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andre89
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Inviato: Mar Apr 12, 2016 11:55 pm Oggetto: fare il full idro |
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è un po di tempo che mi passa per la testa di montare un'idroguida visto che lo sterzo risulta duro con le 235 e dopo la trasformazione a molle nn so perché ma mi da l'idea di esser molto più sensibile quindi di conseguenza in off i colpi sono amplificati.....ora ho a disposizione una elettropompa della saxo ed ho un distributore idraulico quindi mi è passata pure quella del full'idro con pistone di sterzo qualcuno lo ha mai fatto?avete qualche consiglio o sapete su che pistone orientarsi?devo rispettare misure cioè mi spiego meglio il pistone deve avere una corsa nn eccessiva altrimenti mi da l'idea di strappar tutto
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
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danilo.milesi
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Inviato: Mer Apr 13, 2016 6:08 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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io l'ho fatta.
cilindro idraulico con stelo passante alesaggio diametro 40.
la corsa del cilindro deve essere quella giusta (devi misurarla), se troppa spacchi/pieghi tutto.
devi fare un'adeguata protezione sul ponte perchè altrimenti rischi di rovinare gli steli.
è necessario anche istallare un radiatore dell'olio perchè altrimenti surriscalda.
non mi sono fidato ad usare le testine originali perchè mi sembravano troppo deboli.
ho utilizzato snodi sferici precaricati (per annullare il gioco).
verifica anche la cilindrata del distributore che hai, se troppo grossa sterzo troppo sensibile, se troppo piccola troppi giri di volante.
su strada la guidabilità è quello che è, se ti fermano attenzione perchè gli sterzi fullidro sono vietati (se si rompe un tubo non curvi più...).
se lo monti e senti che lo sterzo diventa duro è meglio non sforzare, altrimenti pieghi o rompi qualcosa.
in sintesi se fai solo fuoristrada e lo usi con giudizio è una figata, se fai anche strada ti consiglio di montare un'idroguida normale, che a conti fatti è più semplice da istallare e ti costerebbe pure meno.
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Mer Apr 13, 2016 8:15 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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foto ne hai danilo?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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danilo.milesi
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Inviato: Mer Apr 13, 2016 12:06 pm Oggetto: Re: fare il full idro |
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ho solo queste due
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andre89
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Inviato: Mer Apr 13, 2016 10:49 pm Oggetto: Re: fare il full idro |
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come posso verificare la cilindrata del distributore?la pompa quella della sax o va bene secondo te?il pistone tu dove lo hai reperito?per misurarlo metto la macchina max sterzata sx e poi dx e vedo la corsa che deve avere e semmai lo prendo un cm più corto giusto?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
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danilo.milesi
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Inviato: Gio Apr 14, 2016 11:39 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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di solito sul distributore c'è stampata la sigla del modello (o un adesivo).
altrimenti devi armarti di misurino e misurare quanti cc di olio pompa ogni giro di volante.
va bene qualsiasi pompa, io ne ho una normale del vitara, eviterei però quelle elettriche. se salta il fusibile o si brucia qualcosa è un problema.
cilindro l'ho fatto costruire in una ditta che li fa.
per la corsa esatto, devi fare così.
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andre89
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Inviato: Gio Apr 14, 2016 11:59 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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allora la mia idea avendo pompa e distributore prima di comprare il pistone vedere se va bene provarlo al banco,lunedì ti metto una foto del distributore dovrebbe esserci un'adesivo....cioè dovrei misurare ogni giro quanti cc passano?e quanti ne devono passare?il pistone all'incirca quanto costa?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
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danilo.milesi
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Inviato: Gio Apr 14, 2016 12:13 pm Oggetto: Re: fare il full idro |
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prima devi misurare la corsa che dovrà fare il cilindro.
in funzione dell'alesaggio e diametro stelo calcoli la sua "cilindrata".
poi in base ai giri di sterzo che vuoi fare da tutto a dx a tutto a sx calcoli la cilindrata del distributore.
esempio (numeri a caso):
cilindro alesaggio 40 stelo 25 corsa 180mm cilindrata=138cc
giri di volante 3
138/3=46cc di cilindrata circa
pistone non ricordo, ma sarà sui 150e (stelo passante con piedini saldati).
poi avrai il costo dei tubi che dovrai far fare, il radiatore olio, gli snodi per lo sterzo, i braccetti, i rinforzi al ponte, ecc ecc
alla fine tra tutto andrai a spendere poco sotto i 500
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andre89
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Inviato: Gio Apr 14, 2016 12:19 pm Oggetto: Re: fare il full idro |
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ok come spesa ci siamo nn è elevatissima le cose le faccio un po per volta tanto
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Inviato: Gio Apr 14, 2016 12:20 pm Oggetto: Re: fare il full idro |
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ma il radiatore si monta sul ritorno del distributore?
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Inviato: Ven Apr 15, 2016 5:59 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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assolutamente sì.
sul ritorno tra distributore e pompa; io l'ho collegato prima del serbatoio.
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andre89
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Inviato: Ven Apr 15, 2016 9:08 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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ok grazie mille
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 3:45 pm Oggetto: Re: fare il full idro |
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Eccolo
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 6:47 pm Oggetto: Re: fare il full idro |
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scrivi per piacere la sigla che leggi sull'etichetta rossa sopra a quella specie di codice a barre.
dalla foto non riesco a vedere bene
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Inviato: Gio Apr 28, 2016 12:05 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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ospc 250 on
150-30 32
sotto al codice a barre invece
186d4286
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Inviato: Gio Apr 28, 2016 6:10 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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il modello ospc potrebbe andare bene, è una centri aperti (quando non sterzi l'olio passa attraverso l'idroguida e va da pompa a serbatoio) e ha addirittura delle valvole interne che a vedere lo schema servono a far passare l'olio in caso si forti sollecitazioni alle ruote.
è la cilindrata (250cc) che per me è troppo alta.
tenendo come esempio il cilindro alesaggio 40 stelo 25 corsa 180 faresti da tutto a dx a tutto a sx in circa 1/2 giro di volante...
files.danfoss.com/docu...0l0502.pdf
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Inviato: Gio Apr 28, 2016 11:54 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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Minkia sterzo rapido😂😂😂
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Inviato: Gio Apr 28, 2016 12:38 pm Oggetto: Re: fare il full idro |
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Ma la pompa riesce a darmi 250 cc?
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Inviato: Ven Apr 29, 2016 5:43 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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non lo so, dipende da quanto veloce giri.
se la pompa non ce la fa ti trovi lo sterzo che quando sterzi piano è morbido, quando sterzi veloce è un muro, oltre al fatto che per me con quel distributore non riesci nemmeno ad andare dritto...
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andre89
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Inviato: Ven Apr 29, 2016 9:56 am Oggetto: Re: fare il full idro |
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Dovrei mettere un pistone piu grosso in maniera da adeguare i cc giusto?
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