Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
http://www.mgcomp.net/
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Urgente trasmissione
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Urgente trasmissione
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzarone12
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Dic 27, 2014
Messaggi: 222
Prov:

Auto: Suzuki Santana sj413

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2016 6:31 pm    Oggetto: Urgente trasmissione Rispondi citando

Ragazzi oggi è successa una cosa molto strana,avevo la ridotte e facendo manovra sia di prima che di retro ,la macchina fa uno sforzo enormelo sterzo non sta a fine corsa sia ben chiaro ma è come se inchiodare,riaddrizzio le ruote e va normale...cosa può essere?
PS ANCHE IN 4X4 VELOCE
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2016 7:19 pm    Oggetto: Re: Urgente trasmissione Rispondi citando

manovre fatte su che tipo di terreno?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
muschio
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 17, 2010
Messaggi: 1020
Prov:
Località: imperia
Auto: sj 500 89 vitara 1600 16V jimni

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2016 7:38 pm    Oggetto: Re: Urgente trasmissione Rispondi citando

se c'era grip è normale
Torna in cima
Profilo
lazzarone12
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Dic 27, 2014
Messaggi: 222
Prov:

Auto: Suzuki Santana sj413

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2016 7:53 pm    Oggetto: Re: Urgente trasmissione Rispondi citando

Piazzale di casa kobretti,la cosa mi proccupa abbastanza!!!!
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2016 8:08 pm    Oggetto: Re: Urgente trasmissione Rispondi citando

è normalissimo che se usi le quattro ruote motrici su asfalto o terreno compatto, ottieni il risultato che hai descritto, nella nostra fuoristrada, come nella maggior parte di tutti i fuoristrada, le 4 ruote motric vanno inserite su fonndi stradali con scarsa aderenza, quindi stai tranquillo e non mettere più le 4x4 su asfalto o terreno con sufficiente aderenza

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
lazzarone12
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Dic 27, 2014
Messaggi: 222
Prov:

Auto: Suzuki Santana sj413

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2016 8:23 pm    Oggetto: Re: Urgente trasmissione Rispondi citando

Sai menomale,grazie per il consiglio!!!
Torna in cima
Profilo
degiupe.zuko1.3
Top member
Top member



Registrato: Gen 26, 2015
Messaggi: 424
Prov: CS
Località: cosenza
Auto: samurai 1.3ie 92

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2016 8:21 pm    Oggetto: Re: Urgente trasmissione Rispondi citando

verissimo ciò che dice kobretti, sullo zukko il centrale non è un differenziale ma bensì un riduttore di velocità quindi in 4wd sia veloci che ridotte sei sempre bloccato e la trazione è ripartita 50-50 tra anteriore e posteriore, (in parole povere la velocità delle ruote anteriori è uguale a quella delle posteriori) e nelle manovre strette dove lo spazio percorso dalle anteriori è maggiore rispetto a quello delle posteriore si sente questo sforzo! stesso principio per il quale sui nostri mezzi è "pericoloso" (per l'incolumità del riduttore) montare gomme con differente diametro tra avanti e dietro.
spero di essere stato chiaro! Molto Felice

_________________
samurai 1.3 i.e. biscottini135mm ant, dinamici post, amm.+3" con prolunghe da 4cm e balestre +3" distanziali ruote+3cm, verro 9500lb paraurti ant. mg con A-bar 235/75r15 bf mt cerchi melber et-10 S.R. 4.16 rollbar originale
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Nadim
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15055

Chi è online:

 Visitatori Tot:113

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]