Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
nolimits4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Iniezione 1300
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Iniezione 1300
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
poker006
Top member
Top member



Registrato: Mag 16, 2009
Messaggi: 838
Prov:
Località: Genova
Auto: sj410-83+sj413-90+jimny+samu-96

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 12:30 pm    Oggetto: Iniezione 1300 Rispondi citando

Sapete come regolare il minimo quando è freddo il motore..... Appena l accendo mi sale a 2500 e ci resta per almeno 4..5 minuti
Torna in cima
Profilo
Loniel
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Giu 13, 2007
Messaggi: 5
Prov:
Località: Morsan dal Tiliment
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 8:51 pm    Oggetto: Re: Iniezione 1300 Rispondi citando

Devi aspettare che vada su di temperatura e poi calano i giri.

_________________
Ho appena preso un Samurai.Magari prima!
Torna in cima
Profilo Invia email
poker006
Top member
Top member



Registrato: Mag 16, 2009
Messaggi: 838
Prov:
Località: Genova
Auto: sj410-83+sj413-90+jimny+samu-96

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2016 3:47 pm    Oggetto: Re: Iniezione 1300 Rispondi citando

Questo lo fa da sola tutti i giorni, ovviamente.... Ma per metterci le mani come voglio io e non come vuole lei, sarebbe meglio..
Torna in cima
Profilo
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2016 7:50 am    Oggetto: Re: Iniezione 1300 Rispondi citando

tu vorresti ingannare la centralina e dirle di abbassare il minimo prima di avere raggiunto la temperatura "di esercizio"?
Perchè?
E' così fastidioso?

Non so come viene comandato lo starter automatico.
Forse realmente attraverso la centralina (io penso sia così) o forse è un controllo esterno ad essa fatto con qualche polmoncino.
Nel secondo caso, una volta indivuduato il meccanismo, dovrebbe essere abbastanza facile ridurre il regime. Non credo sia possibile ridurre il tempo ma sicuramente agire su qualche finecorsa e abbassare il regime. Sarà sempre 4.5' ma a 1800 e non a 2500.
Nel primo caso invece è più difficile. Non mi risulta sia possibile riprogrammare la centralina (sicuramente lo si può fare ma non ho mai conosciuto nessuno che abbia dedicato tempo a trovare il modo di comunicare con questi modelli. Non c'è mercato per inverstirci).
Puoi provare ad ingannarla.
Tutte le centraline hanno la temperatira dell'acqua in ingresso (il sensore è sempre lo stesso sul collettore appena sopra la termostatica). Tale sensore altro non è che una resistenza ntc ovvero capace di variare il suo valore con l'aumentare della temperatura. Caratteristica degli NTC è di diminuiore la resistenza con l'aumentare della temperatura (tutte le altre resistenze fanno esattamente il contrario).
Bisogna dire alla centralina che il motore è già caldo quando invece non lo è ancora.
Per fare questo basta mettere una resistenza in parallelo al sensore facendo qualche semplice calcolo.
Il problema è che così inganni la centralina sempre.
Devi quindi calibrarla per ingannare la ecu di pochi gradi, una decina al massimo. Penso taaglirà il tempo già in maniera sensibile senza portare la centralina in allarme con la temperatura a regime (la ventola è meccanica quindi un problema in meno).

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
poker006
Top member
Top member



Registrato: Mag 16, 2009
Messaggi: 838
Prov:
Località: Genova
Auto: sj410-83+sj413-90+jimny+samu-96

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2016 6:47 pm    Oggetto: Re: Iniezione 1300 Rispondi citando

grazie guzzi82 per le informazioni....
oggi ho sostituito il catalizzatore che faceva un frastuono insopportabile (soprattutto a 2500 giri),con una marmitta centrale del samurai normale....ovviamente senza poter mettere la seconda sonda...
Ho notato fin da subito di aver ricevuto una certa vivacità nella risposta del mezzo, quindi un punto a favore....solo che mi sono intossicato con i fumi allo zolfo dello scarico facendomi girare con i finestrini abbassati....
Torna in cima
Profilo
poker006
Top member
Top member



Registrato: Mag 16, 2009
Messaggi: 838
Prov:
Località: Genova
Auto: sj410-83+sj413-90+jimny+samu-96

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2016 8:56 pm    Oggetto: Re: Iniezione 1300 Rispondi citando

probabilmente avevo il terminale pieno...adesso viaggio bene senza odori
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:

 Visitatori Tot:1037

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]