Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica
Registrato: Set 03, 2015
Messaggi: 131
Prov: SV
Località: Cairo Montenotte
Auto: Suzuki Samurai 1300 I.E. 1998
Inviato: Mer Set 12, 2018 3:51 pm Oggetto: Giunto viscoso
Buonasera, volevo per cortesia chiedere una cosa sul giunto viscoso della ventola radiatore, il mio giunto fa girare la ventola anche con il motore appena accesso, è normale? non dovrebbe girare raggiunta una certa temperatura?
Ancora un dubbio il mio bulbo è marcato 82°, ancora domenica ho trovato la vaschetta di recupero piena zeppa è il radiatore carente d'acqua.
Ogni tanto con il liquido arexon blu andava in sovrapressione e spruzazzava dallo sfiato, ora con l'arexon rosso sembra non farlo più,
Grazie Mille
_________________ Non esiste ostacolo che il Generale Lee (il mio Samurai) non possa superare
Inviato: Mer Set 12, 2018 6:12 pm Oggetto: Re: Giunto viscoso
il tappo radiatore a quanto apre? deve essere a 0.9 bar;
La ventola gira anche a motore freddo per trascinamento per poi diventare abbastaza solidale raggiunta la temperatura d'esercizio del motore. Se il liquido sparisce i motivi sono:-
Perdita di liquido da qualche condotto/tubo/radiatore;
guarnizione testata bruciata;
monoblocco crepato,
Ti auguro che si tratti soltanto di una perdita semplice da un componente elencato nella prima ipotesi
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Registrato: Set 03, 2015
Messaggi: 131
Prov: SV
Località: Cairo Montenotte
Auto: Suzuki Samurai 1300 I.E. 1998
Inviato: Mer Set 12, 2018 6:25 pm Oggetto: Re: Giunto viscoso
kobretti790 :
il tappo radiatore a quanto apre? deve essere a 0.9 bar;
La ventola gira anche a motore freddo per trascinamento per poi diventare abbastaza solidale raggiunta la temperatura d'esercizio del motore. Se il liquido sparisce i motivi sono:-
Perdita di liquido da qualche condotto/tubo/radiatore;
guarnizione testata bruciata;
monoblocco crepato,
Ti auguro che si tratti soltanto di una perdita semplice da un componente elencato nella prima ipotesi
Grazie il liquido ora è a posto giusto livello nel radiatore e vaso di espansione, ho rifatto la guarnizione della sede del bulbo.
Il tappo e 1,1 bar, bulbo 82 gradi
_________________ Non esiste ostacolo che il Generale Lee (il mio Samurai) non possa superare
Inviato: Mer Set 12, 2018 6:32 pm Oggetto: Re: Giunto viscoso
il tappo deve essere 0.9 altrimenti ti porta un aumento della pressione nel circuito con conseguenze di aumento della temperatura ed eventuale sfiati/perdite. La gradiazione del termostato è corretta
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Registrato: Set 03, 2015
Messaggi: 131
Prov: SV
Località: Cairo Montenotte
Auto: Suzuki Samurai 1300 I.E. 1998
Inviato: Mer Set 12, 2018 6:34 pm Oggetto: Re: Giunto viscoso
kobretti790 :
il tappo deve essere 0.9 altrimenti ti porta un aumento della pressione nel circuito con conseguenze di aumento della temperatura ed eventuale sfiati/perdite. La gradiazione del termostato è corretta
Dove posso trovare un tappo 0,9 bar?
_________________ Non esiste ostacolo che il Generale Lee (il mio Samurai) non possa superare
Inviato: Ven Set 14, 2018 9:03 am Oggetto: Re: Giunto viscoso
Colgo l'occasione della discussione del giunto viscoso per consigliare l'eliminazione.
Qui di seguito metto il link youtube del lavoro che ho fatto, non fate commenti negativi sul video, lo so che non è proprio fantastico.
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
Registrato: Set 03, 2015
Messaggi: 131
Prov: SV
Località: Cairo Montenotte
Auto: Suzuki Samurai 1300 I.E. 1998
Inviato: Ven Set 14, 2018 9:57 am Oggetto: Re: Giunto viscoso
1740 :
Colgo l'occasione della discussione del giunto viscoso per consigliare l'eliminazione.
Qui di seguito metto il link youtube del lavoro che ho fatto, non fate commenti negativi sul video, lo so che non è proprio fantastico.
In pratica è un elettroventola collegata a cosa perché vada in funzione?
Al bulbo dello strumento sul quadro?
Da che macchina proviene?
_________________ Non esiste ostacolo che il Generale Lee (il mio Samurai) non possa superare
Inviato: Ven Set 14, 2018 10:07 am Oggetto: Re: Giunto viscoso
Allora, vedi nel video quel tubo nero interrotto da un supporto anch'esso nero con un bulbo innestato dentro e 2 fili che escono? ecco, quello è il bulbo dell'acqua, non so di che auto sia, io ho cercato un bulbo che commutasse a 82/83° in modo tale che l'acqua in uscita dal radiatore se non ancora raffreddata facesse partire l'elettroventola, il bulbo non fa altro che comandare un relè con fusibile a bordo visibile sul parafiamma vicino alla batteria.
Il relè, una volta comandato commuta e mi chiude il circuito dell'elettroventola e la fa partire.
Il supporto per il bulbo l'ho fatto al tornio in alluminio, filettato con lo stesso diametro e passo del filetto del bulbo.
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
Iscrizioni:
Ultimo: Nadim Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15055 Chi è online: Visitatori Tot:129
I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL,
Code Credits,
Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.