Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
info shackle reverse+ dinamici all anteriore
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
france86
Ma chi sono?
Registrato: Apr 05, 2010
Messaggi: 1023
Prov:
Località: Jesi,Marche, Ancona
Auto: Samurai 1300cc '90
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 1:15 pm Oggetto: info shackle reverse+ dinamici all anteriore |
|
Salve a tutti,
sto sistemando un vecchio sj preso a poco da utilizzare al 90% solo x off road, nel frattempo che sistemo le ultime cose a meccanica e carrozzeria, sto pensando all assetto, mi ha quasi convinto quello di hm con shakle reverse, 4 balestre posteriore s2, ammo da 5" all ant e 8" al post con barra riposizionamento, cunei x caster ecc... Pensavo di ottimizzarlo, o almeno provare, visto che si usera quassi solo x fuoristrada e in particolare trial di aggiungere i dinamici al post e (ho cercato anche qui e c era qualcuno del forum che aveva provato e con successo i dinamici all ant con lo shackle reverse, ma c erano poche info a riguardo). c 'è qualcuno che mi puo dare qualche info o raccaontare per esperienza come va e si comporta la macchina con i diamici sul punto mobile all anteriore con lo shackle reverse?se ha avuto qualche problema, in particolare con gli alberi o interferenze da qualche parte? e come escursione se il guadagno è buono come per il post?
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 1:45 pm Oggetto: Re: info shackle reverse+ dinamici all anteriore |
|
con lo shakle reverse hai bisogno già di un albero trasmissione con un millerighe più lungo altrimenti alla prima buca/salto, ti si sfila, se poi metti anche lo shakle secondo me la cosa si amplifica ancora di più. Io ho questa configurazione:-
Anteriore-shakle reverse + 2" e balestre posteriori performance 4x4 da 3" cedute e quindi alte circa 1" in pi rispetto alle balestre priginali ed albero trasmissione rinforzato e più lungo della HM;
Posteriore-balestre s2 da 2" della hm con biscottini boomerang da 120 mm.;
Ammortizzatori posteriori della vecchia kia sportage montati sia all'anteriore che al posteriore (Modificati ad ochio occhio per il ponte posteriore);
Coppie coniche 37/9 del SAMURAI PONTI LARGHI 1000;
Autosbloccante al posteriore;
Super ridotte 5,14;
Gomme extreme 215/80r15;
Motore vitara 1600 otto valvole;
Con questa configurazione vado quasi dappertutto, Io oltre ad un bell'asetto tipo un bel kit della HM, ti consiglio 2 blocchi arb o similari delle super ridotte e belle gomme, così sei più che a posto
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
france86
Ma chi sono?
Registrato: Apr 05, 2010
Messaggi: 1023
Prov:
Località: Jesi,Marche, Ancona
Auto: Samurai 1300cc '90
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 1:48 pm Oggetto: Re: info shackle reverse+ dinamici all anteriore |
|
volevo fare un assetto un pò piu hard diciamo
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 1:53 pm Oggetto: Re: info shackle reverse+ dinamici all anteriore |
|
allora vai di assetto a molle, fai la spesa una volta e non ci pensi più
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
france86
Ma chi sono?
Registrato: Apr 05, 2010
Messaggi: 1023
Prov:
Località: Jesi,Marche, Ancona
Auto: Samurai 1300cc '90
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 2:01 pm Oggetto: Re: info shackle reverse+ dinamici all anteriore |
|
assetto a molle, se non vuoi spendere una follia, bisogna farlo artigianale e ci vuole tempo, e visto che il tempo libero è poco, non è il caso!!!
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 2:12 pm Oggetto: Re: info shackle reverse+ dinamici all anteriore |
|
dinamici all ant con lo shackle reverse??
Qualcosa mi sfugge....Che mi risulti shackle reverse significa inversione del biscottino cioè montarlo sul lato posteriore della balestra mentre in origine è montato all'anteriore
Una balestra per funzionare ha sempre necessità di un punto di fissaggio fisso e uno mobile (biscottino) non può funzionare montando due biscottini....
In ultima se vuoi avere un assetto che muova degnamente quanto un mollato per fare esclusivamente del trial valuta uno SPOA, se fatto per bene con le balestre originali avrai solo soddisfazioni e hai la possibilità di montarci i dinamici per esagerare nella già ottima escursione.
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
france86
Ma chi sono?
Registrato: Apr 05, 2010
Messaggi: 1023
Prov:
Località: Jesi,Marche, Ancona
Auto: Samurai 1300cc '90
|
Inviato: Dom Ott 02, 2016 7:23 pm Oggetto: Re: info shackle reverse+ dinamici all anteriore |
|
FRanco intendevo i dinamici all ant con lo shakle reverse montati al posto di quelli mobili ad Y !!! il punto fisso rimane all anteriore con le torrette! leggengo c era qaulche vecchio post a riguardo ma con poche info
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
Nadim Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15055
Chi è online: Iscritti:01: Daniele-M > Forum
Visitatori Tot:142
|