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SPOA Ponti sotto le balestre BALESTRE SOPRA I PONTI
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Samurai85
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:08 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

io non ho mai spaccato niente.... a perte un po di semiassi e giunti.... ma quelli xke me lo sono cercato!!! Lo spoa non è una cosa cosi malvagia... per giudicare bisognerebbe provare... poi bisogna tenere conto di come si fanno gli attacchi sul ponte, se si saldano a filo del ponte il rialzo e di circa 12 e non 16.5 come c'è scritto da qualche parte... ci possono stare le gomme 215/15 e 30x9.50x15 senza problemi... la balestra lavora molto anche in negativo... non fosse ke mi è saltato in testa di farla a molle l'avrei tenuta cosi..magari con l'aggiunta di una t-bar... ke serve!!!!!!!

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:10 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

che l'altezza del differenziale rimanga la stessa è per forza con tutti gli assetti, in compenso con lo spoa l'angolo di attacco all'anteriore rimane alto avendo i biscottini originali, cosa che con un 5'' o un 5,5'' avendo shakle reverse rimane più basso, eccezione fatta per i kit di alloggiamento delle balestre post all'ant. Per uno che fa trial secondo me è la soluzione migliore, si risparmia un casino di soldi e la macchina è alta, quindi dovessi tornare indietro penso che lo farei
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:11 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

è vero io non l'ho mai provato personalmente.
ma conosco uno che ce l'ha e....balestre rotte, alberi rotti, crocere rotte, penso sia abbastanza!

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:17 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

... crocere ad alberi si rompone se non si è data la giusta inclinazioni al ponte... si deve modificare l'angolo in modo da far lavorare le crocere in modo giusto....in caso contrario si rompe tutto.... un aspetto importante sono gli ammortizzatori che si hann.. devono essere buoni se no si saltella!!!

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:18 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

penso che quello che è successo al tuo amico possa anche non essere collegato solamente allo spoa, alla fine il rialzo è di 5'' massimo 6'' a seconda delle balestre quindi come i comuni kit spua in commercio
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:21 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

andyfaifer :
che l'altezza del differenziale rimanga la stessa è per forza con tutti gli assetti, in compenso con lo spoa l'angolo di attacco all'anteriore rimane alto avendo i biscottini originali, cosa che con un 5'' o un 5,5'' avendo shakle reverse rimane più basso, eccezione fatta per i kit di alloggiamento delle balestre post all'ant. Per uno che fa trial secondo me è la soluzione migliore, si risparmia un casino di soldi e la macchina è alta, quindi dovessi tornare indietro penso che lo farei

Ma come si fa a fare trial con la solita escursione ma più probabilità di ribaltamento?

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:26 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

per modificare l'angolo come hai fatto samurai85?
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:27 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

l'escursione e diversa..... le balestre prendono piu mobilità essendo piu svincolate.... guarda questo filmato della mia macchina.

it.youtube.com/watch?v=Ee5jh4Oaw2k

iil mio suzuki e quello grigio subito dopo quello bianco con l'assetto originale.

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:28 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

andyfaifer :
per modificare l'angolo come hai fatto samurai85?

io L'ho fatto ad un mio cliente... devi rifare le battute del ponte sulle balestre saldando 2 ferri ad angolo..

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:31 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

esatto... prima rifai la battuta e poi lo rinforzi con 2 ferri ad angolo...

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:38 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

Paolino4x4 :
è vero io non l'ho mai provato personalmente.
ma conosco uno che ce l'ha e....balestre rotte, alberi rotti, crocere rotte, penso sia abbastanza!
questo che conosci deve essere un animale nella guida x rompere tutte ste cose.....io con lo spoa non ho mai rotto niente!!! Shoccato addirittura vado in giro(solo off)con una balestra ant senza un foglio e senza aver allungato i fine corsa ..mai nessun broblema!!non capisco xkè tutti parlano nagativamente dello spoa Indiavolato o Arrabbiatissimo ovviamente non è che uno inverte le balestre e poi và...non cambierebbe niente dall'originale...(apparte l'altezza)con 4 ammo+lunghie tutti gli altri accorgimenti... vi assicuro che lo spoa ti dà molto!! Figo
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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 7:41 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

yascy77 :
Paolino4x4 :
è vero io non l'ho mai provato personalmente.
ma conosco uno che ce l'ha e....balestre rotte, alberi rotti, crocere rotte, penso sia abbastanza!
questo che conosci deve essere un animale nella guida x rompere tutte ste cose.....io con lo spoa non ho mai rotto niente!!! Shoccato addirittura vado in giro(solo off)con una balestra ant senza un foglio e senza aver allungato i fine corsa ..mai nessun broblema!!non capisco xkè tutti parlano nagativamente dello spoa Indiavolato o Arrabbiatissimo ovviamente non è che uno inverte le balestre e poi và...non cambierebbe niente dall'originale...(apparte l'altezza)con 4 ammo+lunghie tutti gli altri accorgimenti... vi assicuro che lo spoa ti dà molto!! Figo

Perfettamente ragione, ma con delle modifiche essenziali,perchè solo lo spoa mantenedo tutto originale è inutile...

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MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 11:47 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

il vantaggio e x iniziare uno puoi lasciare gli ammo originali, poi in seguido modificarli.... io ho fatto gli attacchi sul ponte degli ammo post, in modo da poter mettere anche i biscottini dinamici... (ho ancora 10cm di escursione)... ti abbiamo convinto a fare lo SPOA?!??!

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MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 12:33 am    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

Io ho lo SPOA e mi trovo BENISSIMO.

Non ho mai rotto nulla (e sono abbastanza un animale), l'importante è a mio avviso inclinare bene i ponti, allargare la carreggiata e se si riesce la T-Bar.

Io personalmente la T-Bar non ce l'ho e non ho mai spaccato nulla, l'escursione è aumentata (cambiando gli ammo) e personalmente ho preferito aggiungere due fogli di balestra davanti ed uno dietro.

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MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 8:31 am    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

anke io ho le balestre rinforzate..e senza T-bar... cn i ponti inclinati ...
Ps sto vendendo tutto il mio assetto spoa se vi interessa.....

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MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 8:58 am    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

jvl3 :
Io ho lo SPOA e mi trovo BENISSIMO.

Non ho mai rotto nulla (e sono abbastanza un animale), l'importante è a mio avviso inclinare bene i ponti, allargare la carreggiata e se si riesce la T-Bar.

Io personalmente la T-Bar non ce l'ho e non ho mai spaccato nulla, l'escursione è aumentata (cambiando gli ammo) e personalmente ho preferito aggiungere due fogli di balestra davanti ed uno dietro.

jvl3 hai foto del tuo suzuki Wink ??? io me lo ricordo ancora originale...
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MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 9:16 am    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

Sì, aspetto che sia finito del tutto per pubblicarle qua, comunque se mi dai una mail in PM te le mando Wink

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MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 10:39 am    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

COnvinto!!!!!
Simone ieri ti volevo contattare su msn ma non eri on-line...
Come ogni assetto ha i suoi pro e i suoi contro.....
L'importante è come sempre il piedone di chi guida... si spaccano anche crociere o giunti anche con l'originale
quindi voi avete fatto avanzare il ponte ant e quello post?



simo contattami in pvt per l'assetto intero che ne parlaimo

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MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 11:41 am    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

ecco un esempio molto bello di spoa
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MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2008 1:13 pm    Oggetto: Re: S.P.O.A. Rispondi citando

spoa con doppio ammortizzatore!!!!!

enrico tu lo sconsigli???????perchè???
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