Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
Motore Toyota celica
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Mer Set 06, 2017 3:38 pm Oggetto: Motore Toyota celica |
|
Ho trovato questo motore qui in Germania in vendita xò nn so la cilindrata e da quale modello della Toyota proviene proviene metto le foto... Lo da x 500 euro
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr
Ultima modifica di il Mer Set 06, 2017 4:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Mer Set 06, 2017 9:36 pm Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
E un serie 2T-B ( doppio carburatore) da 1,588 cc ha circa 90-105 hp (67-78 kW) prodotto dal 70 all'83 montato su corolla sr, celica ecc.
Parere personale? non lo prenderei mai è un motore antico ha aste e bilanceri come i nostri vecchi fiat 127 e a112 anche se un po più evoluto, poi sicuramente i ricambi sono difficili da recuperare molto meglio il 1.6 vitara 8v più moderno come architettura.
Qui il sound con i carbur. originali anche se gli smanettoni swappano con i weber dcoe
www.youtube.com/watch?v=B3ngwUX0Fm4
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Gio Set 07, 2017 8:49 am Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
Franco, però dai a parere mio personale si presenta bene e potrebbe anche essere preparato visto lo scarico, doppio carburatore di serie, quello in foto dovrebbe montare 2 DMTR completi di cassonetto filtro sportivo, se solo si vende i due carburatori ci riprende quasi le spese d'acquisto.......... secondo me è da provare, poi giustamente ognuno ha leproprie idee personali; Rispetto al motore vitara 1600, mi sembra un pò più solido, non credo che soffra delle solite crepe del G16, poi non sò, ma se non ricordo male, andava fortissimo nei rallye
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Gio Set 07, 2017 9:00 am Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
ha anche una bella campana frizione, avrà un disco bello grande
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Gio Set 07, 2017 11:15 am Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
Niente da dire su quel motore si presenta sicuramente bene anche bello robusto (e pesante) scrivo solo che ha già fatto la sua storia, successivamente sullo stesso monoblocco ci hanno montato la testa a bialbero con trasmissione a cinghia 16v, turbo ecc. e le varie celica hanno iniziato a vincere i rally
Un po come se andassi a prendermi un motore della vecchia fiat 124 monoalbero aste e bilanceri o della lada niva (stesso motore) lo pimpo con una batteria di weber e lo piazzassi sul zukko non ha senso, con la stessa fatica ci monti il bialbero successivi della 124 sport, 131, ritmo abarth, croma e lancia varie spremi qualche cavallo in più spendendo anche relativamente poco perche i ricambi si recuperano nuovi e usati facilmente rispetto ai rari toyota qui in Italia
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Gio Set 07, 2017 12:39 pm Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
su questo hai sicuramente ragione
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Ven Set 08, 2017 7:15 am Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
Io monto lo Swift... questo lo volevo prendere solo x passatempo x vedere magari com'è a livello di prestazioni solo k nn mi piace il fatto k è 16v
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Set 08, 2017 7:46 am Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
vedi se te lo da a meno, alla fine è completo di cambio trasmissione, scarico, motore completissimo, vedi tu
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Ven Set 08, 2017 1:57 pm Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
Se era 8 valvole lo avrei preso veramente ma il 16 ormai l'ho sotto al suzuki e nn mi piace
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Sab Set 09, 2017 9:27 am Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
Purtroppo qualsiasi 16v esprime la potenza e i Nm molto in alto come giri è non è il massimo per un fuoristada a meno che non ci fai autocross in pista.
L'unica e un 8v ma di grossa cilindrata (anche 2000) che da la spinta dai 1800 ai 3000 giri.
Ma non tutto è perduto, al tuo swift non manca la cavalleria, basterebbe sperimentare come svilupparla al meglio, (più tiro ai bassi) per l'uso che fai del zukko per questo se fossi in te mi butterei dentro a qualche modifica tipo allungare il collettore d'aspirazione e magari appesantire il volano e chiaramente rivedere la mappa della centralina al meglio
Qui un paio di video interessanti dove Emanuele spiega su quello che scrivo sopra
www.youtube.com/watch?v=lLnJoJPHehc
www.youtube.com/watch?v=XzsBqnYSKGc
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Sab Set 09, 2017 11:56 pm Oggetto: Re: Motore Toyota celica |
|
Cavolo con sapevo il fatto dell'aspirazione... quindi diviamo k anvhe spessorando e allungando il condotto di aspirazione prima della valvola di apertura si va a prendere coppia... Si il volano lo sapevo ma come vado ad appesantirlo ?? Adesso metto le s.r 5.14 vediamo k fa
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
Nino87 Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15050
Chi è online: Visitatori Tot:85
|