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Mi aiutate a capire il modello?
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Giuseppemerlini
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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 9:49 am    Oggetto: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Ciao ragazzi buongiorno a tutti. Mi hanno proposto l'acquisto di questo suzuki.. il proprietario mi ha detto che è un 1000 di cilindrata, il che ho pensato che fosse un sj410. ma in realtà ci sono molte cose che non coincidono: griglia anteriore, tipo di cruscotto. a me sembra più un sj413 (perchè in questo modo griglia e cruscotto coincidono).

Che ne pensate poi di quel paraurti in tinta? anche questo pare non coincidere ne con il 410 ne con il 413.

vi invio in allegato un pò di foto, fatemi sapere le vostre opinioni.

PS: il modello si trova a Roma e il proprietario è fuori città per lavoro, non rientra prima di due mesi, per cui non riesci ad avere foto del libretto per il momento



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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 9:50 am    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

altra foto



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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 9:50 am    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 9:51 am    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

ultima foto

comunque anche i sedili non coincidono, non sono in tinta alle portiere



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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 10:38 am    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Ciao Giuseppe,
secondo me al 99% e' stata riverniciata quindi a livello colore potrebbero avere fatto di tutto. Le freccie parlano SJ410/413 la mascherina sembra del samurai i parafanghini sembrano del samurai ma piu' piccoli. Non si capisce se quelli dietro sono uguali a quelli davanti. Potrebbe anche essere un frankstein con un samurai 1.0 dei primi che avevano le freccie in avanti.

Prima di tutto io guarderei per prima cosa il libretto per controllare:
- il numero di telaio se corrisponde al libretto ed al tipo di carrozzeria;
- il motore se corrisponde (se e' a libretto 1.0 controlla che vi sia effettivamente il motore 1.0).

g.


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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 11:32 am    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Di che anno sarebbe questo sj410?
Nelle foto si vede un sj413 o perlomeno la scocca intera, poi i sedili di una golf o giù di li.

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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 11:58 am    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le vostre indicazioni. Al momento non so di che anno è, ma mi ha detto che è iscritto ASI, per cui ha sicuramente più di trent'anni. Purtroppo per motivi di lavoro non voglio disturbarlo, come rientra mi ha promesso una foto del libretto.

Forse forse...lascio perdere...mi sembra un macello come auto


Ultima modifica di il Mer Feb 19, 2020 12:58 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 1:09 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Sorriso Se è effettivamente iscritta ASI , vale l'acquisto e va pagata bene . Ci puoi fare molte cose oltre all'economia di esercizio . Sto cercando di iscrivere ASI una Corvette C3 acquistata tramite internet . Sei ed è quasi imposssibile dvorei cambiare mezza macchina per loro e la macchina è originale solo con lievi modifiche Edelbock , cioè l'equivalente del nostro Abarth per capirci. Valuta bene .

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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 1:31 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

la cosa fondamentale prima di decidere, visiona il libretto!

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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 1:38 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Molto Felice Visiona anche il certificato ASI che non è riportato sul libretto ma è parte racchiuso in un foglio plastificato per evitare falsi.

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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 1:50 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Ok perfetto! Ma come avranno fatto ad iscriverla ASI... Confuso

Quindi ipotizzando che sia una 413:

I paraurti sono da ricomprare perché sono neri e non sono i suoi

I sedili anteriori vanno acquistati perché non sono i suoi

Giusto?
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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 1:56 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Giuseppemerlini :
Ok perfetto! Ma come avranno fatto ad iscriverla ASI... Confuso

Quindi ipotizzando che sia una 413:

I paraurti sono da ricomprare perché sono neri e non sono i suoi

I sedili anteriori vanno acquistati perché non sono i suoi

Giusto?

I paraurti li rivernici. I sedili se ti piacciono li tieni. Dipende da quello che ci vuoi fare. La cosa principale pero' come ti abbiamo suggerito e' che tu verifichi la corrispondenza fra i dati del libretto e la macchina (numero telaio, motore, eventuale presenza di impianti a libretto mai rimossi eventuale gancio etc) e chiarisci per lo meno da libretto che modello dovrebbe essere.

g.
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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 2:15 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Giuseppemerlini :
Ok perfetto! Ma come avranno fatto ad iscriverla ASI... Confuso

Quindi ipotizzando che sia una 413:

I paraurti sono da ricomprare perché sono neri e non sono i suoi

I sedili anteriori vanno acquistati perché non sono i suoi

Giusto?
ASI è la classica porcata all'italiana.... auto certificate che non hanno neanche lo specchietto interno originale....il giorno che si decidono a verificare ciò che hanno "certificato" c'è da ridere, ma d'altra parte siamo in itaglia..

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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 6:08 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Ciao a me sembra un SJ 413 perche' il mio 410 non aveva il contagiri e la ,mascherina e' diversa ,,
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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 7:18 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Ancora grazie mille a tutti Molto Felice

Ma secondo voi quanto può valere? Ipotizziamo che sia una sj413...per il momento trascuriamo ASI
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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 7:57 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

@Danmax Mi sa che ci vai troppo pesante sull'ASI italiano che ha raggiunto un assoluto rilievo internazionale proprio in fatto di serietà e professionalità non per nulla siamo quelli.... di donne e motori ecc.
Al mio LJ 80 al quale non ho avuto cambiato un bullone e neppure aperto il coperto punterie , mi hanno fatto togliere il pull bar di serie montato Suzuki , volevano farmi pure cambiare il parabrezza per via dell'omologazione valida in Olanda dove l'avevo acquistata come EE veicolo il mio dello stesso lotto arrivato in Italia dal concessionario dove l'ho ritirata e successivamente esporta in Africa . Da sei mesi sto combattendo con una Corvette C3 acquistai in Usa via internet nessun problema veicolo consegnato davanti casa ma molto probabilmente la rivenderò all'estero per l'impossibilità di targarla l'ASI vuole tante di quelle modifiche che superano il costo della macchina .Posso inviarti i dettagli ci faresti una risata. Addirittura il compressore AC non è uguale. Mi hanno detto di portarla in Germania il TUV la passa solo che devi vederla ad un residente e poi ricomprarla , non lo farò ma questo solo per dirti che i tedeschi la certificano e l'ASI no . Ho dei dubbi poi che sia ASI specie per i sedili . frontale e anche verniciatura importante per la classificazione ASI.(Conservata , ricondizionata ecc)

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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 9:12 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

È sicuramente un sj413, ha il cofano anteriore bombato, il 1.0 ce l'ha completamente piatto, trattasi di modello ponti stretti e i paraurti mi sembrano più che originali, sarà uno dei primi 413 prima che uscisse il samurai con ponti larghi, diciamo 1986/89, ma che foto guardate tutti quanti?

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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 9:17 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

Comunque non pagarla più di 2.500 euro

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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 10:53 pm    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

GFCLY :
@Danmax Mi sa che ci vai troppo pesante sull'ASI italiano che ha raggiunto un assoluto rilievo internazionale proprio in fatto di serietà e professionalità non per nulla siamo quelli.... di donne e motori ecc.
Al mio LJ 80 al quale non ho avuto cambiato un bullone e neppure aperto il coperto punterie , mi hanno fatto togliere il pull bar di serie montato Suzuki , volevano farmi pure cambiare il parabrezza per via dell'omologazione valida in Olanda dove l'avevo acquistata come EE veicolo il mio dello stesso lotto arrivato in Italia dal concessionario dove l'ho ritirata e successivamente esporta in Africa . Da sei mesi sto combattendo con una Corvette C3 acquistai in Usa via internet nessun problema veicolo consegnato davanti casa ma molto probabilmente la rivenderò all'estero per l'impossibilità di targarla l'ASI vuole tante di quelle modifiche che superano il costo della macchina .Posso inviarti i dettagli ci faresti una risata. Addirittura il compressore AC non è uguale. Mi hanno detto di portarla in Germania il TUV la passa solo che devi vederla ad un residente e poi ricomprarla , non lo farò ma questo solo per dirti che i tedeschi la certificano e l'ASI no . Ho dei dubbi poi che sia ASI specie per i sedili . frontale e anche verniciatura importante per la classificazione ASI.(Conservata , ricondizionata ecc)
Credo fai riferimento alla targa oro che è sempre un'omologa asi ma molto più precisa e dettagliata del mezzo.
Ad esempio se quella in foto come scrive è un sj410 con certificato asi, ma si vede di brutto che ha il muso, il cofano, i sedili e probabilmente anche il cruscotto di un sj413 mi chiedo, ma chi ha timbrato i documenti e la visita presso il club di zona (di solito è un meccanico che la fa) erano tutti ubriachi? quoto danmax ai club asi bastano lu'soldi e i sedili in buono stato per il resto proprio non gli frega una cippa o quasi.

vale73 :
Comunque non pagarla più di 2.500 euro
Non ho idea di quanto le pagate voi in Sicilia ma qui da noi al massimo 1 millino to! 1500 se la meccanica funziona per un mezzo come si vede in foto con la scocca tutta da ripristinare.

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MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 9:03 am    Oggetto: Re: Mi aiutate a capire il modello? Rispondi citando

2.500 ho sparato alto per non esagerare al ribasso, ma si in quelle condizioni circa 1.500 euro, per quello che riguarda iscrizione asi, in tanti la omologano quando è perfettamente originale, per poi apportare tutte le modifiche che vogliono, tanto da lì in poi non controlla più niente nessuno e ti rimangono tutte le agevolazioni del caso

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