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- servosterzo elettrico fiat 600 sporting -
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pradas
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MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 12:57 pm    Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - Rispondi citando

non surriscalda e non scarica niente
assorbe solo potenza anche lui....come la pompa idraulica

nain nain, ho visto che con la scatola jimny devo spataccare poco e niente
i fori vanno bene, la pitmarm va bene, il canotto è solo da accorciare e non serve la crociera aggiuntiva

di questo elettrico fiat 600 mi preoccupano soprattutto gli scossoni che il volante riceve, nella guida su strada, quando passo sulle buche o sconnessioni, da delle bote secche e velocissime

il povero ingranaggio in plastica, presente al suo interno, non credo possa durare molto a tale sollecitazione
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pradas
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MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 1:50 pm    Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - Rispondi citando

11243 :
pradas :
via,
l'alternatore ciuccia più coppia per alimentare la pompa elettrica saxò
mi sa che alla fine siamo li li con la pompa idraulica a cinghia

...comunque è possibile con una semplice modifica far funzionare la pompa solo quando serve , in fin dei conti per la maggior parte del tempo trascorso nei tragitti la macchina va a dritto e li la pompa può stare anche spenta . Sulla mia ho già messo un dispositivo che la pompa parte da se in automatico quando la tensione della batteria supera i 12.5 volts , perciò se c'è un esubero di richiesta di corrente il circuito interrompe la pompa per farla ripartire quando il tutto ritorna la normalità . Anche al momento dell'accensione dell'auto la pompa è spenta , appena va in moto e solo quando va in moto , parte a funzionare . Tutto in automatico senza pulsanti a giro . Sto mettendo a punto il circuito necessario per la modifica di cui sopra , quella che la spenge quando vai a diritto , appena è collaudato e funzionante , se interessa a qualcuno , lo posto . Ovviamente non sarà un sistema on/off , ma è previsto un fading temporizzato regolabile con potenziometro per personalizzarlo alle proprie esigenze .

bene i 12.5v
bene l'accensione
ma l'ultima parte del post, dal momento che l'accendi, non ha un tempo morto per andare in pressione, al fine di funzionare bene?

fa rumore, anche minimo, la pompa saxò?
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MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 1:57 pm    Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - Rispondi citando

fai sapere anche se io sinceramente sono anni che monto il sistema idroguida con pompa elettrica saxò e tutto questo assorbimento eclatante che ti butta la batteria a terra o che ti strozza l'alternatore ubando potenza al motore ed aumentare i consumi sinceramente non l'ho mai notato eppure monto una batteria da 45 o 50 ampere di quelle prese ad 1000 lire ad ampere ed abbinato il suo alternatore originale da 50 ampere, MAI AVUTO PROBLEMI DI BATTERIA SCARICA O SURRISCALDAMENTO ALTERNATORE.[/quote]

ne sono sicurissimo Kobretti , io ce l'ho messo perchè mi piace automatizzare e poi perchè alla fine il tutto mi è costato meno di 20 euro e un paio d'ore di divertimento . Comunque ti assicuro che con la pompa , i fari accesi , l'autoradio e il ventilatore già alla seconda velocità la batteria va sotto i 12.00 volts e qui l'alternatore soffre per forza, il circuito mi spenge da se la pompa e la riaccende dopo ca 1/2 minuti quando la batteria si è un pò ricaricata . Perchè far soffrire inutilmente il povero alternatore ? Molto Felice , e poi c'è meno rischio di rimanere a piedi . Nella Punto van che avevo anni fa la pompa iniziava a funzionare quando il motore andava in moto , come del resto fa il mio circuito . Poi alla fine puoi fare tutto da solo con il classico interruttore manuale , ma personalmente mi da piu soddisfazione e sicurezza se fa tutto da se in automatico . Questa macchina poi la usa principalmente mia moglie per i piccoli spostamenti , io non la uso quasi mai , ed ogni tanto si dimentica i fari accesi , questo circuito evita anche questa eventualità , quando spengi la macchina si spengono anche i fari , a questo punto , se ci fosse la rara necessità di stare a macchina spenta e fari accesi ho messo un'interruttore che bypassa il tutto .


Ultima modifica di il Dom Nov 05, 2017 3:20 pm, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 2:04 pm    Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - Rispondi citando

bene i 12.5v
bene l'accensione
ma l'ultima parte del post, dal momento che l'accendi, non ha un tempo morto per andare in pressione, al fine di funzionare bene?

fa rumore, anche minimo, la pompa saxò?[/quote]

il tempo morto è 1 secondo ca , il rumore si è piuttosto fastidioso , nel mio caso forse anche di più perchè come vedi in foto , l'ho messa troppo vicina al parafiamma lato guida , ho sbagliato . In pratica il rumore è un lamentio tipo : mmmiiiiiiiiiiiiiii Molto Felice , lo senti bene quando ti fermi agli stop , in marcia si percepisce meno perchè è coperto dalla sinfonia di rumori che ha di serie la sj .
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MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 2:30 pm    Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - Rispondi citando

Zukiryder, quando puoi metti indicazioni concrete dell'impianto che stacca anche i fari a motore spento, quello m'interessa perchè qualche volta mi è capitato di rimanere a fari accesi e poi dover spingere per avviare il motore

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
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MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 2:57 pm    Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - Rispondi citando

kobretti790 :
Zukiryder, quando puoi metti indicazioni concrete dell'impianto che stacca anche i fari a motore spento, quello m'interessa perchè qualche volta mi è capitato di rimanere a fari accesi e poi dover spingere per avviare il motore

certo ce l'ho qui nel pc , in pratica devi tagliare il filo che va ai fari e collegare un capo al contatto 30 e l'altro all'87 del rele . Se vuoi però far funzionare i fari ad auto spenta ovviamente devi mettere un'interruttore che chiuda i contatti 30 e 87 , cioè un bypass .

Al posto del simbolo faro ci si può mettere il positivo che alimenta la pompa idraulica , però a questo punto ci vogliono due rele collegati con le bobine in parallelo (85-86) , con uno ci mandi i fari e l'altro la pompa . Non occorre costruire due circuiti .

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MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 4:48 pm    Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - Rispondi citando

scusatemi neanche io ho notato tutto questo assorbimento di CV del motore con la pompa meccanica , pensate che lo montata su um millino di un mio amico e va benissimo
ciao da mario

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MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 5:10 pm    Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - Rispondi citando

Zukiryder :
bene i 12.5v
bene l'accensione
ma l'ultima parte del post, dal momento che l'accendi, non ha un tempo morto per andare in pressione, al fine di funzionare bene?

fa rumore, anche minimo, la pompa saxò?

il tempo morto è 1 secondo ca , il rumore si è piuttosto fastidioso , nel mio caso forse anche di più perchè come vedi in foto , l'ho messa troppo vicina al parafiamma lato guida , ho sbagliato . In pratica il rumore è un lamentio tipo : mmmiiiiiiiiiiiiiii Molto Felice , lo senti bene quando ti fermi agli stop , in marcia si percepisce meno perchè è coperto dalla sinfonia di rumori che ha di serie la sj .[/quote]

uff
questo mi scoraggia parecchio
dovrò trovare una sistemazione lontana
mi dan fastidio i ronzii, mi incazzo già con quello della pompa benzina elettrica
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MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2017 8:07 am    Oggetto: Re: - servosterzo elettrico fiat 600 sporting - Rispondi citando

uff
questo mi scoraggia parecchio
dovrò trovare una sistemazione lontana
mi dan fastidio i ronzii, mi incazzo già con quello della pompa benzina elettrica[/quote]

...va beh col tempo , alla fine , ci fai l'abitudine , poi lo zukko non è mica la Tesla Molto Felice , è un mezzo spartano abbestia e un rumore in più per lui è quasi un pregio Ridere
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