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Livello acqua...
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Napoli
Sto imparando
Registrato: Nov 07, 2016
Messaggi: 122
Prov: NA
Località: Napoli
Auto: Suzuki SJ413 - 1988
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Inviato: Lun Apr 10, 2017 2:15 pm Oggetto: Livello acqua... |
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...ragazzi ma a che livello deve stare l'acqua? a me stava nel mezzo fra i due segnati sul serbatoino, ho caricato fino al livello superiore, vorrei controllare se ne perde..
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jessie
Sto imparando
Registrato: Lug 25, 2015
Messaggi: 144
Prov: LC
Auto: Samurai Passo Lungo '90
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Inviato: Lun Apr 10, 2017 4:13 pm Oggetto: Re: Livello acqua... |
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controlla che l'acqua sia al massimo nel radiatore, nel serbatoietto viene scaricata quando si apre la valvolina del tappo, di solito sparisce per evaporazione. L'importante è che sia a livello nel radiatore. Se sparisce un po di acqua a distanza di sei mesi ad esempio, non preoccuparti che è normale. Se devi rabboccare ogni settimana c'è qualche problema: in questo caso controlla che non ci sia emulsione beige nel coprivalvole e che non ci sia qualche fascetta lenta che fa gocciolare i manicotti
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Napoli
Sto imparando
Registrato: Nov 07, 2016
Messaggi: 122
Prov: NA
Località: Napoli
Auto: Suzuki SJ413 - 1988
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Inviato: Lun Apr 10, 2017 4:34 pm Oggetto: Re: Livello acqua... |
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come si vede il livello nel radiatore?
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Napoli
Sto imparando
Registrato: Nov 07, 2016
Messaggi: 122
Prov: NA
Località: Napoli
Auto: Suzuki SJ413 - 1988
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Inviato: Lun Apr 10, 2017 5:26 pm Oggetto: Re: Livello acqua... |
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Controllato. L acqua e' fino al tappo
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guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
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Inviato: Mar Apr 11, 2017 7:42 am Oggetto: Re: Livello acqua... |
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Il radiatore deve essere pieno.
La vaschetta di espansione deve stare a metà a motore freddo
A motore caldo in genere è piena. Se c'era troppa acqua, a motore caldo, la butta fuori dalla vaschetta (c'è un tubicino che esce dal tappo e che piega verso il terreno).
Che il livello del radiatore sia al tappo non significa sia pieno. Potrebbe esserci aria nell'impianto. L'aria esce da sola dopo un po' che il motore gira a meno che non ci sia qualche brutta ansa nei tubi di gomma. Questo non capita se hai tutto originale, in genere è conseguenza di qualche adattamento. Comunque è un problema che si presenta solo dopo il riempimento dell'impianto (quando appunto hai svuotato tutto e devi fare uscire tutta l'aria). Se si presentasse anche durante il normale funzionamento allora sarebbe grave. Ma non credo tu debba preoccuparti di questo.
Riempi bene, fai girare, verifica il livello, eventualmente rabbocca, riempi la vaschetta a metà e vivi tranquillo.
Usa sempre lo stesso liquido di raffreddamento (lo stesso tipo, non proprio lo stesso!). Non mischiare i "colori"
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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