danilo.milesi : |
se la frizione stacca in alto sicuramente non è la staffa e non è il registro da tirare (al massimo il contario).
la frizione finita non fa diventare duro il cambio.
può essere l'olio ma dopo soli 55k km non è certo esausto (a meno che i km siano stati taroccati).
può avere fatto guadi ed essere entrata acqua nel cambio.
ti consiglio di andare in uno qualsiasi che vende un jimny e fare un giro di prova per vedere se il cambio duro e la frizione che stacca alta sono "normali" per quel mezzo.
anche perchè 55k km per una frizione, di un fuoristrada per giunta, sono troppo pochi.
p.s. hai controllato il libretto dei tagliandi? sei sicuro dei 55k km? |
innanzitutto grazie.
il libretto dei tagliandi non l'ho controllato, purtroppo non ci ho pensato. saranno 55k km veri? mah, dall'aspetto generale del mezzo sembrava proprio di si.
però il venditore è il secondo proprietario e tra lui e il precedente il J è passato da un concessionario: a quanto mi dicono amici del settore la pratica dello schilometramento è la prassi.
devo dire che i dischi freni sembravano nuovi: non so se è una cosa positiva o spia di un potente taroccamento del contakm con conseguente necessità di sostituzione dei dischi.
la cosa migliore sarebbe, come dici tu, provarne un'altra ma a quanto pare è un'impresa: i J vanno via come il pane: quando telefono per gli annunci son già 3-4 volte che mi rispondono "già venduto" !
grazie ancora
ciao