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lazzarone12
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 6:47 am Oggetto: Motore KO |
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Ragazzi ieri mentre spostavo la macchina si ê spenta e nn è più partita.... Il motore è libero e gira senza intoppi, l unica cosa è che ho trovato questa schiuma bianca nel tappo dell olio... So cos'è ma vorrei qualche dritta per favore..... Potrebbe essere la causa di tutto ciò?
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vale73
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 7:24 am Oggetto: Re: Motore KO |
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Forse guarnizione testa andata ma comunque se il motore gira dovrebbe partire anche in queste condizioni
_________________ 10 km/litro e non sentirli ....... per tutto il resto compratevi una Tesla |
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GFCLY
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lazzarone12
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 8:20 am Oggetto: Re: Motore KO |
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Santana sj 413 modello land rover
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Ocram28
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 8:22 am Oggetto: Re: Motore KO |
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beh la guarnizione della testata è andata. devi rifarla.
per il fatto che non parte come prima cosa controlla se arriva corrente e benzina.
_________________ SJ410 Assetto +2"; servofreno fiat; cambio 5 marce.....in progress |
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lazzarone12
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 8:45 am Oggetto: Re: Motore KO |
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Per vedere se arriva corrente, come devo fare?
Prima di fare qualche danno chiedo
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Pikimla
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 9:01 am Oggetto: Re: Motore KO |
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Smonta una candela la lasci attacata alla pipetta e appoggi la candela sulla testata gli fai fare un giro di chiave e vedi se scocca la scintilla..
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lazzarone12
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Auto: Suzuki Santana sj413
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 9:08 am Oggetto: Re: Motore KO |
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Va bene..... Grazie
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 12:12 pm Oggetto: Re: Motore KO |
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Non è detto sia la guarnizione di testa ma semplicemente tratti stradali molto corti in cui il motore non arriva mai a temperatura per cui nel monoblocco si forma condensa acquea che poi mescolata all'olio fa il classico capuccino.
Per avere certezze dovresti far provare la compressione o accertarti che non faccia bolle d'aria continue sul radiatore.
_________________ ---oo--- |
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lazzarone12
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 12:35 pm Oggetto: Re: Motore KO |
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Ho provato ogni singola candela, poggiandola sulla testata, la corrente arriva su tutte e 4 le candele e la macchina accenna a partire... Ho provato a metterla in moto e la macchina oggi parte..... Ma non mi spiego perché ieri si ê spenta di botto e non ê più partita!
Ah dimenticavo, le candele sono asciutte! Cê sempre la. Melma bianca
E la macchina ê 1.3 gpl
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vale73
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Apr 07, 2020 8:53 pm Oggetto: Re: Motore KO |
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Intanto sostituisci l'olio. Fai fare prima un lavaggio con due litri di olio anche di media qualità con aggiunta di un bicchiere di gasolio, fai girare al minimo per 10 minuti, poi scarica tutto fino all'ultima goccia e metti olio di buona qualità,
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AL79
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Inviato: Mer Apr 08, 2020 2:50 pm Oggetto: Re: Motore KO |
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Franco413 : |
Non è detto sia la guarnizione di testa ma semplicemente tratti stradali molto corti in cui il motore non arriva mai a temperatura per cui nel monoblocco si forma condensa acquea che poi mescolata all'olio fa il classico capuccino.
Per avere certezze dovresti far provare la compressione o accertarti che non faccia bolle d'aria continue sul radiatore. |
Concordo, è poca roba, facile che sia solo condensa...a me se ne formava molta di più facendo tratti corti, e la testata era a posto. Prima di dare la testata per spacciata bisogna fare un po' di prove, se il motore non surriscalda non mi fascerei la testa.
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lazzarone12
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Inviato: Dom Apr 19, 2020 6:07 pm Oggetto: Re: Motore KO |
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Ho trovato la causa e nn è la testata per ora.... Credo sia colpa dell'impianto del. Gas, se per esempio giro il quadro sento che l'impianto del. Gas si carica, metto in moto parte senza problemi, ma poi si spegne......
Se poi riprovo a mettere in moto, l'impianto del gas non si carica più, ma devo aspettare per esempio. Tipo mezz'ora, riprovo a mettere un moto, parte ma si spegne subito.... Cosa può essere 😭😭
Potrebbe dipendere dal bombolone che è scaduto in questi giorni?
Ultima modifica di il Dom Apr 19, 2020 7:19 pm, modificato 1 volta in totale |
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vale73
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Inviato: Dom Apr 19, 2020 6:22 pm Oggetto: Re: Motore KO |
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Credo che la macchina metta in moto perché parte a benzina, poi quando passa al sistema a gas si spegne perché non ne arriva, forse per qualche problema all'impianto, non hai possibilità di staccare l'impianto e farla andare solo a benzina?
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GFCLY
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redbaron
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GFCLY
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Inviato: Dom Apr 19, 2020 8:34 pm Oggetto: Re: Motore KO |
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Redbaron infatti lo penso pure io ma per passare la revisione l'impianto deve essere perfetto non basta sostituire solo il bombolone , l'ho appena fatto con una matiz e non ho potuto risparmiare nemmeno i 50€ per il meccanico dell'officina autorizzata che l'ha portata alla revisione, in quanto con i privati gli ingegneri spesso sono strani e la macchina la provano non la guardano soltanto!
_________________ 800 cc in fuoristrada |
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dedalo_69
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Inviato: Dom Apr 19, 2020 9:01 pm Oggetto: Re: Motore KO |
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NON è colpa del bombolone scaduto.
Hai un problema al polmone, che quando si scalda non è più sensibile alla "richiesta" di gpl dal carburatore.
Fai tarate il minimo sul polmone da un impiantista ed il problema si risolve.
Potresti farlo da solo, ma se sbagli rischi di fare un botto che ti sentiamo fino Torimo....
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redbaron
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Inviato: Dom Apr 19, 2020 10:52 pm Oggetto: Re: Motore KO |
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GFCLY : |
per passare la revisione l'impianto deve essere perfetto non basta sostituire solo il bombolone |
hai ragione, se avesse chiesto se passa la revisione con il bombolone scaduto, la tua risposta è pertinente ed è corretta. Ma non mi sembra che stesse chiedendo questo.
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GFCLY
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