2016
Messaggi: 19
Prov:
Località: Marche
Auto: Suzuki Samurai Giapponese
|
Inviato: Mer Mar 23, 2016 11:39 am Oggetto: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato |
|
Salve, rifacendo il motore il meccanico mi dice che da qualche tempo nei Defender si usa una guarnizione della testata in acciaio multistrato studiata per i continui problemi che ha questo mezzo.
Il meccanico mi chiede se ci sia qualcosa di simile anche per i nostri motori, ne sapete niente?
Provo a mettere un allegato della descrizione testata per il Defender.
_________________ Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero.
(Proverbio Zen) |
|
Torna in cima |
|
|
Roberto73
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 31, 2016
Messaggi: 19
Prov:
Località: Marche
Auto: Suzuki Samurai Giapponese
|
Inviato: Mer Mar 23, 2016 5:28 pm Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato |
|
Non ne sapete niente nessuno?
Sò che ci sono alcune guarnizioni rinforzate anche per altre auto, per il suzuki la migliore è quella originale?
_________________ Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero.
(Proverbio Zen) |
|
Torna in cima |
|
|
massimogentilini
Sto imparando
Registrato: Lug 10, 2015
Messaggi: 130
Prov:
Località: Bologna
Auto:
|
Inviato: Mer Mar 23, 2016 10:46 pm Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato |
|
Sembra che questo produttore tedesco le abbia
www.victorreinz.com/EN...skets.aspx
Bisogna scrivergli, dalla descrizione e dal catalogo parrebbe che dalla sigla del motore il Suzuki ci sia.
Scrivigli e facci sapere, in effetti dalla descrizione pare che renda meno critica la spianatura della testata, quindi può essere utile.
Saluti
Massimo
|
|
Torna in cima |
|
|
AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
|
Inviato: Mer Mar 23, 2016 11:44 pm Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato |
|
Ma non è per il Defender...è per il 1.8 Rover del Freelander (che immagino come altri Rover, non sia un mostro di affidabilità...).
Le guarnizioni rinforzate, forse, servono se c'è una debolezza congenita, ma se la guarnizione originale non da alcun problema, mi sembrano sprecate.
Esistono motori che con una guarnizione di sughero macinano centinaia di migliaia di km senza problemi...
|
|
Torna in cima |
|
|
massimogentilini
Sto imparando
Registrato: Lug 10, 2015
Messaggi: 130
Prov:
Località: Bologna
Auto:
|
Inviato: Gio Mar 24, 2016 9:13 am Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato |
|
AL79 : |
Esistono motori che con una guarnizione di sughero macinano centinaia di migliaia di km senza problemi... |
Non vorrei dire una stupidaggine ma queste guarnizioni servono proprio a ricreare un "effetto sughero"
Il sughero sigilla bene perché essendo spesso quando lo comprimi chiude bene anche micro deformazioni, le guarnizioni normali si comprimono molto meno e quindi necessitano di una testa molto ben spianata. Queste dovrebbero consentire di chiudere bene con spessori normali.
Poi se sia marketing o funzioni non lo so, certo sarebbe interessante provare...
Saluti
Massimo
|
|
Torna in cima |
|
|
Roberto73
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 31, 2016
Messaggi: 19
Prov:
Località: Marche
Auto: Suzuki Samurai Giapponese
|
Inviato: Gio Mar 24, 2016 10:20 am Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato |
|
AL79 : |
Ma non è per il Defender...è per il 1.8 Rover del Freelander (che immagino come altri Rover, non sia un mostro di affidabilità...).
Le guarnizioni rinforzate, forse, servono se c'è una debolezza congenita, ma se la guarnizione originale non da alcun problema, mi sembrano sprecate.
Esistono motori che con una guarnizione di sughero macinano centinaia di migliaia di km senza problemi... |
Credo che hai ragione non è il Defender (non ho letto bene), il meccanico ha avuto diversi problemi con le quarnizioni della suzuki ecco perché mi ha chiesto di informarmi, credo comunque che opterò per la guarnizione originale e spianata alla testata.
Gli ho chiesto anche di controllare la planarità del basamento, credo sia sufficiente.
grazie
_________________ Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero.
(Proverbio Zen) |
|
Torna in cima |
|
|
AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
|
Inviato: Gio Mar 24, 2016 2:43 pm Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato |
|
Sui Suzuki che io sappia sono problematiche solo le guarnizioni dei 410, perchè ce ne sono di diverse marche con grossi errori di disegno (fori passaggio acqua mancanti). Il motore di per se è robusto e con le guarnizioni originali non da problemi.
Il 413 idem, non è debole di testa.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
whitewolf Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15017
Chi è online: Visitatori Tot:116
|