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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Dom Ago 17, 2008 6:02 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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beh a questo punto se vuoi un 3,5" io opterei per la classica balestra...se prendi la parabolica la dovresti prendere con un centinaggio più spinto,almeno penso....
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lucal
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Inviato: Dom Ago 17, 2008 6:32 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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zanfi fa anche le paraboliche superheavyduty che sono per gli usi più gravosi e sono garantite a vita...secondo me ti conviene mettere quelle perche le hd sono morbide e il peso del verricello si fa sentire...
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eskimo
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Ago 17, 2008 9:40 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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anche io ho un passo lungo, prima avevo un kit calmini 5" con ammortizzatori scola, ma era troppo rigido. ho montato un kit di zanfi, bello morbido e ho guadagnato parecchio in escursione anche perchè i biscottini dinamici al posteriore fanno il loro dovere. ho anche pesato le balestre calmini con quelle di zanfi e se mi ricordo bene devo aver guadagnato in totale circa una trentina di chili. non ho ancora montato il verricello, ma credo sia questione di poco.
però non posso fare paragoni, quando avevo montato il calmini come dicevo prima avevo altri ammortizzatori, molto rigidi e duri, quelli americano non so come lavorano.
_________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico. |
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Willy72
Sto imparando
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Inviato: Dom Ago 17, 2008 10:54 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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Io sarei orientato a non montare i biscottini dinamici ma il normale reverse visto che faccio molti spostamenti su strada...
I miei hobbyes sono legati al suzuki per cui non vorrei stravolgere troppo la macchina..
Faccio alche qualche raduno ma la cosa che mi piace di + e gironzolare con il suzuki sia in strada ma soprattutto in fuoristrada..
Mi piace molto la montagna e vado spesso alla ricerca di vecchie mulattiere o di que che ne resta..
Per questo voglio rendere l'auto + perfomante in O.R.
Ancora ho dubbi
Non voglio sbagliare e pentirmi ????
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lucal
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Inviato: Lun Ago 18, 2008 1:54 am Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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i dinamici non influiscono minimamente nella guida su strada...io ho fatto lo sbaglio di comprare l'assetto senza dinamici perchè la pensavo come te...poi ho visto la macchina di zanfi come si comporta nelle mulattiere a velocità elevate con i dinamici e va da dio...
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Willy72
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 18, 2008 8:53 am Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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A primo impatto prenderei Lo Zanfi con le Balestre SHD...(€ 1.675,00 +o- contro i circa €1.000,00 del Calmini...insomma una discreta differenza.. Che dire???? Booo...
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lucal
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Inviato: Lun Ago 18, 2008 12:24 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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mah, lo zanfi costa di più, ma hai dei biscottini dinamici, la barra per gli ammo posteriori, e hai dellebalestre e ammortizzatori (revisionabili e tarabili) di qualità superiore al calmini... comunque anche il calmini è un buon assetto ma a girare con la macchina che pende in dietro e dura a me non piace...
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Willy72
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 18, 2008 12:35 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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Lo Zanfi SR costa 1550€ con balestre HD e senza biscottini dinamici se si prendono le SDH si devono aggiungere 120€....Puo darsi che mi sbaglio ma a me pare così..
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eskimo
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Ago 18, 2008 5:39 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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per i prezzi, direi che basta guardare nel sito.
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convi4
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 18, 2008 6:10 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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Ciao lucal io ho montato un assetto zanfi da 5.5 con lo sr e davvero un ottimo assetto forse il migliore al momento sul mercato italiano. Ilmio consiglio e di chiamare direttamente Zanfi, quando l'ho chiamato abbiamo fatto una bella chiaccherata e mi ha fatto un asssetto diciamo "su misura" perche mi ha regolato i giscottini dinamici, mi ha inviato le balestre giuste per poter montare il verricello, poi ho anche preso il kit avanzamento ponte davvero bello, secondo me e la scelta giusta....
_________________ Cognisiun' men che sero |
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lucal
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Inviato: Lun Ago 18, 2008 10:31 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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convi4 : |
Ciao lucal io ho montato un assetto zanfi da 5.5 con lo sr e davvero un ottimo assetto forse il migliore al momento sul mercato italiano. Ilmio consiglio e di chiamare direttamente Zanfi, quando l'ho chiamato abbiamo fatto una bella chiaccherata e mi ha fatto un asssetto diciamo "su misura" perche mi ha regolato i giscottini dinamici, mi ha inviato le balestre giuste per poter montare il verricello, poi ho anche preso il kit avanzamento ponte davvero bello, secondo me e la scelta giusta.... |
e che c'entro io ??? forse il messaggio era riferito a willy.
l'assetto ormai sono due mesi che ce l'ho sotto lo zukko ...
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Willy72
Sto imparando
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Inviato: Mar Ago 19, 2008 12:01 pm Oggetto: Re: Calmini+3.5" o zanfi+3,5" |
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Credo che aspettero la 4x4 Fest per rendermi conto di persona....Cmq attualmente sono orientato per quello di Zanfi...Tra l'altro iero ho parlato anche cn lui, persona molto disponibile come tutto il suo staff...
Il parabolico full elite plus, insomma quello completo anche di biscottini dinamici e balestre SHD,tra la spedizione e il bonifico spendo 2.200,00 euro.. Ammazza!!!!!Quasi come quello a molle!!!
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New_zukky
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Inviato: Mar Ago 26, 2008 7:19 pm Oggetto: Adesso mi ...tirerete dietro i pomodori... |
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..ma ve lo chiedo lo stesso..
Come detto nei saluti e profilo sono un tranquillo quasipensionato (con la schiena acciakkatissima dato la mia professione) che si accinge ad usare il suo nuovo vecchio zukkino (Santana 410 del 87) per godersi le strade di campagna del cilento e lo sterrato per arrivare a casa...ehehe
Quindi, nessun assetto da OR hard o medio che sia, rialzi o simili ma solo migliorie per stare un poco più comodo su strada (mi smonto la schiena ad ogni speed-bump preso + veloce di passo-lumaca) e su sterrato dolce. Cosa consigliate di sostituire? Considerate che oggi ho portato la zukky a pulire il fondo e il poveretto ha dovuto fare tre passaggi di sgrassatore e di lancia e comunque è rimasta qualche incrostazione di skifezze! la macchina credo pesi 50kg in meno ora! Presumo che sia i gommini, sia le balestra (possibile solo 2 fogli o ho visto male?) sia gli ammortizzatori siano non dico originali, ma quasi!
Vi ringrazio x l'help...schivando pomodori e verdure
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zukiteam
Maccanico Incapace
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New_zukky
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Inviato: Mer Ago 27, 2008 5:42 pm Oggetto: Re: Adesso mi ...tirerete dietro i pomodori... |
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Ottimo, adoro le costine con salamelle con contorno di insalatina pomodori e verdure varie!
Scherzi a parte, grazie del consiglio, immaginavo fosse ardua impresa ammorbidire uno zukkino ma ogni miglioria benvenga. Immagino, forse sbagliando, che per "dando una centinatina" intendi ...eheheh cosa? alargare la corsa mettendo una zeppa? aggiungere un foglio per indurire? stringere le balestre per ridurre la corsa? oppure..... (ho detto che non ne capisco molto..) Grazie per la pazienza
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luigi75
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Inviato: Mer Ago 27, 2008 8:02 pm Oggetto: Re: Adesso mi ...tirerete dietro i pomodori... |
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per centinata indente ripristinare la curvatura delle balestre utilizzando una pressa...anche se molti utenti si divertono con mazza a picchiarla...
una volta appoggiata la balestra a terra ci devono essere +o- 11cm di luce su quelle anteriori e circa 14 sulle posteriori per portarle simili alle originali.
poi se vuoi aggiungere foglio è un altro discorso...
_________________ auto: suzuki "satana" sj410 |
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millino
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Inviato: Mer Ago 27, 2008 8:38 pm Oggetto: Re: Adesso mi ...tirerete dietro i pomodori... |
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Centinare le balestre vuol dire irrigidirle: Più la balestra è arcuata rispetto alla misura piatta, più la forza del ponte sarà non pependicolare ma trasversale al terreno. Quindi a parità di balestra, per essere morbida bisogna che sia il più piatta possibile.
Per ammorbidire ancora di più bisognerebbe (oltre ad ammortizzatori più morbidi in compressione, ma non troppo) invertire il biscottino anteriore e portarlo da davanti all'asse a dietro l'asse, in modo che in compressione il ponte per salire non avanzi ma indietreggi, assecondando la salita sull'ostacolo della ruota.
In definitiva, shakle reverse e balestre poco centinate, meglio se le famose "paraboliche", perché nella prima parte della compressione sono molto morbide (ai lati vicino agli occhielli sono più sottili), per poi rimanere rigide nelle buche più profonde (quando inizia a "lavorare" tutta la balestra.
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zukiteam
Maccanico Incapace
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New_zukky
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EmaRacing
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