Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Nolimits banner
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Mongol Rally con SJ410
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Mongol Rally con SJ410
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 1:39 pm    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Potreste contattare qualche preparatore tipo HM, Raptor e Zanfi e farvi sponsorizzare in cambio di qualche mega adesivo da attaccare sulle macchine... alla fine fate parecchia strada e quindi parecchia visibilità!

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
acaniati
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Giu 15, 2006
Messaggi: 91
Prov: FE
Località: Ferrara
Auto: Suzuki SJ410 1985

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 4:41 pm    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Predisponete qualche staffa per fotocamera e go pro sia internamente che esternamente, portate una videocamera per fare qualche ripresa da terra.
Proponete allo sponsor il video e foto a fine gara, poi chiedetegli un'offerta economica.
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Numero ICQ
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2016 5:36 pm    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Se posso consigliare... GoPro èbellissima ma costa come un rene. Suggerisco SJ-CAM (anche il nome si abbina al mezzo)
Io ho la SJ 7000 (ma anche modelli inferiori vanno benissimo) e costa meno di 60€ con TUTTI gli accessori.
Se la rompi o la perdi (o te la fottono) non ci piangi sopra tanto.


Per il mezzo.... io sono molto più ottimista di tanti altri.
Una volta controllati i soliti punti non vedo problemi irreparabili durante il viaggio.
Il bello degli SJ è che ci puoi mettere le mani e trovare sempre una soluzione.
Stai leggero.
Un differenziale che lo porti a fare?
Piuttosto porti una seconda batteria (che pesa uguale) e le metti in serie per saldare se ti si rompe qualcosa.
Balestre di scorta? None...
Il riduttore (boccola a parte, che cambi prima di partire e dura 100.000km) non si rompe.
Il cambio nemmeno.
Porta 1 kg d'olio e via.
Il motore.... quello dipende dallo stato attuale. Se non è finito fa sicuramente i 15.000 km del percorso. Al massimo brucia kg e kg d'olio.
2 o 3 li porti con te, il resto lo compri per strada. Saranno posti sperduti ma olio minerale per motori ce l'hanno anche là.
A costo di usare olio di carrube.
Un buon filtro (snorkel ok), un radiatore in ordine (con un buon liquido), gomme sane (meglio con + tele anche se scomode), 4 ammo nuovi (non è un grande investimento), una buona serie di attrezzi, tanto filo di ferro e tantissimo nastro americano, un barattolo di grasso e uno di Svitol, un telo di nylon trasparente pesante (se rompi un vetro mangi polvere per un mese....), un crocefisso da appendere allo specchietto.
Starei più attento agli oggetti personali, medicinali soprattutto: fermenti lattici, antibiotici intestinali, disinfettanti, cerotti e bende.
Non vi succederà nulla ma non vale la pena rischiare una setticemia per un taglietto trascurato.
Profilassi antitetanica obbligatoria.

ca..o se vi invidio! soprattutto perchè avrete 30 meno di me.....

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
balonghi
Top member
Top member



Registrato: Set 06, 2010
Messaggi: 391
Prov:
Località: lecco
Auto: suzu sj 413 motore vitare 8v web

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2016 6:03 pm    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

guzzi82 :
Se posso consigliare... GoPro èbellissima ma costa come un rene. Suggerisco SJ-CAM (anche il nome si abbina al mezzo)
Io ho la SJ 7000 (ma anche modelli inferiori vanno benissimo) e costa meno di 60€ con TUTTI gli accessori.
Se la rompi o la perdi (o te la fottono) non ci piangi sopra tanto.


Per il mezzo.... io sono molto più ottimista di tanti altri.
Una volta controllati i soliti punti non vedo problemi irreparabili durante il viaggio.
Il bello degli SJ è che ci puoi mettere le mani e trovare sempre una soluzione.
Stai leggero.
Un differenziale che lo porti a fare?
Piuttosto porti una seconda batteria (che pesa uguale) e le metti in serie per saldare se ti si rompe qualcosa.
Balestre di scorta? None...
Il riduttore (boccola a parte, che cambi prima di partire e dura 100.000km) non si rompe.
Il cambio nemmeno.
Porta 1 kg d'olio e via.
Il motore.... quello dipende dallo stato attuale. Se non è finito fa sicuramente i 15.000 km del percorso. Al massimo brucia kg e kg d'olio.
2 o 3 li porti con te, il resto lo compri per strada. Saranno posti sperduti ma olio minerale per motori ce l'hanno anche là.
A costo di usare olio di carrube.
Un buon filtro (snorkel ok), un radiatore in ordine (con un buon liquido), gomme sane (meglio con + tele anche se scomode), 4 ammo nuovi (non è un grande investimento), una buona serie di attrezzi, tanto filo di ferro e tantissimo nastro americano, un barattolo di grasso e uno di Svitol, un telo di nylon trasparente pesante (se rompi un vetro mangi polvere per un mese....), un crocefisso da appendere allo specchietto.
Starei più attento agli oggetti personali, medicinali soprattutto: fermenti lattici, antibiotici intestinali, disinfettanti, cerotti e bende.
Non vi succederà nulla ma non vale la pena rischiare una setticemia per un taglietto trascurato.
Profilassi antitetanica obbligatoria.

ca..o se vi invidio! soprattutto perchè avrete 30 meno di me.....

_________________
el gha el suzuki anca tremalnaik
Torna in cima
Profilo Invia email
balonghi
Top member
Top member



Registrato: Set 06, 2010
Messaggi: 391
Prov:
Località: lecco
Auto: suzu sj 413 motore vitare 8v web

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2016 6:05 pm    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

dai guzzi!!che il prossimo anno ci organizziamo e lo facciamo anche noi!!
a me piacerebbe ho piu' di 50 anni ma lo spirito e 'sempe giovane

_________________
el gha el suzuki anca tremalnaik
Torna in cima
Profilo Invia email
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2016 7:55 am    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Si ma non possiamo fare gli attempati con la macchinetta figa. Dobbiamo sorprendere con qualcosa di mai visto, qualcosa che nessuno oserebbe nemmeno immaginare.
Fare una gar di fuoristrada con un fuoristrada....che ci vuole!
Una Fiat 850, una Trabant 2 tempi....

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2016 9:45 am    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Anche un paio di api cross!!!

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
balonghi
Top member
Top member



Registrato: Set 06, 2010
Messaggi: 391
Prov:
Località: lecco
Auto: suzu sj 413 motore vitare 8v web

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2016 3:34 pm    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

minchia guzzi! a te le cose facili.....mai!! neh!
possiamo preparare un bel mehai te lo ricordi? prima curva cappottiamo arriviamo malapene al casello di bergamo....

_________________
el gha el suzuki anca tremalnaik
Torna in cima
Profilo Invia email
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2016 3:50 pm    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Bello il Mehari, ci avevo pensato ma l'ho scartato perchè costa troppo.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
pistone
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 8:20 am    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Quoto Guzzi82...Alla fine sono 15000 km, una percorrenza a cui solitamente si fa un tagliando, ora pur ammettendo l'uso gravoso non penso che se usato con un minimo di attenzione il motore soffra più di tanto anche perché la gara non è a tempo e la maggior parte delle auto sono utilitarie che soffrono molto sugli sterrati e nei guadi mentre per il suzuki queste cose sono normali..
Io mi preoccuperei più per revisionare per bene il motore e tutto quello che ti può piantare tipo spinterogeno, calotta, pompa acqua, motorino avviamento, alternatore, pompa freni, tubi acqua, radiatore, frizione etc..Inoltre quattro ammortizzatori nuovi e di buona qualità sono un investimento assolutamente necessario anche se io prenderei direttamente in considerazione un kit completo di buona qualità tipo un OME così hai tutto nuovo..
Tutta roba che una volta revisionata a dovere e usata con criterio dura vent'anni quindi in Mongolia ti ci porta tranquillamente..
Altro punto su cui spendere due soldi sono due sedili i relativi supporti perché con quelli originali o si rompono loro o si rompe la tua schiena..
Per il resto, se in ordine, ponti, cuscinetti, cambio e riduttore durano una vita, quindi controlla, ingrassa, sostituisci la boccola del riduttore, cambia tutti gli oli, verifica e i caso sostituisci le crociere e via..
Per quanto riguarda l'andatura vedrai che con gomme At vai con un filo di gas a 80/90 tranquillamente e anche confortevolmente, forzare oltre i 100 vuol dire aumentare di molto rumore e consumi e quindi non conviene, quando la strada si fa sconnessa le velocità diventano più basse per forza e il motore gira ancora più tranquillo..
Dimenticavo..Un paio di tappi x le orecchie tagliano molte frequenze fastidiose e rendono il viaggio molto più confortevole..
Comunque complimenti per l'iniziativa...È una delle cose che mi piacerebbe fare prima o poi ma non trovo mai ne il tempo ne tanto meno le persone giuste..
P.s. ma sicuro che le 4x4 sono ammesse??
Torna in cima
Profilo Invia email
pistone
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 8:20 am    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Quoto Guzzi82...Alla fine sono 15000 km, una percorrenza a cui solitamente si fa un tagliando, ora pur ammettendo l'uso gravoso non penso che se usato con un minimo di attenzione il motore soffra più di tanto anche perché la gara non è a tempo e la maggior parte delle auto sono utilitarie che soffrono molto sugli sterrati e nei guadi mentre per il suzuki queste cose sono normali..
Io mi preoccuperei più per revisionare per bene il motore e tutto quello che ti può piantare tipo spinterogeno, calotta, pompa acqua, motorino avviamento, alternatore, pompa freni, tubi acqua, radiatore, frizione etc..Inoltre quattro ammortizzatori nuovi e di buona qualità sono un investimento assolutamente necessario anche se io prenderei direttamente in considerazione un kit completo di buona qualità tipo un OME così hai tutto nuovo..
Tutta roba che una volta revisionata a dovere e usata con criterio dura vent'anni quindi in Mongolia ti ci porta tranquillamente..
Altro punto su cui spendere due soldi sono due sedili i relativi supporti perché con quelli originali o si rompono loro o si rompe la tua schiena..
Per il resto, se in ordine, ponti, cuscinetti, cambio e riduttore durano una vita, quindi controlla, ingrassa, sostituisci la boccola del riduttore, cambia tutti gli oli, verifica e i caso sostituisci le crociere e via..
Per quanto riguarda l'andatura vedrai che con gomme At vai con un filo di gas a 80/90 tranquillamente e anche confortevolmente, forzare oltre i 100 vuol dire aumentare di molto rumore e consumi e quindi non conviene, quando la strada si fa sconnessa le velocità diventano più basse per forza e il motore gira ancora più tranquillo..
Dimenticavo..Un paio di tappi x le orecchie tagliano molte frequenze fastidiose e rendono il viaggio molto più confortevole..
Comunque complimenti per l'iniziativa...È una delle cose che mi piacerebbe fare prima o poi ma non trovo mai ne il tempo ne tanto meno le persone giuste..
P.s. ma sicuro che le 4x4 sono ammesse??
Torna in cima
Profilo Invia email
massidemarco
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mag 26, 2016
Messaggi: 8
Prov: MI

Auto: Samurai SJ410

MessaggioInviato: Gio Giu 09, 2016 2:42 pm    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Sono ammesse le 4x4 se come nel nostro caso si tratta di macchine moooolto vecchie e molto avventurose.
Ringrazio tutti per i consigli, ho dato un pò di consegne al meccanico e speriamo che il nostro ferro ci porti a destinazione. Appena è pronto vi posto una foto!

_________________
www.italianflaneurs.com
www.facebook.com/italianflaneurs/
gogetfunding.com/flane...ally-2016/
Torna in cima
Profilo HomePage
pistone
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982

MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 5:12 pm    Oggetto: Re: Mongol Rally con SJ410 Rispondi citando

Ok..Buona fortuna allora...Anche se con un 410 messo bene può essere un po scomodo ma molto più facile che con una vecchia utilitaria..
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15005

Chi è online:
 Iscritti:
01: mrgt >

 Visitatori Tot:648

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]