Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai
|
Inviato: Ven Ott 07, 2016 12:59 pm Oggetto: Re: problema al minimo |
|
ciao Frango grazie per le info adesso domani provo con uno strumento più professionale
pero ciò non mi spiega perché nel terzo e quarto cilindro non avviene lo scoppio c'è la scintilla in entrambi ma nulla nessuno scoppio puo essere anche la testa è stata rifatta circa un anno fa carburatore ? ho quello originale
|
|
Torna in cima |
|
|
guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
|
Inviato: Ven Ott 07, 2016 3:22 pm Oggetto: Re: problema al minimo |
|
Gli 11.8V che hai letto, sono con vettura in moto o spenta?
Se spenta ci sta, la batteria è da 12 e un minimo di calo è fisiologico.
In moto l'alternatore ne butta fuori circa 14 e la bobina li vuole tutti per fare una bella scintilla, soprattutto su impianti che hanno una sola bobina che si deve caricare e scaricare per ognuna dell andele (4 volte di più dei sistemi con bobine cop e 2 volte rispetto ai scintilla persa).
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai
|
Inviato: Ven Ott 07, 2016 3:37 pm Oggetto: Re: problema al minimo |
|
ciao quella misura da spenta la ho rilevata solo con quadro comandi acceso
adesso domani mattina controllo gioco punterie e riprovo con strumento più affidabile compressione lo trovo molto strano non riesco proprio a capire perché solo il terzo e il quarto le sto pensando a tutte ma non capisco
scintilla cè gas come arriva ai primi due deve arrivare anche al terzo e quarto credo il collettore di aspirazione è unico
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Ott 07, 2016 6:15 pm Oggetto: Re: problema al minimo |
|
non è problema di carburazione/carburatore, ricontrolla la compressione, s'è troppo bassa potrebbe essere proprio questo; Hai controllato quanta aria soffia dal coperchio punterie?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai
|
Inviato: Lun Ott 10, 2016 1:12 pm Oggetto: Re: problema al minimo |
|
ciao ragazzi sono andato da una rettifica mi hanno fatto la prova tenuta dei cilindri va bene lo stesso in alternativa alla prova compressione valori in mano non ne ho ma mi anno detto che la macchina ha una buona compressione nonostante giro a gpl spesso
secondo loro devo cambiare la guarnizione del collettore di aspirazione perché anno visto che dalla parte dei cilindri in causa sembra messa male o rovinata e pensano che prenda aria in quella zona ormai io le tento tutte ora la ho ordinata casa Suzuki e poi la cambio e vediamo se risolviamo qualcosa
|
|
Torna in cima |
|
|
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai
|
Inviato: Lun Ott 17, 2016 9:31 am Oggetto: Re: problema al minimo |
|
ciao ragazzi domenica mattina mi sono deciso con guarnizione nuova originale Suzuki e mi sono messo a cambiarla appena smoto collettore capisco di essere sulla strada giusta guarnizione rotta e si vedevano chiaramente i segni di sfiato pulisco cambio guarnizione rimonto e gia che ci sono mi decido a montare carburatore weber 32-34 tlde
accendo e tutto risolto ora devo solo regolare devo smagrire un po sembra passi troppa benzina dove la trovo la vite
grazie mi9lle a tutti
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Ott 17, 2016 12:46 pm Oggetto: Re: problema al minimo |
|
ecco dove si trova
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Ott 17, 2016 12:48 pm Oggetto: Re: problema al minimo |
|
in pratica stà sotto la leva acceleratore, attento a non tringera a fondo troppo forte che si danneggia la punta
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai
|
Inviato: Lun Ott 17, 2016 1:05 pm Oggetto: Re: problema al minimo |
|
grazie mille recepito per smagrire devo avvitare o svitare
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Ott 17, 2016 7:59 pm Oggetto: Re: problema al minimo |
|
devi provare tenendo accelerato il motore, non ricordo a quanto giri e giocare avvitando o svitando e vedere se aumenta o abbassa di numero di giri, quando lo senti girare nel modo migliore, hai trovato la carburazione migliore
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
|