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dagua
IL MIMETICO
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Samurai85
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Inviato: Dom Nov 18, 2007 7:58 pm Oggetto: Re: vorrei sapere la vs opinione... |
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bisogna anke vedere quanto si deforma la balestra... l'unica soluzione e provare... poi ognuno a le proprie idee...
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dagua
IL MIMETICO
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Samurai85
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Inviato: Lun Nov 19, 2007 1:37 am Oggetto: Re: vorrei sapere la vs opinione... |
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poi dipende ke cosa uno vol fare... secondo il mio parere quando hai un suzuki cn le 215r15 delle balestre un po centinate che facciamo il proprio lavoro e che nn siano troppo dure e 4 ammo decenti, un blocco... vai cn un treno... poi cm gia detto i gusti sn gusti...
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Rabber
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achille
Sto imparando
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Inviato: Lun Nov 19, 2007 11:59 am Oggetto: Re: vorrei sapere la vs opinione... |
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Io l'ho fatto ad un pajero che c'era a maggiora( nero con le 33) e il risultato è ottimo, l'escursione aumenta tantissimo basta abbinargli degli ammortizatori lunghissimi
_________________ Se tutti restano impiastrati devo provarla anche io |
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dagua
IL MIMETICO
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Mer Apr 30, 2008 9:26 pm Oggetto: + escursione dietro...ovvero buggy leaf |
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qualcuno ha mai pensato di farlo?si potrebbe fare taglaindo una balestra originale...per il sopra...ma la tenuta su strada????
in twist pero'....eccezzionale
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yascy77
Sto imparando
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millino
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 7:07 am Oggetto: Re: + escursione dietro...ovvero buggy leaf |
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Sull'SJ è più facile farla perché le balestre sono sui lungheroni.
Devi modificare il tubo del serbatoio (L'attacco di carico)
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 9:32 am Oggetto: Re: + escursione dietro...ovvero buggy leaf |
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pacman
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 11:34 am Oggetto: Re: + escursione dietro...ovvero buggy leaf |
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Il discorso è saltato fuori recentemente su un altra discussione... ma questa e sicuramente la sede più giusta...
Anche secondo me la balestra superiore non ha l'occhio; probabilmente l'hanno tagliato e hanno incastrato la balestra all'interno dell'attacco, sotto all'occhio di quella inferiore, rendendola più stabile e sottoponendo il punto di bloccaggio a minore sforzo di rotazione (probabilmente non mi sono spiegato bene ).
Per la marcia su strada si può sempre bloccare la mezza balestra superiore come nella foto.
Come scrivevo dall'altra parte, questo sistema viene chiamato "3/4 elliptical suspension" e cercando nella rete si trovano molti esempi e spiegazioni, ma praticamente solo in inglese.
Esiste anche il "1/4 elliptical suspension", un sistema molto più invasivo ma che da la mobilità delle molle con le conseguenti difficoltà legate al stravolgimento del retrotreno e anche dell'avantreno, visto che usano questo sistema anche all'anteriore.
Un dubbio che avevo già espresso: ma secondo voi, usando il 3/4 è necessario mettere anche dei puntoni, per evitare il disassamento del ponte visto l'aumentata mobilità, o la rigidità della mezza balestra è sufficiente a limitare questo problema?
Saluti
Pac
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 2:36 pm Oggetto: Re: + escursione dietro...ovvero buggy leaf |
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come ho gia detto questa modificha mi ha sempre affascinato. sono li li per decidere se fare questo tipo di modificha o i biscottini dinamici. I problemi sollevati da pac trovano giusto fondamento e, secondo me sarebbe necessario metterli ma a questo punto tanto vale passare direttamente al 1/4 tanto ormai le modifiche apportate son gia molto rilevanti...
Non lo so, tempo fa su fuoristrada.it avevo visto una foto di un ragazzo di roma che aveva fatto questa modifica ma lui non aveva i puntoni. ciao
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 5:20 pm Oggetto: Re: + escursione dietro...ovvero buggy leaf |
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puntoni...o una traction-bar?
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 5:21 pm Oggetto: Re: + escursione dietro...ovvero buggy leaf |
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nella foto n.2 si vede chiaramente che hanno costruito una sorta di chiusura per l'utilizzo stradale...mentre per l'off si leva la molletta e la balestra è libera di scendere
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millino
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 5:43 pm Oggetto: Re: + escursione dietro...ovvero buggy leaf |
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allora, le foto sono di un buggy leaf (che è una modifica dell'attacco del biscottino),mentre il 3/4 elliptical invece sustituisce la molla e si attacca direttamente sul ponte.
In pratica il buggy leaf ha l'occhio esterno al ponte e la mezza balestra è fermata all'altezza del ponte, nel 3/4 ell. La balestra è fermata davanti al ponte e l'occhio del capofoglio (perché a differenza del buggy leaf il 3/4 ha mezze balestre semiellittiche) finisce con una specie di biscottino a due snodi sul ponte.
ora scrivo dal telefono (sono al mare), domani posto un paio di foto per spiegare meglio
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dagua
IL MIMETICO
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millino
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 9:37 pm Oggetto: Re: + escursione dietro...ovvero buggy leaf |
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Quello è lo zuki di Rodcat ai tempi che io avevo il motore mille sotto al mio!!
Poi l'ha modificato un bel po': Motore VW td, 8274,assetto Calmini ecc. ecc. ora è arancione ma lo zuki è sempre quello.
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