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Assetto +4 OME vs assetto +5 HM4x4
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Paolo74samurai
Nuovo iscritto
Registrato: Dic 08, 2018
Messaggi: 15
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Inviato: Mer Gen 02, 2019 5:29 pm Oggetto: Assetto +4 OME vs assetto +5 HM4x4 |
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Ciao a tutti
Credo di aver letto tutti i messaggi relativi ai possibili assetti...e vorrei stringere il cerchio visto che devo cambiare le vecchie balestre originali che sono andate.
Budget max 1000€, uso 80% strade di collina e 20% leggero OR.
Credo di aver capito che i migliori sono l HM4x4 Easy +5cm e il OME +4cm.
Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi e quindi poter dare un giudizio reale e non per sentito dire?
Grazie ciao!
Paolo
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dedalo_69
Troooppo!
Registrato: Ott 27, 2010
Messaggi: 2238
Prov: RM
Località: Roma
Auto: sj500 Jap ASI (GPL)
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Inviato: Mer Gen 02, 2019 7:22 pm Oggetto: Re: Assetto +4 OME vs assetto +5 HM4x4 |
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Premetto che non le ho provate, ma dalle recensioni annuali che leggo e dall'uso che avresti deciso di farne mi sento di consigliarti le OME in quanto più morbide e confortevoli. Le HM le vedo per un uso più "Hard" come tipo di Off Road..
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Paolo74samurai
Nuovo iscritto
Registrato: Dic 08, 2018
Messaggi: 15
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Inviato: Mer Gen 02, 2019 7:24 pm Oggetto: Re: Assetto +4 OME vs assetto +5 HM4x4 |
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Ciao Dedalo,
Grazie per il tuo parere, comincio a mettere un sassolino sul piatto della bilancia che rappresenta le OME.
Ciao
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sisma74
Top member
Registrato: Ott 01, 2011
Messaggi: 543
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Località: Terni ( Umbria )
Auto: Samurai Passo Lungo ie 1300
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Inviato: Ven Gen 04, 2019 8:37 pm Oggetto: Re: Assetto +4 OME vs assetto +5 HM4x4 |
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ciao io ho montato per due anni le balestre ome ed ora monto le hm.... posso dirti che sono entrambi ottimi assetti.
morbidi entrambi e si muovono molto bene in off, dopo averli provati entrambi io ora monterei le hm mi soddisfano di più.
ciao Luca
_________________ samurai Passo Lungo 2000, motore 1298 benzina/ gpl ,balestre Hm4x4 s2 Jonny Joint, ammo Orap +3,biscottini boomerang 95 Blocchi TTS ant/post, Cerchi 5,5x15 et-12, ridotte 4-16,gomme 215/80/15 Ziarelli forest scarico 4/2/1,verricello ewx9500sd... |
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Paolo74samurai
Nuovo iscritto
Registrato: Dic 08, 2018
Messaggi: 15
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Inviato: Dom Gen 06, 2019 6:50 am Oggetto: Re: Assetto +4 OME vs assetto +5 HM4x4 |
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Ciao Luca grazie per il tuo parere!
Tu avevi sia balestre che ammortizzatori dei relativi kit o solo le balestre?
Grazie ciao
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sisma74
Top member
Registrato: Ott 01, 2011
Messaggi: 543
Prov: TR
Località: Terni ( Umbria )
Auto: Samurai Passo Lungo ie 1300
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Inviato: Dom Gen 06, 2019 10:18 am Oggetto: Re: Assetto +4 OME vs assetto +5 HM4x4 |
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Ciao io montavo balestre ome con ammortizzatori ORAP e biscottini boomerang
Ora monto balestre hm s2 con Johnny joint e ammortizzatori ORAP ... assetto molto equilibrato si muove benissimo in off è molto comodo anche su strada sono veramente soddisfatto ...
_________________ samurai Passo Lungo 2000, motore 1298 benzina/ gpl ,balestre Hm4x4 s2 Jonny Joint, ammo Orap +3,biscottini boomerang 95 Blocchi TTS ant/post, Cerchi 5,5x15 et-12, ridotte 4-16,gomme 215/80/15 Ziarelli forest scarico 4/2/1,verricello ewx9500sd... |
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truntrun
Ma chi sono?
Registrato: Feb 13, 2013
Messaggi: 1012
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Sj 413
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Inviato: Dom Gen 06, 2019 12:31 pm Oggetto: Re: Assetto +4 OME vs assetto +5 HM4x4 |
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Anch'io monto l'assetto Easy della HM, ma premetto che non faccio off estremo (tranne in qualche raro caso) e non conosco le OME se non per quello che leggo sul forum.
Posso quindi solo valutare le HM senza fare confronti. Per me sono (ora) un ottimo compromesso tra morbidezza su strada e precisione nel "copiare" il terreno in off.
Perche' ora? Inizialmente con il nuovo assetto, montai biscottini da 120 mm, ma alzai troppo l'auto che divento' troppo sensibile alle buche su asfalto con conseguente perdita di precisione nella guida, cosi' decisi di ridurli a 90 mm. Non bastava, cosi' cambiai anche la pitarm con quella piu' allungata.
Ora, dopo queste modifiche (con la conseguente riduzione dell'inclinazione della barra di sterzo) e il naturale assestamento dell'assetto con l'uso, sono molto soddisfatto...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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