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pegaso650suzuki13
Ma chi sono?
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Auto: suzuki jimny ddis
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Inviato: Dom Nov 15, 2020 9:29 am Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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buongiorno , ai ragione ale87 ,i moderatori dovrebbero prendere provvedimenti intanto chiedo scusa a tutti Voi del forum, in 10 anni sempre tutto ok
ciao da mario
_________________ ma dove vai se il zukino non ce' l'hai? |
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Dom Nov 15, 2020 12:25 pm Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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Boooni! cerco di chiarire da quel che so io
Partiamo dal fatto che non tutti gli sj410 hanno le flange piccole con fori disassati (rispetto a quelle sj413/samurai) ma solo i prima serie (con alberi fini) ad esempio i santana sj410 5 marce montano stesse flange dell'sj413 sul riduttore.
Sj413 montano tutti indistintamente il freno a mano sul riduttore come l'sj410
Il freno a mano sulle ruote è solo presente sui samurai (ponti larghi) quindi togliendo il freno a mano sul riduttore del 410 devi per forza procurarti una flangia samurai che è qualche cm più lunga. (se non la trovi usata parts la vende nuova)
Albero sj410 se quello in tubo grosso quindi uguale a quello sj413 come attacchi flange puoi tranquillamente mantenerlo se monti un rialzo se invece hai un assetto standard potrebbe risultare troppo lungo (gli alberi sj413/samurai sono identici mentre sj410 sono circa 3 cm più lunghi per via che la pera differenziale è più piccola)
Attacco cordine sul freno a mano, servirebbe quello del samurai che ha l'attacco per due cordine (solo una sugli sj413/410) ma se hai un po di manualità puoi autocostruirti l'attacco doppio.
Per finire ci sono flange riduttore e crocere alberi (di solito per samurai) con fori da 8mm e fori da 10 mm purtroppo non è possibile accoppiarle se non riforando le flange.
_________________ ---oo--- |
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Gianluca2
Membro
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Auto: Sj413
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Inviato: Dom Nov 15, 2020 2:54 pm Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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Questo significa parlare, usando termini giusti e altrettanta conoscenza dell argomento!
Questi sono consigli utili a chi vuole fare qualcosa da se o cercare di capirci di più!
Scusa Franco, appassionato di meccanica o cosa?
_________________ Ponti stretti per Suzuki sj413, all\'anteriore applicati puntoni Jimny, giunti omocinetici e barra di sterzo rinforzati, al posteriore blocco autosbloccante semiassi traenti e freni a disco, protezioni e spessori su entrambi i ponti, due pompe idrau |
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Dom Nov 15, 2020 4:04 pm Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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Questo è un forum di appassionati quindi ogniuno descrive possibili soluzioni in base alle sue esperienze, chiaro che a volte possono essere non precise al 100% (capita anche a me di scrivere cavolate) ma non non è mai un buon motivo per attaccare questa o l'altra persona per un consiglio dato che sia giusto o sbagliato, descrivi il tuo e punto passa avanti.
_________________ ---oo--- |
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Gianluca2
Membro
Registrato: Ott 04, 2020
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Località: Perugia
Auto: Sj413
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Inviato: Dom Nov 15, 2020 5:24 pm Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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A ok, in pratica ogniuno dice la sua, dopo se giusta o sbagliata non importa, tanto sono gli altri a perdere tempo e buttare soldi.
Mi dispiace, io non sono così, parlo solo se sicuro di ciò che dico!
Ma non è un problema naturalmente, ogniuno la vede come vuole!
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ale87
Troooppo!
Registrato: Mar 30, 2020
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Auto: 1 jimny del 00 e 1 jimny del 16
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Inviato: Dom Nov 15, 2020 6:48 pm Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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Come già detto ieri e anche detto franco questo è un forum di appassionati e ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze fatte o ricevute non hanno tutti la possibilità di essere meccanici come già detto,stranamente i moderatori non hanno visto questo disguido xk qualcuno è stato tolto per aver usato maleducazione nel rispondere.
PURE IO SONO MECCANICO MA NON MI PERMETTO DI ESSERE SUPERIORE xk nessuno è perfetto meccanico o non meccanico e anche i meccanici sono sempre tutti meglio di altri me compreso chiaramente.
È un forum di appassionati non di meccanici quindi è normale ke ognuno dice la sua.
_________________ I suzuki non li racconto ma li faccio.... |
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Gianluca2
Membro
Registrato: Ott 04, 2020
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Località: Perugia
Auto: Sj413
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Inviato: Dom Nov 15, 2020 6:51 pm Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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Ok!
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Tyo84
Sto imparando
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Auto: SJ 410 con cuore 1600 8V
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Inviato: Dom Nov 15, 2020 11:29 pm Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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Innanzitutto scusatemi per l'essenza ma il lavoro mi ha tenuto lontano da casa. Secondo ringrazio davvero tutti quelli intervenuti e la finalità del mio post era quella di imparare qualcosa in più visto il fatto che sono approdato in questo mondo da poco. Diciamo che sono sempre stato sullo "stradale". Terzo non voglio creare attriti, il forum è uno scambio di opinioni e serve a crescere e condividere esperienze. Detto questo vi ringrazio davvero ed un abbraccio seppur virtuale tutti.
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Tyo84
Sto imparando
Registrato: Gen 29, 2020
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Auto: SJ 410 con cuore 1600 8V
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Nov 17, 2020 1:58 pm Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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Si ti serve una flangia samurai se togli tutto.
Cordine, non so bene come sono fatte quelle alfa /fiat se singole o un'unica corda che fa il giro su ambedue i ceppi li è da vedere, comunque se singole ci fai una piastrina dove fissare le due guaine e una seconda piastrina fissata sul leverismo singolo del freno a mano che hai su dove ci fissi i due cavi.
Il leverismo completo samurai forse non ti serva a niente è un po troppo specifico le cordine alfa possono essere fatte diversamente e occhio che siano belle lunghe.
_________________ ---oo--- |
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Tyo84
Sto imparando
Registrato: Gen 29, 2020
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Località: Prov. di Ravenna
Auto: SJ 410 con cuore 1600 8V
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Inviato: Mar Nov 17, 2020 8:04 pm Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
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Auto: Samurai Canadese originale
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Inviato: Mar Nov 24, 2020 9:46 am Oggetto: Re: Riduttore SJ410 con ponti SJ413 |
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Per le cordine fatti un giro su google e vedi come sono fatte. La Fiat che ho preso io per le pinze Stilo sono singole, poi attraverso una piastrina autocostruita le attacchi al freno a mano tramite un qualche accrocchio che consenta una regolazione. Le cordine in sè non hanno nessu tipo di regolazione da nessun lato.
io ho usato un pezzo di barra filettata.
Ho avuto per anni il freno a mano idraulico. Funziona molto bene e non richiede regolazioni. Frena veramente bene ma ha un grosso limite: non ha praticamente corsa. Appena lo tiri lui frena e fai veramente fatica a fargli agganciare il primo dentino, levarlo è opera titanica perchè devi tirarlo ancora un pochino più su e proprio non ce n'è.
Ho quindi deciso di montare le pinze Stilo e mettere le cordine. Ovviamente frenava meglio prima ma va bene così. L'ho fatto anche in ottica revisione. I dischi dietro sono una gran cosa ma comunque illegali, un freno a mano idraulico non si può non notare.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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