Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ivan94
Membro
Registrato: Mag 13, 2011
Messaggi: 27
Prov:
Località: san nicandro garganico
Auto:
|
Inviato: Mar Mar 28, 2017 5:01 pm Oggetto: aiuto partenza sj410 |
|
buona sera... da circa una settimana ho preso il mio sj 410 jap. la mattina quando andavo per prenderla faticava un po a partire, come se si scaricava la benzina, ma durante la giornata non mi dava problemi. da casa andavo a lavoro alle 8.30 circa 2km da casa alle 13.00 prendevo la macchina per ritornare a casa e nessun problema, alle 14.30 15.30 ritornavo a lavoro fino alle 19.30, ma nessun problema, solo la mattina. Ma ho notato da un paio di giorni che ora lo fa anche quando la vado a riprendere alle 13.00 o la sera alle 19.30 cioè dopo circa 4 5 ore ferma. ho girato un po per il forum ma non mi son chiarito le idee nemmeno un pò. potete aiutarmi? il motore è il suo originale 1000 cc
_________________ non interessa se vinci di un centimetro o di un kilometro, l\'importante è vincere |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mar Mar 28, 2017 8:01 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
metti una valvola di non ritorno subiti prima della pompa AC
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
ivan94
Membro
Registrato: Mag 13, 2011
Messaggi: 27
Prov:
Località: san nicandro garganico
Auto:
|
Inviato: Mar Mar 28, 2017 10:42 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Mettendo una valvola di non ritorno subito prima della pompa c poi farà in tempo il tubo a riempirsi nuovamente? O mi conviene metterla subito all'uscita del serbatoio? Comunque subito prima del carburatore ci sta un filtrino, lo dovrei trovare vuoto giusto? O si scarica tra serbatoio e pompa solo?
_________________ non interessa se vinci di un centimetro o di un kilometro, l\'importante è vincere |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Mar Mar 28, 2017 11:39 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
A freddo necessita azionare leggermente lo starter (che è manuale nella tua) tu lo usi o meno?
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Mar 29, 2017 7:47 am Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
quando avevo il 1000 anche io avevo questo problema, ma solo se l'avviavo dopo un paio di giorni, ho risolto mettendo il valvolino di non ritorno, poi successivamente ho optato al valvolino con un sistema arcaico usato per i motori fuoribordo delle barche, ossia la pompetta a mano
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Mer Mar 29, 2017 10:18 am Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Kobre la pompa AC ha già di suo una valvola di non ritorno quindi a meno che non sia quella che aspira aria o funzioni male (lo farebbe anche a caldo) non necessita montare altre valvole
Credo il problema se c'è, sia da altro..
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Mar 29, 2017 12:54 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Franco che dirti, lo stesso problema avevo io con il 1000 e la pompa era perfettamente funzionante, ho risolto definitivamente con quella pompetta a mano, quando stavo fermo per qualche giorno, bastava tre pompatine e via, si partiva immediatamente
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
|
Inviato: Mer Mar 29, 2017 2:03 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Quindi svuotava la vaschetta e faceva fatica a pescare la pompa.
La basetta in bachelite al carburatore aiuta a non fare evaporare tutto, la valvolina di non ritorno anche, ma una pompa efficiente (magari elettrica bassa pressione) fa la differenza.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
ivan94
Membro
Registrato: Mag 13, 2011
Messaggi: 27
Prov:
Località: san nicandro garganico
Auto:
|
Inviato: Gio Mar 30, 2017 12:13 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Montando una pompa elettrica elimino la pompa ac? Che pompa mosso montare (lavoro presso un elettrauto e non avrei problemi al montaggio e per reperirla) ma poi elimino il problema?
_________________ non interessa se vinci di un centimetro o di un kilometro, l\'importante è vincere |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Gio Mar 30, 2017 1:09 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
io monto una pompa elettrica sul 1600 a bassa pressione, se non ricordo male la mia lavora sui 0.2 bar di pressione. La pompa elettrica, anche se il circuito è vuoto, te lo riempie in pochi secondi
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
|
Inviato: Gio Mar 30, 2017 2:42 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
fino a 0.4/0.5 vanno bene se il carburatore è in perfette condizioni (se lo spillo non chiude ovviamente non va bene nemmeno 0.2), oltre ci va un apposito regolatore.
Ovviamente elimini la pompa meccanica e tappi il foro sulla testa connuna piastrina e una guarnizione (anche pasta ma meglio fatsi una guarnizione e un filo di ermetico)
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
ivan94
Membro
Registrato: Mag 13, 2011
Messaggi: 27
Prov:
Località: san nicandro garganico
Auto:
|
Inviato: Ven Apr 07, 2017 11:36 am Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Buon giorno... Non ho più dato notizie perché non ho avuto connessione. Allora ieri controllo la macchina e il filtro benzina era vuoto però appena.So avviamento vedo arrivare benzina nel filtrino però ci mette un po a partire, per ora volevo montare la valvola di non ritorno, ma la monto all'uscita del serbatoio o prima della pompa ac? Per quanto riguarda la pompa che pompa mi consigliate? Che regolatore?
_________________ non interessa se vinci di un centimetro o di un kilometro, l\'importante è vincere |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Apr 07, 2017 12:50 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
la valvola di non ritorno io l'avevo messa prima della pompa ac quando avevo la pompa meccanica ed il motore 1000, con la pompa elettrica motore 16000 non ho più problemi. La pompa trovala a bassa pressione, massimo 0,4 bar
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
ivan94
Membro
Registrato: Mag 13, 2011
Messaggi: 27
Prov:
Località: san nicandro garganico
Auto:
|
Inviato: Ven Apr 07, 2017 1:54 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Oggi parlavo con il mio capo in officina e gli ho detto della modifica. Lui mi ha consigliato la pompa esterna che si metteva sulle vecchie 500 e lo non c'è bisogno di nessun regolatore. Voi che ne dite
_________________ non interessa se vinci di un centimetro o di un kilometro, l\'importante è vincere |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Apr 07, 2017 7:37 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
te l'ho detto, pompa elettrica esterna a bassa pressione
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
ivan94
Membro
Registrato: Mag 13, 2011
Messaggi: 27
Prov:
Località: san nicandro garganico
Auto:
|
Inviato: Ven Apr 07, 2017 8:44 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Ok grazie mille
_________________ non interessa se vinci di un centimetro o di un kilometro, l\'importante è vincere |
|
Torna in cima |
|
|
ivan94
Membro
Registrato: Mag 13, 2011
Messaggi: 27
Prov:
Località: san nicandro garganico
Auto:
|
Inviato: Sab Apr 08, 2017 10:35 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Ne approfitto qui per non aprire un altro post. Oggi sotto la macchina in direzzione del differenziale posteriore ho notato questa presa. Qualcuno da cosa è?
_________________ non interessa se vinci di un centimetro o di un kilometro, l\'importante è vincere |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Apr 09, 2017 9:21 am Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
potrebbe essere un connettore che serviva ad indicare il blocco del freno su quelle auto che lo montavano sul differenziale (vedi suzuki provenienza tedesca col freno a mano nel riduttore) almeno credo
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Dom Apr 09, 2017 2:11 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Di anomalo c'è quella piastra avvitata alla scocca con quel tubo a scendere ??
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Apr 09, 2017 5:43 pm Oggetto: Re: aiuto partenza sj410 |
|
Franco, sembra una specie di barra antiwrap se così la si puù chiamare, ci vorrebbe una foto del ponte e vedere com'è stà o cosa c'è
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
|