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pradas
Sto imparando
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 12:27 pm Oggetto: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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ciao,
ho visto che in giro esistono kit super compatti di servosterzo elettrico
o per auto d'epoca
o proveniente da fiat 600 sporting
qualcuno ha fatto modifiche simili?
nello zukko sarebbe quasi banale montarlo al posto della barra che collega piantone sterzo con scatola guida
in più consuma la metà della metà della metà di una pompa saxò o di una pompa idraulica
qualche link:
www.subito.it/accessor...m=userlist
www.ezpowersteering.nl/41/Home.html
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 2:36 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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già è abbastanza FRAGILE su una seicento che monta ruotine, quanto deve durare su un mezzo che ha le ruote con un peso almeno il doppio ed un'altezza mooooolto maggiore? E se metti delle gomme ricoperte? Se monti le ramponate anche 215/15? io la vedo una soluzione poco efficiente, magari mi sbaglio
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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pradas
Sto imparando
Registrato: Ago 27, 2016
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 2:44 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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io avrei delle banalissime gomme stradali termiche....
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zukimania
Troooppo!
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Auto: Jimny
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 3:59 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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Se cerchi nelle vecchie discussioni se ne è gia parlato e se non sbaglio qualcuno lo aveva montato
_________________ work in progress |
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pradas
Sto imparando
Registrato: Ago 27, 2016
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 4:11 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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thank you
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vale73
Ma chi sono?
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Auto: suzuki samurai canadese
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 4:45 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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Si ma una pompa elettrica saxo può consumare solo corrente elettrica, non come quella meccanica che assorbe cavalli dal motore, metti una batteria da 80 ampere. In effetti quella della fiat 600 sembra striminzita per la meccanica del suzuki.
_________________ 10 km/litro e non sentirli ....... per tutto il resto compratevi una Tesla |
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pradas
Sto imparando
Registrato: Ago 27, 2016
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 4:49 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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il fatto è che
-vorrei montare l'idroguida
- vorrei rendere verticale il volante,
e questo servosterzo fiat 600 mi renderebbe le cose molto più semplici
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 7:43 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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Ho avuto per le mani un city di una punto ma poi valutando il montaggio ho visto che era un po troppo scatolotto da piazzare sotto al cruscotto e da rivoluzionare non poco lo sterzo, per non avere intrighi fra le gambe ho rinunciato e l'ho regalato.
Quello del 600 a vederlo in foto è molto più piccolo e facile da piazzare in un qualche punto del canotto dello sterzo che non dia fastidio.
Per me è una buona idea montarlo, poi come ti ha già scritto Kobre sicuramente è sottodimensionato però puoi sempre piazzarci un'interruttore ad escluderlo nel caso il motorino si stia cuocendo dal troppo sforzo
_________________ ---oo--- |
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Zukiryder
Sto imparando
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Auto: suzuki SJ-413 1987
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 7:48 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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pradas : |
il fatto è che
-vorrei montare l'idroguida
- vorrei rendere verticale il volante,
e questo servosterzo fiat 600 mi renderebbe le cose molto più semplici |
Ciao , una curiosità , ma dove c'è quel dado sopra il millerighe ci va il volante ?
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 8:12 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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Zukiryder : |
Ciao , una curiosità , ma dove c'è quel dado sopra il millerighe ci va il volante ? |
Si li ci va il volante, inoltre necessita sicuramente il suo oltre a sostituire tuttl i comandi fari ecc.
Per questo sopra descrivevo il montaggio sulla parta bassa del piantone segnata su immagine (tanto il piantone va sempre tagliato e riadattato) così la parte alta rimane tutta originale.
Forse e possibile piazzarlo appena prima del gommino paracolpi sul cofano motore ma non credo che il motorino elettrico li così duri molto (soggetto a bagnarsi ecc. )
_________________ ---oo--- |
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pradas
Sto imparando
Registrato: Ago 27, 2016
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 8:17 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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no no, io lo voglio mettere nel vano motore, fra il giunto del piantone e il dischetto in gomma nero
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Zukiryder
Sto imparando
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Inviato: Sab Nov 04, 2017 8:42 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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pradas : |
no no, io lo voglio mettere nel vano motore, fra il giunto del piantone e il dischetto in gomma nero |
...vorrei metterti una pulce nell'orecchio , ma è solo una mia valutazione di rischio , ho letto che nel motorino c'è un sensore di temperatura che quando il predetto motorino si surriscalda la centralina lo spenge per farlo ripartire quando si raffredda . Dove lo vorresti posizionare ci sono i collettori di scarico + aggiungi che sforzerà sicuramente di più rispetto alla sua 600 , rischi che dopo pochi km percorsi ti si spenga e il volante ti diventi durissimo , la cosa a seconda delle circostanze in cui ti trovi può essere anche molto pericolosa . E' sottinteso che se fai un incidente per tale causa l'Assicurazione non ti copre . Medita bene su questo .
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muschio
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Nov 05, 2017 7:26 am Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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ne ho visto uno messo vicino alla scatola sterzo e x quel che ne so funziona bene, mi aveva solo detto che ha dovuto mettere una sorta di regolatore xchè diventava troppo morbido e non si percepiva sensibilita' sul volante, praticamente soprattutto su strada non riusciva a guidare bene. non so a livello impermeabilita' quanto sia resistente.
personalmente sulla mia ho il gruppo vitara da anni e mai avuto problemi.
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pradas
Sto imparando
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Inviato: Dom Nov 05, 2017 8:49 am Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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mmmm, quasi mi avete convinto
torno alla ricerca di una scatola jimny cartier, da 7000 euro....
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Dom Nov 05, 2017 8:57 am Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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appunto cercati una scatola jimny ed un pompa elettrica e sei a posto, ti duerà una vita ed avento la pompa elettrica non rubi cavalli al motore, risparmi la doppia puleggia, staffa motore e staffa scatola guida e con 10 euro se sei bravo ti fai l'impianto elettrico
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pradas
Sto imparando
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Inviato: Dom Nov 05, 2017 9:09 am Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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via,
l'alternatore ciuccia più coppia per alimentare la pompa elettrica saxò
mi sa che alla fine siamo li li con la pompa idraulica a cinghia
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Franco413
Troooppo!
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kobretti790
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Zukiryder
Sto imparando
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Inviato: Dom Nov 05, 2017 11:57 am Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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pradas : |
via,
l'alternatore ciuccia più coppia per alimentare la pompa elettrica saxò
mi sa che alla fine siamo li li con la pompa idraulica a cinghia |
...comunque è possibile con una semplice modifica far funzionare la pompa solo quando serve , in fin dei conti per la maggior parte del tempo trascorso nei tragitti la macchina va a dritto e li la pompa può stare anche spenta . Sulla mia ho già messo un dispositivo che la pompa parte da se in automatico quando la tensione della batteria supera i 12.5 volts , perciò se c'è un esubero di richiesta di corrente il circuito interrompe la pompa per farla ripartire quando il tutto ritorna la normalità . Anche al momento dell'accensione dell'auto la pompa è spenta , appena va in moto e solo quando va in moto , parte a funzionare . Tutto in automatico senza pulsanti a giro . Sto mettendo a punto il circuito necessario per la modifica di cui sopra , quella che la spenge quando vai a diritto , appena è collaudato e funzionante , se interessa a qualcuno , lo posto . Ovviamente non sarà un sistema on/off , ma è previsto un fading temporizzato regolabile con potenziometro per personalizzarlo alle proprie esigenze .
Ultima modifica di il Dom Nov 05, 2017 1:02 pm, modificato 1 volta in totale |
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Dom Nov 05, 2017 12:30 pm Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - |
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11243 : |
pradas : |
via,
l'alternatore ciuccia più coppia per alimentare la pompa elettrica saxò
mi sa che alla fine siamo li li con la pompa idraulica a cinghia |
...comunque è possibile con una semplice modifica far funzionare la pompa solo quando serve , in fin dei conti per la maggior parte del tempo trascorso nei tragitti la macchina va a dritto e li la pompa può stare anche spenta . Sulla mia ho già messo un dispositivo che la pompa parte da se in automatico quando la tensione della batteria supera i 12.5 volts , perciò se c'è un esubero di richiesta di corrente il circuito interrompe la pompa per farla ripartire quando il tutto ritorna la normalità . Anche al momento dell'accensione dell'auto la pompa è spenta , appena va in moto e solo quando va in moto , parte a funzionare . Tutto in automatico senza pulsanti a giro . Sto mettendo a punto il circuito necessario per la modifica di cui sopra , quella che la spenge quando vai a diritto , appena è collaudato e funzionante , se interessa a qualcuno , lo posto . Ovviamente non sarà un sistema on/off , ma è previsto un fading temporizzato regolabile con potenziometro per personalizzarlo alle proprie esigenze .
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fai sapere anche se io sinceramente sono anni che monto il sistema idroguida con pompa elettrica saxò e tutto questo assorbimento eclatante che ti butta la batteria a terra o che ti strozza l'alternatore ubando potenza al motore ed aumentare i consumi sinceramente non l'ho mai notato eppure monto una batteria da 45 o 50 ampere di quelle prese ad 1000 lire ad ampere ed abbinato il suo alternatore originale da 50 ampere, MAI AVUTO PROBLEMI DI BATTERIA SCARICA O SURRISCALDAMENTO ALTERNATORE.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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