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francimoa
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Inviato: Mer Nov 01, 2017 9:18 pm Oggetto: Curiosità su differenziali samurai |
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Buonasera ragazzi avrei una curiosità!
Sono dietro a sistemare il mio Samurai del 92 iniezione elettronica, ho fatto tutto il tagliando con tutti i filtri (aria olio carburante cavi e candele) e vorrei completarlo con la sostituzione degli oli della trasmissione (diff. Ant-post , cambio e riduttore ) cambio e riduttore ho pensato ad un sae 90 mentre per i differenziali mi sorge un grande dubbio è paura io prima possedevo un rocky e montava differenziali LSD (diff. A slittamento limitato) e richiedeva oli con specifiche LSD e usavo il BARDHAL 4005 LS "75W-140".
Mentre sul samurai sono un po' perso per i differenziali. Cosa mi consigliate di fare? È 25 anni e penso siano i suoi "essendo molto bruttini a vederli".
Ho fatto un po' di ricerca qua sul forum ma non ho trovato niente al mio caso .
Grazie mille in anticipo
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vale73
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Inviato: Gio Nov 02, 2017 8:46 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Sae 90 per tutto, io ho fatto cosi' mi sembra di avere messo bardhall, per tutto ne occorrono 6 litri, ciao
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Franco413
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Inviato: Gio Nov 02, 2017 9:03 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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LSD solo alcuni Vitara lo montano, samurai vai tranquillo con un 80/90 comune meglio se gl5
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francimoa
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Inviato: Gio Nov 02, 2017 7:24 pm Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Perfetto grazie mille ragazzi sempre al top
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francimoa
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Inviato: Dom Nov 05, 2017 9:34 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Buongiorno ragazzi ho sostituiito tutti gli oli di trasmissione mamma mia se ne aveva bisogno mi sembra già un capello più fluida e silenziosa a livello di scorrimento speriamo speriamo ...
Grazie mille ancora a tutti!
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Ultima modifica di il Dom Nov 05, 2017 10:35 am, modificato 1 volta in totale |
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francimoa
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Inviato: Sab Dic 16, 2017 8:30 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Buongiorno ragazziiiii.
Eravamo rimasti che avevo sostituito gli olii della trasmissione (
Tutti)
Allora:
Cambio e riduttore : 80/90
Diff ant e post :85/140
La macchina va da dio sempre usato per qua in questo tempo mai tragitti lunghi lunghi adesso ho iniziato a fare un po' più chilometri del solito e ho notato una cosa :
A freddo che gli oli sono belli densi è liscia e silenziosa appena supero i 10-15km percorsi
E quindi gli oli sono più caldi (fluidi ), in 4°e in 3° in rilascio (freno motore) e quando ridò il gas un rumore "gugugugugugugu" e mettendo la mano sul pomello del riduttore la vibrazione sembrerebbe proprio lì
Ieri a lavoro ho provato a scaricare l'olio per vedere se c'era dello smeriglio 0 smeriglio e ho messo un additivo h.p.l.s wynn's (se no erro).
Ma Nada sembra che gli abbia fatto nulla
Capitato a nessuno?
È un rumore "normale"?
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francimoa
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Inviato: Mer Dic 27, 2017 9:35 pm Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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NeSuno sa consigliarmi nulla?
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Franco413
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Inviato: Gio Dic 28, 2017 2:43 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Probabilmente una crocera con uno o due dei 4+4 cuscinetti a rullo completamente secca dal grasso causa usura, normalmente è da li che vengono quei tipi di rumori oltre a possibili vibramenti dell'albero che si ripercuotono anche sullo stesso riduttore
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TfX4x4
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Inviato: Gio Dic 28, 2017 8:57 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Potrebbe essere un giunto di qualche albero o un supportom del cambio o del riduttore. Sono le prime cose da controllare. Il fatto che non vi sia smeriglio nell'olio è un buon segno.
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francimoa
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Inviato: Gio Dic 28, 2017 9:43 pm Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Buonasera ragazzi scusatemi se rispondo ora ...
Allora :
Le crociere le ho provate tempo fa a lavoro e sembrerebbero Ok apparte l'ultima Dell albero posteriore "crociera lato differenziale posteriore minimo gioco non preoccupante " già in fase di sostituzione .
Supporti riduttore vecchi leggermente incotti ma provati con la leva e sono ok .
Come dicevamo tutti oli sostituiti zero smeriglio.
80/90 cambio e riduttore
85/140 differenziali ant e post.
Unico supporto che non ho provato e nemmeno visto è quello sulla culatta del cambio.
Oggi in pausa pranzo ho messo la macchina sul ponte e ho riguardaTo le crociere ed ho notato mentre facevo fare il gioco al albero trasmissione anteriore che il mozzotto del riduttore aveva un minimo di gioco potrebbe essere tutto lì il male? Che provoca il rumore?
Ma il bello che questo bastardino lo fa solo a caldo percorsi 10-15 km che l'olio inizia ad essere più fluido si presenta questo rumore sempre e solo in rilascio o a marcia bassa tipo 3-4 andando piano piano "gugugugugu" non crea ne vibrazioni e ne nulla.
Le marcie entrano benissimo e tutto la leva del cambio ha il giusto gioco è al momento del rumore si sente sulla leva del riduttore e non sulla leva del cambio.
Ci sto perdendo la testa!
Comunque ho già ordinato il kit revisione riduttore : 3 supporti riduttore
5 cuscinetti 3 paraolio e le guarnizioni dei carter 2 rasamenti 2 gabbie a rulli (il perno riduttore ho aspettato a prenderlo se è buono lascio il suo ) dovrebbe venir fuori una bella revisione! che ne dite? spero tanto di risolvere perché la macchinina mi garba un monte e mi ci sto trovando da dio.
Consuma poco "10-11 km/l viaggia bene fluida, unica pecca quel c...o di rumore mi manda in bestia "
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Ultima modifica di il Gio Dic 28, 2017 10:44 pm, modificato 1 volta in totale |
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vale73
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Inviato: Ven Dic 29, 2017 11:06 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Con pazienza risolverai
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TfX4x4
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Inviato: Ven Dic 29, 2017 11:11 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Ma non è che hai gli ingranaggi del riduttore rovinati? Quando parti a marcia avanti o indietro senti per caso un "TOC"?
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Ven Dic 29, 2017 11:55 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Ottima soluzione revisionare il riduttore, ma occhio potrebbe anche trattarsi dei cuscinetti del cambio a fare rumore è già successo a qualche utente di dover revisionare successivamente anche quello per avere il zukko bello silenzioso.
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francimoa
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Inviato: Ven Dic 29, 2017 11:28 pm Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Eccomi :
Ad essere sincero un leggero toc lo sento ma solo se faccio una partenza un po' più spinta a guidare tranquillo Nada la macchina nel tratto casa lavoro va da dio pare uscita dalla casa madre ma l'ultimo km si presenta questo rumore "gugugugu" e a pensarci bene sembra proprio un rumore di ruota dentata comunque il 2 mi arriva tutto il kit è i 3 supporti , questo weekend sono in officina a rimboccolare le balestre e pulirle per bene ed ingrassarle e ne frattempo se riesco mi faccio un idea sul lavoro del riduttore e controllo gli alberi a dovere eventuali crociere e manicotti scorrevoli, poi a befana se riesco con i tempi apro il riduttore e guardo un po' speriamo sia solo da revisionare " me lo auguro!"
Il cambio ad essere sincero è fluido etc soprattutto a caldino (80w/90)sincronizza bene, da qualche parte devo partire parto dal riduttore e se serve vado a salire.
Ma se io facessi una prova?
Del tipo stacco l' albero che collega il cambio al riduttore e provo il cambio per sentire se fa rumore? Oppure non serve a nulla perché non ha il peso della trazione?
Perché questa prova lo fatra con il riduttore in folle a mettere le marce e il riduttore fa rumore ma ha anche gioco al mozzetto che collega l'albero al diff anteriore.
Ci sto ammattendo ahahahah
Grazie per la pazienza che avete nei miei confronti.
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beetle
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Inviato: Lun Gen 01, 2018 11:30 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Secondo me è una questione di cambio. Il riduttore è sempre collegato se fosse quello lo farebbe in rilascio con tutte le marce magari a velocità diverse ma con tutte. Tu invece dici che lo fa solo in terza e quarta se ho capito bene...
_________________ ....mi consigli un buon veterinario che il pediatra non mi accetta più.... |
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francimoa
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Inviato: Mer Gen 03, 2018 10:01 pm Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Buonasera scusate se rispondo ora ...
Comunque mi son spiegato male forse oppure ancora non avevo fatto tutte le dovute prove ...
Lo fa a tutte le marce e a velocità diverse e in rilascio soprattutto, mentrè ho le marce in Tiro non lo sento presente ...
Tutto il kit mi è arrivato speriamo bene che sia tutto giusto e che abbi azzeccato tutto quello che troverò usurato.
Kit 5 cuscinetti 2 gabbie a rulli ( perno riduttore ) i 2 rasamenti 3 paraoli 2 guarnizioni Carter riiduttore e i 3 supporti riduttore .
Questo week end mi metto all opera spero di essere all altezza.
Ha ho notato e provato il supporto del cambio è sfondato domani lo ordino
Grazie per ora
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francimoa
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Inviato: Dom Gen 07, 2018 8:02 pm Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Buonasera ragazzi brutte notizie ho revisionato il riduttore ma il rumore c'è ancora.
E viene di li al 100% è un rumore più dolce non strappa più ma in decellerazione è ancora presente, durante la revisione del riduttore non ho trovato nulla di anomalo solo un cuscinetto leggermente sballato ma veramente pochissimo.
Fatto sta che è migliorato ma del tutto per levarlo ho paura che siano gli ingranaggi da sostituire.
Provare con un olio più duro io adesso monto un 80/90 GL-4 / GL-5
Avevo pensato ad un 85/140
Che ne dite oppure è una missione far star zitto un suzukino con 170.000km alle spalle ?
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francimoa
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vale73
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Inviato: Mer Gen 17, 2018 1:57 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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È strano perché se fossero gli ingranaggi penso dovrebbe farlo sempre non soltanto in rilascio, hai controllato tutti i supporti cambio e riduttore che sono collegati al telaio? o qualche crociera andata.
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Franco413
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Inviato: Mer Gen 17, 2018 11:10 am Oggetto: Re: Curiosità su differenziali samurai |
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Come ti ho scritto sopra già qualcuno si è trovato nella tua stessa situazione che dopo aver revisionato il riduttore il rumore fischio in accelerata e stabile a certe velocità si era attenuato ma comunque permaneva, fatto sparire del tutto solo revisionando successivamente anche il cambio. (cambiati tutti i cuscinetti)
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