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kobretti790
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Inviato: Lun Mag 02, 2016 10:53 am Oggetto: Re: Problema partenza |
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Lola nel tuo caso potrebbe essere, visto che monti il weber 32/34 tlde, che probabilmente hai il carburatore montato direttamente sul collettore, ciè metallo e metallo e non hai tra collettore e carburatore la basetta in gomma;
La gomma intermedia dovrebbe avere la funzione di far rimanere il carburatore ad una temperaura ragionevolmente fredda, tale da evitare che la benzina all'interno dello stesso non evapori.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Lola
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Inviato: Lun Mag 02, 2016 11:54 am Oggetto: Re: Problema partenza |
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Acc non pensavo che ci mettesse così poco ad evaporare dal Carburatore. .ossia praticamente evapora la benzina dalla vaschetta?perché mi capita anche senza aspettare del tempo.cioè spengo quando riaccendono anche dopo pochi secondi devo fargli fare la bevuta con il colpo di acceleratore...
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kobretti790
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Inviato: Lun Mag 02, 2016 11:57 am Oggetto: Re: Problema partenza |
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dopo pochi secondi no, per evaporare deve passare un pò di tempo, se la cosa è immediata probabilmente il problema sarà un'altro, l'elettrovalvola cutoff funziona?
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Lola
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Inviato: Lun Mag 02, 2016 12:59 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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no so nememno cosa sia...è per evitare il ritorno della benzina?
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kobretti790
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Inviato: Lun Mag 02, 2016 1:04 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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quella con filo elettrico è l'elettrovalvova cutoff, se non funziona, per accendere devi schiacciare il pedale del gas, il rimedio è, se non funziona, tagliare la punta che indietreggia quando gli arriva la corrente
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MarcoF
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Inviato: Lun Mag 02, 2016 7:19 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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Buonasera! Ho cercato in lungo e in largo, ma del filtro non c'è traccia né nel cofano né vicino al passaruota destro!
Ora, non sapendo precisamente come sia fatto, ci sta che non l'abbia visto; a tal proposito allego le foto del tratto finale di tubo benzina passaruota-serbatoio.
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kobretti790
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Inviato: Lun Mag 02, 2016 7:25 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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dove c'è quel pezzo di tubo originariamente c'è il filtro
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Inviato: Lun Mag 02, 2016 8:17 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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Possibile che il filtro sia quello che ho indicato in foto ? Altrimenti cosa posso fare ?
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MarcoF
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Inviato: Mar Mag 03, 2016 7:32 am Oggetto: Re: Problema partenza |
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Ho notato sulla linguetta della pompa una piccola rottura, potrebbe essere la causa del malfunzionamento?
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kobretti790
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Inviato: Mar Mag 03, 2016 8:08 am Oggetto: Re: Problema partenza |
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quello postato non è il filtro ma un raccordo d'unione tra i due tubi;
Quella pompa ha la leva di contatto con la camma distrutta percui o trovi una leva prelevandola da un'altra pompa guasta oppure, cosa consigniata, sostituiscila con una nuova
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MarcoF
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Inviato: Mar Mag 03, 2016 8:34 am Oggetto: Re: Problema partenza |
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Va bene! Intanto provo una riparazione di fortuna riportando un po' di materiale con una saldatura e comunque sarà bene che la ordini nuova! Potresti consigliarmi qualche sito economico dove acquistarla? Nel caso mi converrà mettere anche un filtro carburante dato che non c'è?
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kobretti790
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Inviato: Mar Mag 03, 2016 1:08 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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Metti il filtro carburante e per quanto riguarda l'apporto di materiale sulla levetta, fallo con la leva staccata dalla pompa altrimenti cuoci le tenute: Altra cosa, di che materiale fai l'apporto? Se troppo tenero si toglie subito, se troppo duro ti consuma la camma dell'albero. Io all'epoca sul 1300 ho tolto la pompa meccanica e messa una elettrica a bassa pressione tappando l'alloggio della testata con una placchetta in alluminio
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MarcoF
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Inviato: Mar Mag 03, 2016 1:21 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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No, niente saldatura perché temo appunto di ottenere uno scarso risultato prima di tutto, ma soprattutto ho paura di rovinare i lobi dell'albero a gomiti, il che sarebbe un problema ben più serio! Per la pompa preferirei metterla meccanica per preservare l'originalitá del motore.
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kobretti790
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Inviato: Mar Mag 03, 2016 1:31 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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sono punti di vista, non è che se metti la pompa elettrica perdi l'originalità del motore, io mi trovo bene con l'elettrica, per quel poco che la utilizzo andando a GPL
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Inviato: Mar Mag 03, 2016 1:34 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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Si sì infatti sono punti di vista! Invece per filtro carburante quale posso prendere? Cioè ho visto ci sono a due ingressi e un'uscita oppure va bene quello in linea con un ingresso e un'uscita da mettere sul tubo in gomma dove ci sarebbe dovuto già essere? Mi devi scusare per l'ignoranza, ma mi sto facendo "le ossa" sui motori via via
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kobretti790
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Inviato: Mar Mag 03, 2016 1:41 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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filtro in plastica con una entrata ed una uscita da mettere al posto del tubo in gomma
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MarcoF
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Inviato: Mar Mag 03, 2016 2:08 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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Perfetto! Grazie per le indicazioni e per la pazienza
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MarcoF
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Inviato: Lun Mag 09, 2016 8:05 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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Dunque ricconi a scrivere dopo aver cercato di "curare" la mia povera Suzuki!
Dopo aver cambiato la pompa della benzina e messo un nuovo filtro vicino alla ruota destra dove sarebbe dovuto essere originariamente, ho provato ad accenderla, ma nulla!
Allora ho premuto alcune volte il pedale dell'acceleratore e ho riprovato ad accendere; stavolta è partita, però appena ho premuto di nuovo l'acceleratore si è spenta e non c'è stato più modo di accenderla (il motore gira, le candele non si bagnano, insomma tutto come prima )
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Pacchione
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Inviato: Dom Mar 05, 2017 8:55 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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Ciao a tutti...leggevo i post e mi sembrano che riportano lo stesso problema che ho io...ho fatto caso che quando fa caldo, mi parte bene; invece quando fa freddo parte piu' a stento..a volte me lo fa anche a motore caldo...sara' forse un problema di carburazione ?? Quando fa freddo, per accenderla , giro la chiave e faccio girare il motorino, poi spengo. rigiro la chiave e rispengo; al terzo o quarto giro di chiave si accende il motore e quindi tirò l'aria...questo e' il metodo che sto utilizzando per accendere il mio zukko pero' non e' che mi garba tanto...vorrei tanto che si accendesse al primo colpo....Da cosa dipenderà secondo voi ???
_________________ senza paura e lo zukko non ti tradirà mai |
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Biolat
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Inviato: Lun Mar 06, 2017 12:12 pm Oggetto: Re: Problema partenza |
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MarcoF : |
Tutto risolto! Ho smontato e soffiato i tre tubicini della pompa della benzina e ora parte che è una meraviglia!
Colgo l'occasione per domandare: quel beccuccio che si vede nella foto allegata a che cosa serve? Grazie a tutti, Marco |
www.zukimania.org/home...e_168.jpeg
Quoto la domanda.
Quello è uno sfiato benzina della pompa .... ma quando entra in funzione?
In quali casi esce benzina di lì? Se si rompe la membrana?
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