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whitemud
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Inviato: Mer Mar 12, 2008 3:45 pm Oggetto: Re: balestre sopra i ponti??? |
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quoto nduja... ricentinare le balestre è diciamo un pagliativo.. ti spiego rapidamente il perchè:
- se le hai fatte fare a freddo ritornano come prima in un mese
- se le hai fatte a caldo dopo 3/4 mesi
è una soluzione temporanea... poi va bè interviene il solito discorso di come usi la macchina e cosa fai tu.
ti conviene un kit per risistemare la parte di sospensioni...
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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marco_suzukino
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marco_suzukino
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dagua
IL MIMETICO
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Inviato: Lun Mar 24, 2008 10:04 pm Oggetto: Re: Assetto da decidere |
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S.P.O.A. +9 e body da 3,5" ???
AZZ.. mica poco... un carrello della spesa ESTREMO (ironico naturalmente)
Secondo me se fai lo S.P.O.A. non ti conviene alzare la carrozza..
buona pasquetta anche a te
BYE
_________________ fuoristrada è free-spirit
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RudyB.
Sto imparando
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Inviato: Lun Mar 24, 2008 10:21 pm Oggetto: Re: Assetto da decidere |
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Quoto. Prima di fare Spoa + body lift ti consiglio ti andare a vedere uno zukko con spoa ( sempre che tu non l' abbia già fatto)! ti asscuro che è già molto alto, e ti permette di montare delle belle gomme.
Al massimo potresti mettere lo Spoa e cambiare balestre
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nduja_rc
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marco_suzukino
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Mar 25, 2008 6:50 pm Oggetto: Re: Assetto da decidere |
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non per fare il "rastidioso" e tarparti le ali ma non esagerare... lo SPOA alza di circa 12cm (mantendendo tutto di serie) ed ha una buona mobilità gia di suo. Se metti il body è solo per montarci gomme adatte direi 33" per compensare l'altezza e dei ponti all'altezza (ponti toy). ma qui si parla di modifiche molto impegnative sia come tempo sia come difficoltà di esecuzione sia come spesa. Consiglio mio è quello di montare un assetto pronto 5" o piu (zanfi e performance4x4 hanno buoni prezzi e ottimi materiali) e divertirti con quello. Con i soldi che risparmi monti un blocco e un verro... ciao
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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lucal
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Inviato: Mar Mar 25, 2008 8:58 pm Oggetto: Re: Assetto da decidere |
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da me il 90% dei suzuki girano con spoa anche su strada...
non capisco come fate a dire che sia inguidabile...sui pezzi asfaltati nelle uscite spesso si superano i 100km/h e sono abbastanza stabili anche in curva, certo mai come l'assetto originale, ma da quel che ho provato e vistosu strada ci si gira tranquilli...
cmq io ti consiglio lo spoa...non costa niente farlo (qualche ora di lavoro) e se non ti piace puoi sempre toglierlo e puntare su un assetto tradizionale.
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marco_suzukino
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Samurai85
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Inviato: Mar Mar 25, 2008 9:24 pm Oggetto: Re: Assetto da decidere |
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Io ho lo spoa... diciamo ke la guidabilità diventa limitata..... io cmq mi trovo bene.... non ho più i biscottini di rompone le scatole la mobilità dei ponti cambia con le balestre legate sopra.... adesso devo solo trovare delle balestre ed ammortizzatori ke soddisfino le mie esigenze... adesso lo trovo un pò "duro"... tieni solo in considerazione ke se lo fai tanto molbido ti trovi in culo ke saltella se non gli metti una T-bar..(mia prossima modifica)....
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marco_suzukino
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Paolino4x4
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Inviato: Mar Mar 25, 2008 11:57 pm Oggetto: Re: Assetto da decidere |
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una barra che impedisce la torsione del ponte.
Quasi esclusivamente montata al ponte posteriore con assetto SPOA.
_________________ SuzuCAT Evolution |
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Samurai85
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Inviato: Mer Mar 26, 2008 1:59 am Oggetto: Re: Assetto da decidere |
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abbianato, o in aleternativa si puo anche fare questa modifica alle balestre , che contrasta la torsione.
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whitemud
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Inviato: Lun Giu 09, 2008 4:53 pm Oggetto: S.P.O.A. |
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Ciao a tutti, visto che sto per cambiare l'assetto sto valutando tutte le opzioni possibili per il mio zukko
Sono rimasto affascinato e stupito da un'assetto spoa.. la macchina si alza tanto, è la modifica più economica che esiste e non dovrebbe darmi grossi problemi.
So che bisognerà mettere un distanziale all'albero ant, cambiare i tubi dei freni e rivedere la barra di sterzo.
Il mio problema sta nella traction bar, va fatta o no? so che il ponte potrebbe ondeggiare a ogni accellerta come spiegato nella parte tecnica, però ho sentito tanti che ci girano senza e non hanno avuto mai problemi.
chi ha fatto la modifica può darmi qualche dritta???
soprattutto il gioco vale la candela? o meglio che prendo un assetto normale e lo metto senza farmi tutti sti problemi?
thanks
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Lun Giu 09, 2008 4:58 pm Oggetto: Re: S.P.O.A. |
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Auguri !!!!!!!
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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Andyiel
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Inviato: Lun Giu 09, 2008 5:28 pm Oggetto: Re: S.P.O.A. |
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Dipende molto dall'uso che vuoi fare del tuo mezzo...
E' una modifica vantaggiosa economicamnete se la fai te, altrimenti no.
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Samurai85
Top member
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Inviato: Lun Giu 09, 2008 5:58 pm Oggetto: Re: S.P.O.A. |
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se vuoi ti do tutto quello ke serve... ho anche la barra delle sterzo! vieni a trovarmi e prendi cio ke ti serve...
possiamo anke fare scambio di ponti tra i miei con l'attacco e i tuoi...
_________________ PUSA BASTARD!!
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Paolino4x4
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Inviato: Lun Giu 09, 2008 6:57 pm Oggetto: Re: S.P.O.A. |
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modifica economica al momento, risulterà più costosa più avanti a forza di spaccare roba...
_________________ SuzuCAT Evolution |
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Cabo
NON è una Campagnola!
Registrato: Mar 20, 2008
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Inviato: Lun Giu 09, 2008 6:58 pm Oggetto: Re: S.P.O.A. |
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whitemud : |
Ciao a tutti, visto che sto per cambiare l'assetto sto valutando tutte le opzioni possibili per il mio zukko
Sono rimasto affascinato e stupito da un'assetto spoa.. la macchina si alza tanto, è la modifica più economica che esiste e non dovrebbe darmi grossi problemi.
So che bisognerà mettere un distanziale all'albero ant, cambiare i tubi dei freni e rivedere la barra di sterzo.
Il mio problema sta nella traction bar, va fatta o no? so che il ponte potrebbe ondeggiare a ogni accellerta come spiegato nella parte tecnica, però ho sentito tanti che ci girano senza e non hanno avuto mai problemi.
chi ha fatto la modifica può darmi qualche dritta???
soprattutto il gioco vale la candela? o meglio che prendo un assetto normale e lo metto senza farmi tutti sti problemi?
thanks |
Secondo me non è una modifica vantaggiosa se non si montano gomme più alte, perchè l'altezza del diff. è la solita, come l'escursione degli ammo, ma hai in compenso più probabilità di infiancare....
_________________ Se non sgommo non mi diverto.... |
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