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barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai
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Autore |
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bacca96
Top member
Registrato: Ott 28, 2019
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Località: Piacenza
Auto: Suzuki Samurai 1.9D 2001
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Inviato: Ven Feb 26, 2021 1:03 pm Oggetto: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai |
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infatti mi si era strappata ed entrando dentro il fango mi è scoppiato un ammo, non sapevo ce ne dossero alcuni senza, errore mio
_________________ Suzuki 1.9 D, verricello t-max 9500 omologato a libretto, pneus extreme forest 205 70 15, eliminazione elettronica, pompa bosh r425 |
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ale87
Troooppo!
Registrato: Mar 30, 2020
Messaggi: 2488
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Località: Intra Verbania
Auto: 1 jimny del 00 e 1 jimny del 16
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Inviato: Ven Feb 26, 2021 1:52 pm Oggetto: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai |
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Io quando ho deciso di iniziare a fare le barre sterzo ne ho acquistata una e copiata passo filetti ecc torretta per il rinvio dell unibal.
_________________ I suzuki non li racconto ma li faccio.... |
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bacca96
Top member
Registrato: Ott 28, 2019
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Località: Piacenza
Auto: Suzuki Samurai 1.9D 2001
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Inviato: Ven Feb 26, 2021 2:03 pm Oggetto: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai |
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su partsonine dovrebbero avere la barra inferire (che e quella che devi cambiare tu) e costa penso 70 o 80 euro completa di testine
_________________ Suzuki 1.9 D, verricello t-max 9500 omologato a libretto, pneus extreme forest 205 70 15, eliminazione elettronica, pompa bosh r425 |
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guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
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Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
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Inviato: Ven Feb 26, 2021 5:47 pm Oggetto: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai |
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La barra costicchia, se hai un tornitore onesto puoi farla. Il C40 non è più in commercio da anni ma tutti continuano a chiamarlo così pur usando di fatti il C45. Vecchia abitudine che non morirà mai.
Usa tranquillamente C45 e aumentane il diametro di 5mm. L'inox non sarebbe così male da usare (magari un AISI 303 o massimo 304, non certo 316) ma costa nettamente di più, si lavora meno bene (il 303 in effetti non presenta grandi difficoltà e va benissimo al posto del 304 se non lo devi saldare) ma soprattutto non aggiunge alcun valore alla barra. Non ho mai visto buttare via una barra perchè arrugginita!
Sui biscottini mi permetto di dire anche io che sono eccessivi. I biscottini devono essere calcolati in base alla necessità di allungamento della balestra quando si comprime, non per alzare la vettura. Devono essere il più corti possibile, appena sufficiente perchè, ruotando consentano alla balestra di stendersi. Nulla di più.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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grandedodo
Nuovo iscritto
Registrato: Feb 06, 2021
Messaggi: 20
Prov: LU
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD
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Inviato: Ven Feb 26, 2021 5:57 pm Oggetto: Re: barra di sterzo piegata e balestre dritte suzuki samurai |
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guzzi82 : |
La barra costicchia, se hai un tornitore onesto puoi farla. Il C40 non è più in commercio da anni ma tutti continuano a chiamarlo così pur usando di fatti il C45. Vecchia abitudine che non morirà mai.
Usa tranquillamente C45 e aumentane il diametro di 5mm. L'inox non sarebbe così male da usare (magari un AISI 303 o massimo 304, non certo 316) ma costa nettamente di più, si lavora meno bene (il 303 in effetti non presenta grandi difficoltà e va benissimo al posto del 304 se non lo devi saldare) ma soprattutto non aggiunge alcun valore alla barra. Non ho mai visto buttare via una barra perchè arrugginita!
Sui biscottini mi permetto di dire anche io che sono eccessivi. I biscottini devono essere calcolati in base alla necessità di allungamento della balestra quando si comprime, non per alzare la vettura. Devono essere il più corti possibile, appena sufficiente perchè, ruotando consentano alla balestra di stendersi. Nulla di più. |
Ok grazie mille, quindi anche te diresti di andare sui 120 o meglio ancora i 95?
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