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Il_Folle
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Inviato: Mar Set 12, 2017 7:09 pm Oggetto: Domanda idiota |
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Sera gente, mi era venuta in mente una molto probabile cavolaia da fare sul suzukino: siccome , se non ricordo male, tende a "spezzare" la balestra posteriore destra causa rotazione del ponte, invece di mettere una traction bar mettessi gli ammortizzatori incrociati come negli hilux?
Per meglio capire, uno si attacca dietro al ponte ma l'altro davanti. Toyota è una vita che li mette così nel 'hilux e da buon ignorante in materia pensavo lo facesse per far torcere meno il ponte.
Se l'ho sparata grossa, scusatemi
_________________ ...se impari la strada a memoria, non troverai certo un granché, se invece smarrisci la rotta, il mondo è lì tutto per te... |
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pegaso650suzuki13
Ma chi sono?
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Auto: suzuki jimny ddis
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Inviato: Mar Set 12, 2017 8:45 pm Oggetto: Re: Domanda idiota |
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a me e successo che si e spezzata quella sx ma l ultimo foglio quello piu corto , secondo me nn si spezza la balestra dx per rotazione del ponte , se il ponte ruota si puo spezzare sia la sx che la dx o entrambe ,gli ammortizzatori anno il compito di smorzare il saltello del ponte e nn smorzare il rollio del ponte (pareri ai piu esperti )
ciao da mario
_________________ ma dove vai se il zukino non ce' l'hai? |
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Set 12, 2017 10:52 pm Oggetto: Re: Domanda idiota |
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Può essere, anche perchè l'hilux ha i ponti in SPOA di serie qundi più soggetti a ruotarsi nelle partenze
Comunque difficile spezzare una balestra con la potenza del 410
_________________ ---oo--- |
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barbas
Top member
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Inviato: Mer Set 13, 2017 11:09 am Oggetto: Re: Domanda idiota |
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io l'ho rotta quasi da fermo
anche se il mio è un 1300 non si è rotta per il motore ma per la posizione della macchina
_________________ se sei incerto tieni aperto
tts post SR4.16 verricello assetto+5cm bosa |
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Inviato: Mer Set 13, 2017 12:25 pm Oggetto: Re: Domanda idiota |
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Tutto può essere, ma riferendomi alle balestre originali è difficile romperle anche se ridotte malissimo (piatte) mi è capitato anche di appoggiarmi di botto su un sasso ma si è piegata non rotta.
Poi se si tratta di altri marchi after sono d'accordo con te, c'è di tutto in commercio capita che si spezzino a metà o sul riccio perchè troppo temperate (rigide con scarsa flessibilità)
_________________ ---oo--- |
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Il_Folle
Membro incallito
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Prov: PI
Località: Volterra
Auto: samurai
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Inviato: Mer Set 13, 2017 12:36 pm Oggetto: Re: Domanda idiota |
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A no, di sicuro così non le spezzo, ma la mia era più curiosità che altro, non capivo perché sul Toy sono incrociati e immaginavo potesse essere uno dei motivi.
Per ora resta così...poi si vedrà
_________________ ...se impari la strada a memoria, non troverai certo un granché, se invece smarrisci la rotta, il mondo è lì tutto per te... |
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kobretti790
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Inviato: Mer Set 13, 2017 6:46 pm Oggetto: Re: Domanda idiota |
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la soluzione migliore rimane la tractionbar
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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guzzi82
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Auto: Samurai Canadese originale
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Inviato: Gio Set 14, 2017 11:44 am Oggetto: Re: Domanda idiota |
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Non so per quale motivo Toy li monti diversamente (forse solo per motivi di spazio) in ogni caso l'ammortizzatore non si oppone alla torsione del ponte. E' un movimento relativamente lento contro il quale gli ammo non hanno reazione.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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Aick90
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Auto: Santana 1.6 8v
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Inviato: Ven Set 29, 2017 10:53 am Oggetto: Re: Domanda idiota |
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Un fondo di verità comunque c'è! In fatti alcune vecchie e potenti macchine sportive americane, tipo Mastang ed altre montavano al posteriore doppi ammortizzatori, una coppia grossi con funzione di stabilizzare l'assetto come su tutte le macchine ed una coppia obliqui più piccoli per contrastare la rotazione dell'asse in accelerazione. Se lo facevano immagino che un'utilità l'avesse.
_________________ Work in progress... Never end!! |
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