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Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988
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Daniela.sj413
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Località: Milano
Auto: Suzuki sj413 cabrio 1988
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 11:28 am Oggetto: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Salve gente, sono nuova del forum e ho urgentemente bisogno di aiuto...
Ho comprato una suzuki sj413 cabrio dell'88 da un concessionario farabutto che ha dichiarato condizioni totalmente diverse da quelle reali.
Dopo 12h che l'ho portata a casa ho una gomma squarciata, niente crick, un tubo (che penso sia quello chr collega carburatore a serbatoio benzina, è dietro a dx) che perde benzina (mi ha fatto fuori un pieno in una notte)
Oggi porterò la macchina a fare una revisione completa e un preventivo che gli farò pervenire tramite il mio avvocato..
Ora vi chiedo una grossa mano perchè io sono una profana e non me ne intendo proprio:
1- consiglio sul miglior kik di cambio gomme completo di crick ecc (sono durissimi da svitare I bulloni, vi siamo stati in 3 3h per cambiare una fottuta gomma, scusate il termine)
2-acquisterò gomme ricondizionate, devo montare gomme invernali subtutte le ruote o solo su quello motrici? La userò fuori strada meno che in città, mi conviene montare gomme normali da strada? Se si consuma meno?
3- quanto mi possono costare I ricambi per la suzuki? (Tubo che perde)
E che cosa mi conbiene far controllare in particolare?
vi ringrazio caldamente per le risposte.. speriamo in bene
_________________ Si può fare, dai. |
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muschio
Ma chi sono?
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Auto: sj 500 89 vitara 1600 16V jimni
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 1:49 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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mi spiace x la.... fregatura,
x le gomme esistono rigenerate anche con disegno tipo neve e anche termiche se vai veramente nella neve o strade mediamente ghiacciate valutale ,sicuro che le nuove siano meglio come grip,quelle tassellate sulla neve / ghiaccio vanno peggio...
ma i samu /sj non fanno granchè come velocita' , io ho ricoperte....e vado bene. anche le stradali sono quasi sempre marcate M+S , quindi a livello legale si è a posto.
per i ricambi guarda sul sito parts on line e ti fai l'elenco di quello che serve ....
cric gia' che ci sei puoi prendere un idraulico a bottiglia, li trovi anche ai self o brico a poche decine di euro, controlla pero' che entri sotto alla piastra balestre (dove va posizionato) con la ruota sgonfia.....altrimenti trovi allo sfascio quelli renault a pantografo che sono molto simili all'originale.....
Ultima modifica di il Lun Nov 14, 2016 2:51 pm, modificato 1 volta in totale |
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Daniela.sj413
Membro
Registrato: Nov 14, 2016
Messaggi: 27
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Località: Milano
Auto: Suzuki sj413 cabrio 1988
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 1:52 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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muschio : |
mi spiace x la.... fregatura,
x le gomme esistono rigenerate anche con disegno tipo neve e anche termiche se vai veramente nella neve o strade mediamente ghiacchiate valutale ,sicuro che le nuove siano meglio come grip, ma i samu /sj non fanno granchè come velocita' , io ho ricoperte....e vado bene. anche le stradali sono quasi sempre marcate M+S , quindi a livello legale si è a posto.
per i ricambi guarda sul sito parts on line e ti fai l'elenco di quello che serve ....
cric gia' che ci sei puoi prendere un idraulico a bottiglia, li trovi anche ai self o brico a poche decine di euro, controlla pero' che entri sotto alla piastra balestre (dove va posizionato) con la ruota sgonfia.....altrimenti trovi allo sfascio quelli renault a pantografo che sono molto simili all'originale..... |
Ma le devo motare su tutte le ruote? Vosa vuol dire m+s?
_________________ Si può fare, dai. |
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Luigi8
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Auto: Suzuku sj 413 del 90 Passolungo
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 2:05 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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M+S fango e neve
_________________ Suzuki sj 413 PassoLungo |
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truntrun
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Sj 413
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 4:04 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Daniela.sj413 : |
muschio : |
mi spiace x la.... fregatura,
x le gomme esistono rigenerate anche con disegno tipo neve e anche termiche se vai veramente nella neve o strade mediamente ghiacchiate valutale ,sicuro che le nuove siano meglio come grip, ma i samu /sj non fanno granchè come velocita' , io ho ricoperte....e vado bene. anche le stradali sono quasi sempre marcate M+S , quindi a livello legale si è a posto.
per i ricambi guarda sul sito parts on line e ti fai l'elenco di quello che serve ....
cric gia' che ci sei puoi prendere un idraulico a bottiglia, li trovi anche ai self o brico a poche decine di euro, controlla pero' che entri sotto alla piastra balestre (dove va posizionato) con la ruota sgonfia.....altrimenti trovi allo sfascio quelli renault a pantografo che sono molto simili all'originale..... |
Ma le devo motare su tutte le ruote? Vosa vuol dire m+s? |
Che io sappia la normativa non è chiara se sono obbligatorie due o quattro.
Credo che in questo caso prevalga il buon senso, e montarle anche sull'assale anteriore per non trovarsi con una tenuta di strada squilibrata...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
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Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 4:09 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Volevo scrivere DEBBA PREVALERE, non "prevalga"...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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eiv73
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Auto: Suzuki Samurai 1.3
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 4:23 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Ciao Daniela, spiace per la fregatura, purtroppo acquistare un mezzo di 30 anni da concessionario (a meno che non si sia degli esperti dell'auto e quindi si sappia gia dove guardare) rischia spesso di rivelarsi una fregatura, se non altro perchè i prezzi sono sempre molto alti.
I ricambi del Samurai costano poco, cerca su partsonline e troverai qualsiasi cosa ti serva, ma anche altri siti meno specifici vendono ricambi per la nostra zucchina a prezzi bassi. Il tubo della benzina costerà al massimo una ventina di euro e non serve che sia per forza il ricambio originale, basta un tubo adatto della sezione giusta.
Il crick:comprati uno a bottiglia o uno di quelli piccoli carrellati, al lidl ogni tanto fanno l'offerta in valigetta con 2 cavalletti a poco piu di 20 euro.
Detto questo, le cose che controllerei per prime:
1) Che le bocce anteriori (il retro delle ruote per capirci) non presentino fuoriuscite di grasso o olio, in qual caso sarebbero da sostituire guarnizioni paragrasso, i paraoli e i feltrini parapolvere.
2) Innestando il 4x4 e a ruote completamente girate in un senso e nell'altro, che in marcia non si sentano rumori strani sintomo di giunti anteriori da sostituire.
3) Che partendo con decisione da ferma non si sentano "sclonk" strani
4) Che in marcia non si sentano rumori strani provenienti dalle ruote (cuscinetti alla frutta)
Per quanto riguarda le gomme, puoi fare una ricerca su google per gomme ricostruite per 4x4, ne troverai parecchi.Inizia da pneumatici4x4.it Se la usi prevalentemente in città e poco fuoristrada monta gomme (come ti è stato consigliato) m+s dal profilo non troppo fuoristradistico. Ti permetteranno comunque di divertirti anche fuoristrada se non vai proprio a cercare le sabbie mobili. Ovviamente montale su tutte e 4 le ruote.
Fortunatamente il nostro è un mezzo di facile manutenzione e, a patto di avere un minimo di dimestichezza con la meccanica e l'attrezzatura giusta, è possibile fare qualsiasi tipo di lavoro o sostituzione anche in garage. In ogni caso, anche portandola dal meccanico, se onesto, non dovrebbe chiederti cifre enormi.
Per farti un esempio, in una giornata di lavoro,da solo e in garage, ho revisionato completamente le bocce anteriori sostituendo i giunti,tutti i cuscinetti,paraoli,paragrasso,parapolvere,cambiato tutti gli oli (cambio,riduttore e differenziali), sostituito cuscinetti posteriori e revisionato i tamburi dei freni, sostituito la cinghia della distribuzione, pompa acqua e devo aver fatto ancora qualcosa che non ricordo.......
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Daniela.sj413
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Auto: Suzuki sj413 cabrio 1988
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 5:36 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Mi sapete dire la misura dei cerchioni?
_________________ Si può fare, dai. |
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truntrun
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Sj 413
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 5:52 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Quelli originali sono da 15", canale da 5.5
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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Daniela.sj413
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Località: Milano
Auto: Suzuki sj413 cabrio 1988
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 5:54 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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E anche se potete consigliarmi un ottimo sito su cui prenderle ricondizionate
_________________ Si può fare, dai. |
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degiupe.zuko1.3
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Auto: samurai 1.3ie 92
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 6:59 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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ciao allora per le gomme se devi fare strada e neve ti conviene prendere 4 termiche o delle 4 stagioni ma disegno stradale nuove e non ricoperte(le ho prese io dal gommista 55euro a gomma montate) prezzo più basso rispetto alle ricoperte, per il crick proprio in questa settimana c'è in offerta al lidl il crick a bottiglia (12.99euro)
_________________ samurai 1.3 i.e. biscottini135mm ant, dinamici post, amm.+3" con prolunghe da 4cm e balestre +3" distanziali ruote+3cm, verro 9500lb paraurti ant. mg con A-bar 235/75r15 bf mt cerchi melber et-10 S.R. 4.16 rollbar originale |
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degiupe.zuko1.3
Top member
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Auto: samurai 1.3ie 92
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Inviato: Lun Nov 14, 2016 7:00 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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ciao allora per le gomme se devi fare strada e neve ti conviene prendere 4 termiche o delle 4 stagioni ma disegno stradale nuove e non ricoperte(le ho prese io dal gommista 55euro a gomma montate) prezzo più basso rispetto alle ricoperte, per il crick proprio in questa settimana c'è in offerta al lidl il crick a bottiglia (12.99euro)
_________________ samurai 1.3 i.e. biscottini135mm ant, dinamici post, amm.+3" con prolunghe da 4cm e balestre +3" distanziali ruote+3cm, verro 9500lb paraurti ant. mg con A-bar 235/75r15 bf mt cerchi melber et-10 S.R. 4.16 rollbar originale |
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Daniela.sj413
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Località: Milano
Auto: Suzuki sj413 cabrio 1988
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Inviato: Mar Nov 15, 2016 7:39 am Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Il meccanico mi ha detto che la macchina è da rifare praticamente.
Motore troppo su di giri quando va in moto, troppi pochi quando parte (infatti deve scaldarsi quasi 5 minuti, da ricarburare, praticamente marcia sotto... mi ha detto che quasi non conviene fargli I lavori ma io ormai ci ho speso una fortuna 😩
Sono disperata
_________________ Si può fare, dai. |
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eiv73
Top member
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Auto: Suzuki Samurai 1.3
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Inviato: Mar Nov 15, 2016 10:35 am Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Che vada su di giri appena accesa è del tutto normale, è l'aria automatica del carburatore originale a provocare questo fenomeno.Che ci metta 5 minuti a scaldarsi anche. Che il minimo sia troppo basso quando la temperatura è a regime è di facile soluzione regolandolo, c'è solo da girare una vite.
Consiglio:cambia meccanico e trovane uno che si "abbassi" a lavorare su questi motori a prezzi "popolari". Ci sono molti utenti del forum della tua zona, magari trovi anche qualche appassionato che ti possa aiutare a risolvere i vari problemi senza rimetterci un anno di stipendio.
Che sia marcia sotto.........beh, purtroppo quando si acquista un samurai sarebbe sempre meglio informarsi prima dei punti critici dove guardare prima di acquistare, è un auto spesso sfruttata in fuoristrada al massimo delle sue possibilità ed è normale che possa esserci della ruggine.
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Urgiuni
Sto imparando
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Auto: Santana Sj410 87
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Inviato: Mar Nov 15, 2016 12:48 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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non ti abbattere...se l'hai comprata un motivo ci sarà...
purtoppo dovevi mettere in preventivo anche le spese per sistemarla a tuo gusto...io ne ho spesi 2.000,00 per il mezzo e tra hard top assetto e piccole migliorie ne ho spesi altri 2.000,00...
purtoppo con una macchina di trent'anni è una considerazione che và fatta...
comunque a mio avviso devi solo cercare qualcuno un pò più appassionato, scartando i meccanici più fighetti...che non fanno altro che scoraggiarti...
forza e coraggio che con le prime soddisfazioni vedrai che non lo molli più!
_________________ E il naufragar m'è dolce in questo mar.... |
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Daniela.sj413
Membro
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Località: Milano
Auto: Suzuki sj413 cabrio 1988
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Inviato: Mar Nov 15, 2016 1:49 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Dopo 4000 euro di macchina non ho più un euro. E la macchina mi serve per muovermi, e non ce li ho I soldi da spendere, sicuramente non 2000
_________________ Si può fare, dai. |
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truntrun
Ma chi sono?
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Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
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Inviato: Mar Nov 15, 2016 2:03 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Come ti e' stato consigliato, cambia meccanico. Il vero problema nella tua situazione secondo me e' che tu abbia poca dimestichezza con la meccanica su un'auto a te sconosciuta. Il Suzukino non e' un'auto particolarmente complicata e buona parte degli utenti del forum fanno da se' la manutenzione (in base alle proprie capacita') per risparmiare qualche euro e anche per soddisfazione personale. E piu' ci si lavora sopra e piu' si impara.
Certo, un concessionario "furbetto", un'auto che ha pur sempre qualche decina d'anni e un meccanico cosi' cosi' non aiutano se si e' completamente a digiuno di meccanica.
Ma a volte situazioni nate male possono risolversi positivamente se non ci si arrende...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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Luigi8
Ma chi sono?
Registrato: Feb 15, 2013
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Auto: Suzuku sj 413 del 90 Passolungo
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Inviato: Mar Nov 15, 2016 2:10 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Ma il meccanico a cui l'ha portata è uno che fa normalmente auto così o fa fuoristrada? Tante volte non hanno voglia di metterci mano perché i 4x4 ignoranti come i nostri sono sempre una disperazione per meccanici che non ci lavorano spesso su auto così prova a vedere in giro,io ho il meccanico qui da me che in volta che mi vede dice che dovrei cambiare sta macchina ,ma mi fa sempre i lavori come si deve e ogni tanto mi lascia trafficare li con lui, e sono solo un appassionato di meccanica ma col Suzuki si impara a fare un po' di tutto
_________________ Suzuki sj 413 PassoLungo |
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Daniela.sj413
Membro
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Località: Milano
Auto: Suzuki sj413 cabrio 1988
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Inviato: Mar Nov 15, 2016 2:11 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Veramente il maccanico è molto onesto, e soprattutto nolto capace, mi parla vontro I suoi interessi
In ogni caso io sono lontana da casa mia, non conosco nessuno a treviso e non ho la più pallida idea di come sistemare il tutto
Ora non ho neanche un avvocato con cui farmi sentire dal concessionario, ne I fondi necessari per pagarne uno. Sono in una situazione disperata, se si conta anche il contorno che non è pertinente col forum
_________________ Si può fare, dai. |
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Urgiuni
Sto imparando
Registrato: Mar 19, 2015
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Località: Sciacca
Auto: Santana Sj410 87
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Inviato: Mar Nov 15, 2016 4:58 pm Oggetto: Re: Aiuto SUZUKI SJ413 cabrio 1988 |
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Io non voglio assolutamente girare il coltello nella ferita...
ma se posso...cosa ti ha spinto ad acquistare un suzukino?
comunque i 2.000,00 euro che ti dicevo devi considerare che sono stati un mio capriccio...nel senso che sarei potuto benissimo restare con ammortizzatori e balestre di trent'anni, le migliorie al motore avrei potuto pure evitarle...e tante altre piccole cavolate che si vanno inevitabilmente rompendo..
i problemi al motore a mio avviso dovresti risolverli...io adesso non ho idea di quanto possa costare convertirla ad iniezione, ma sicuramente risolvi tante piccole paranoie...il problema piu grande è quando dici che è marcia...lì il lavoro è notevole..
comunque continuo a dire.. cerca qualche appassionato del mezzo..magari riesce a sollevarti il morale..
.potresti postare qualche foto del mezzo in modo da poter valutare meglio le condizioni del pacco!
_________________ E il naufragar m'è dolce in questo mar.... |
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Benvenuto Anonimo
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