Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
vibrazione in partenza 1^ e 2^ marcia
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dario6784
Sto imparando
Registrato: Feb 03, 2014
Messaggi: 65
Prov:
Località: toscana
Auto: sj 410
|
Inviato: Mer Giu 22, 2016 3:16 pm Oggetto: vibrazione in partenza 1^ e 2^ marcia |
|
ciao a tutti , ho questo problema che quando parto sia ruote diritte sia a ruote sterzate sento una bella vibrazione che con la velocita sembra sparire specialmente in 1^ e 2^ ho tutti gli alberi nuovi e rinforzati con le crocere ben ingrassate e i supporti del riduttore sono integri monto delle gomme 235/80 con dei distanziali da 4 cm ammortizzatori +8 post con balestre +5 e biscottini dinamici con riposizionatore sospensioni e all'anteriore balestre e sospensioni +5 con biscottini dinamici inoltre monto su sj 410 i ponti larghi riflangiati di un 413, cosa potrebbe essere?
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Mer Giu 22, 2016 3:50 pm Oggetto: Re: vibrazione in partenza 1^ e 2^ marcia |
|
Quello che gira può provocare vibrazioni quindi concentrati sull'albero di trasmissione posteriore, Crocere albero cambio riduttore e verifica eventuali giochi eccessivi sui cuscinetti (muovendo la flangia) di ambo i lati, pneumatici, cerchi se hanno eventuali botte, distanziali se montati correttamente.
Ho iniziato con gli alberi perchè non significa niente che siano nuovi, possono errere stati montati con le crocere non in linea, oppure dove si sfila è troppo in fuori (sfilato troppo) ecc....
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
|
Inviato: Gio Giu 23, 2016 5:05 pm Oggetto: Re: vibrazione in partenza 1^ e 2^ marcia |
|
ho avuto un problema analogo anni fa e credevo di avere tutti a posto e di superqualità.
Quando ho cambiato la struttura di supporto del riduttore per mettere la culla intera (Calmini) ho scoperto delle bellissime cricche sul supporto lato navigatore.
Montata la culla sono sparite quelle orrende vibrazioni in 1° e 2° tra i 1000 e i 2500 giri.
Controlla, potrebbe essere lo stesso. Tra l'altro quelle cricche sui supporti originali sono tipiche quando aumenti un po' le gomme e accorci le ridotte.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
VietArmis Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15005
Chi è online: Visitatori Tot:126
|