michy19762 : |
qualche altro tubo non c'era? puoi eliminare quello che dal filtro aria ti va al coperchio punterie e lo tappi sul filtro. puoi eliminare quello che dal filtro ti ritorna sul collettore di scarico, il weber non ha una piastra adeguata, quindi il cavo ti tocca. con tutti quei tubi normale che devi fargli fare il giro pesca a quel povero cavo aria. poi puoi farti una staffa da attaccare lateralmente al carburatore e il cavo aria lo blocchi li evitando la seconda curva. siamo vicini, quindi se vuoi ti faccio vedere il mio e ti regoli. |
Non è il vano motore del mio Suzuki, ho reperito una foto sul web per far capire il concetto!
Ad ogni modo con la soluzione che ho adottato va abbastanza bene (anche se leggendo sul forum ho visto che l'aria manuale viene usata proprio in casi eccezionali e di solito la macchina si avvia senza problemi).
Un problema, sempre inerente alla discussione e che non sono riuscito a risolvere è quello di evitare lo svuotamento della vaschetta del carburatore (ho montato una guarnizione di bachelite tra collettore e piastre di adattamento del Weber), ovvero la benzina deve ogni volta ripartire dal serbatoio (anche a brevi intervalli di tempo) ed inevitabilmente il motore stenta a mettersi in moto. Quando finalmente si accende devo stare un bel po' con l'aria tirata per fargli prendere i giri e solo allora non si spegne più.
Ogni soluzione è ben accetta