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degiupe.zuko1.3
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MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 4:19 pm    Oggetto: consiglio Rispondi citando

buonasera a tutti ragazzi, ho un samurai 1.3 i.e. del 92 (coppie coniche 11/41 giusto?) con riduttore 1.0 prima serie in O.R. monto gomme 235 75 15 e mi trovo bene nel 95% delle situazioni, in quel 5% pero (pietraie e passaggi delicati da fare lentamente) devo sempre "giocare" con la frizione per evitare di saltellare troppo, stavo pensando di cambiare coppie coniche montando quelle sj (11/43 giusto?) anche perchè ho trovato un signore interessato alle mie C.C. che farebbe cambio, secondo voi ne vale la pena? accorcio un pelino? oppure accorcio troppo e mi ritrovo con una macchina che fa 60 Km/h in strada? (in strada viaggio con le 205 70 15 termiche nuove non ricoperte quindi relativamente piccole)
grazie in anticipo a chi risponderà

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MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 4:24 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

Con le coppie coniche dell sj su strada vai tranquillo io ci arrivavo con le 205 anche a 130,non so pero in or quanto possa migliorare la situazione
Hai pensato alle sr 4.16?

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MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 4:33 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

si ci ho pensato, e guardando le rapportature non vorrei ritrovarmi poi con una macchina perfetta per i passaggi lenti ma che nelle fangaie ha una prima cortissima ed una seconda troppo lunga, (la seconda con le 4.16 è uguale alla prima del riduttore 1.3 e cioè un po lunga per le mia situazione)

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MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 9:13 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

io monto le C.C. 11/43 e monto gomme da 235/75/r15 in strada arriva anche a 110 misurati con gps mentre il km mi segna 120 in off prima che montavo le super ridotte 5.14 avevo riduttore 1000 andavo molto meglio dei miei amici con suzuki 13 con riduttore e gomme originali
vai tranquillo con le C.C. 11/43 con marce lunghe ai piu accelerazione meno allungo certo ma queste macchine servono piu in off e anche in off ti accorgerai del miglioramento
ciao da mario

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MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2017 10:24 am    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

le 4.16 secondo me non sono perfette per pietraie ma vanno molto bene nel fango.
almeno parlando di 205 ricoperte, con gomme nuove non saprei se cambia tanto.
dico questo perchè in certe pietraie vorrei la prima ancora più corta
la seconda è come dici tu simile alla prima "originale" ma la cosa che hai in più è la terza che in molte situazioni si riesce a sfruttare a differenza della seconda ridotta originale che è troppo lunga.
io ho coppie coniche originali però

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MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2017 11:36 am    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

Ciao, io monto le s.r. 4.16 su riduttore 1000, coppie coniche originali del 1.3 ponti larghi, motore 1.6 8V e gomme 30", mi trovo decisamente bene, la prima nei discesoni mi costringe a dare gas spesso per non fermarmi e nelle pietraie non tocco la frizione, la seconda è la più sfruttabile praticamente in ogni occasione, la terza ottima per ramponi senza denti eccessivi, nel fango in velocità e nella neve abbastanza alta (40/50 cm)

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MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2017 12:49 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

pegaso650suzuki13 :
io monto le C.C. 11/43 e monto gomme da 235/75/r15 in strada arriva anche a 110 misurati con gps mentre il km mi segna 120 in off prima che montavo le super ridotte 5.14 avevo riduttore 1000 andavo molto meglio dei miei amici con suzuki 13 con riduttore e gomme originali
vai tranquillo con le C.C. 11/43 con marce lunghe ai piu accelerazione meno allungo certo ma queste macchine servono piu in off e anche in off ti accorgerai del miglioramento
ciao da mario
la mia intenzione non è quella di fare 120km/h ma dato che ho il doppio treno (235 75 per O.R. e 205 70 termiche per strada) non vorrei ritrovarmi a dover camminare in strada di 5a a 3500/4000 giri per fare i 90 (con gomme piccole intendo)

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MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2017 12:52 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

Aick90 :
Ciao, io monto le s.r. 4.16 su riduttore 1000, coppie coniche originali del 1.3 ponti larghi, motore 1.6 8V e gomme 30", mi trovo decisamente bene, la prima nei discesoni mi costringe a dare gas spesso per non fermarmi e nelle pietraie non tocco la frizione, la seconda è la più sfruttabile praticamente in ogni occasione, la terza ottima per ramponi senza denti eccessivi, nel fango in velocità e nella neve abbastanza alta (40/50 cm)
a dire il vero io mi trovo gia quasi bene così, cioè la macchina è sfruttabilissima, la prima è perfetta per quasi tutti i tipi di situazione, tranne che nelle pietraie, li ho sempre l'esigenza di schiacciare la frizione per rallentare un po, e finisco sempre per scaldarla

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MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2017 12:53 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

Aick90 :
Ciao, io monto le s.r. 4.16 su riduttore 1000, coppie coniche originali del 1.3 ponti larghi, motore 1.6 8V e gomme 30", mi trovo decisamente bene, la prima nei discesoni mi costringe a dare gas spesso per non fermarmi e nelle pietraie non tocco la frizione, la seconda è la più sfruttabile praticamente in ogni occasione, la terza ottima per ramponi senza denti eccessivi, nel fango in velocità e nella neve abbastanza alta (40/50 cm)
ecco, tu però hai il 1.6 che ha più coppia del 1.3 e riesci a girare anche la terza

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MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2017 1:04 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

Che mi risulti i samurai IE montano le stesse C/C del sj 413 41/11 (3.727:1) le 43/11 (3.909:1 ) le hanno montate solo sui samurai a carburatore con anche le gomme da 205/70 proprio per recuperare il gap di differenza d'altezza con le 195/80
Comunque la differenza è minima tra 41/11 e 43/11 (0,182:1) e poco percettibile, se vuoi ridurre non esageratamente potresti montare le c/c del samurai 1000 (piuttosto rare ma non introvabili) 4.111:1 denti corona pignone 37/9 se invece vuoi esagerare con gomme e massima riduzione le anteriori del Vitara 8v che sono 5.125:1 con denti corona pignone 41/8

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MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2017 5:14 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

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Ciao, io monto le s.r. 4.16 su riduttore 1000, coppie coniche originali del 1.3 ponti larghi, motore 1.6 8V e gomme 30", mi trovo decisamente bene, la prima nei discesoni mi costringe a dare gas spesso per non fermarmi e nelle pietraie non tocco la frizione, la seconda è la più sfruttabile praticamente in ogni occasione, la terza ottima per ramponi senza denti eccessivi, nel fango in velocità e nella neve abbastanza alta (40/50 cm)
ecco, tu però hai il 1.6 che ha più coppia del 1.3 e riesci a girare anche la terza

io ho il 1300 e la terza delle 4.16 la riesco a tirare abbastanza bene anche in salita o nel fango (se non è fango *cens*)
la terza delle 4.16 è stata una piacevole sorpresa. forse simile alla prima dei rapporti lunghi originali se non ricordo male.
io ho le ricoperte, con gomme originali la tireresti senza problemi in ogni situazione

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MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2017 6:59 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

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MessaggioInviato: Dom Dic 17, 2017 4:06 pm    Oggetto: Re: consiglio Rispondi citando

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ecco, tu però hai il 1.6 che ha più coppia del 1.3 e riesci a girare anche la terza

io ho il 1300 e la terza delle 4.16 la riesco a tirare abbastanza bene anche in salita o nel fango (se non è fango *cens*)
la terza delle 4.16 è stata una piacevole sorpresa. forse simile alla prima dei rapporti lunghi originali se non ricordo male.
io ho le ricoperte, con gomme originali la tireresti senza problemi in ogni situazione
mi rincuora un po la cosa!

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