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cambio scatola sterzo e bracci rinvio
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SJ413JX
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robocop
Uomo-Torcia
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Inviato: Mer Ago 20, 2008 10:08 pm Oggetto: Re: filtro conico |
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lascia stare i filtri conici, vanno bene sulle auto ma nei fuoristrada è un rischio (ma se non usi il suzu in OR puoi tranquillamente metterlo)
_________________ BISOGNA SCEGLIERE SE AMARE O CAPIRE LE DONNE...... ENTRAMBE NON E' POSSIBILE!!!!!!!
CIAO NONNO! |
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gastefano
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Inviato: Mer Ago 20, 2008 10:26 pm Oggetto: Re: filtro conico |
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se proprio vuoi monta un filtro lavabile di forma identica all'originale, sarà più permeabile e ti durerà in eterno (lavandolo e oliandolo)
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ironroby
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Inviato: Gio Ago 21, 2008 9:34 am Oggetto: Re: filtro conico |
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Non penso che costi tanto un filtro in cotone, ne ho comprati alcuni in passato di varie marche ma non mi ricordo i prezzi, non vorrei dirti stupidaggini... Come ti hanno già detto se usi il mezzo in OF lascia stare i filtri conici che vai a fare un disastro, se invece lo usi solo su asfalto puoi anche montarlo... Comunque non ti credere di guadagnare chissà che roba come prestazioni... Tu pensa che la BMC fa dei filtri completi di scatola filtro cilindrica in carbonio, questi oggetti montati su motori TDI o JTD o in generale qualunque motore diesel a iniezione diretta, gli fanno guadagnare 4-5 cv, che non sono pochi per un filtro dell'aria ma stiamo parlando di un apparato completo e di motori turbo che hanno bisogno una fraccata d'aria per lavorare bene...
Una volta avevo una saxo vts 1600 16v ho montato un filtro in cotone kingdragon nella scatola filtro, si percepiva un leggerissimo vantaggio in termini di fluidità di erogazione, a detta di molti non avrei guadagnato più di 1, max 2cv... Tieni in considerazione però che quello era un motore spinto che toccava il limitatore a 7500 giri di conseguenza ne aveva bisogno tanta pure lui d'aria...
Secondo me su un suzukino serve poco o niente un filtro in cotone, certo, averlo è meglio che non averlo... però...
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SJ413JX
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Inviato: Gio Ago 21, 2008 9:57 am Oggetto: Re: filtro conico |
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ironroby : |
Non penso che costi tanto un filtro in cotone, ne ho comprati alcuni in passato di varie marche ma non mi ricordo i prezzi, non vorrei dirti stupidaggini... Come ti hanno già detto se usi il mezzo in OF lascia stare i filtri conici che vai a fare un disastro, se invece lo usi solo su asfalto puoi anche montarlo... Comunque non ti credere di guadagnare chissà che roba come prestazioni... Tu pensa che la BMC fa dei filtri completi di scatola filtro cilindrica in carbonio, questi oggetti montati su motori TDI o JTD o in generale qualunque motore diesel a iniezione diretta, gli fanno guadagnare 4-5 cv, che non sono pochi per un filtro dell'aria ma stiamo parlando di un apparato completo e di motori turbo che hanno bisogno una fraccata d'aria per lavorare bene...
Una volta avevo una saxo vts 1600 16v ho montato un filtro in cotone kingdragon nella scatola filtro, si percepiva un leggerissimo vantaggio in termini di fluidità di erogazione, a detta di molti non avrei guadagnato più di 1, max 2cv... Tieni in considerazione però che quello era un motore spinto che toccava il limitatore a 7500 giri di conseguenza ne aveva bisogno tanta pure lui d'aria...
Secondo me su un suzukino serve poco o niente un filtro in cotone, certo, averlo è meglio che non averlo... però... |
A proposito, visto che te ne intendi, sulla 206 1400 Hdi, quindi diesel, posso montare un filtro in cotone della BMC? Li ho visti a meno di 50 euro, sapevo inoltre che non si sostituiscono ma si lavano...mentre nell SJ penso di montarlo perche tranne che per qualche breve tratto di campagna , non OR , poi cammino sull'asfalto...
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gastefano
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Inviato: Gio Ago 21, 2008 1:29 pm Oggetto: Re: filtro conico |
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lo so che non sono affari miei... ma non sarebbe meglio usare le macchine per quello per cui sono state fatte? ovvero il suzukino per andare in off road (quindi niente filtro cono) e la 206 diesel come mezzo per andare da punto A a punto B consumando il meno possibile e con comodità....
non volermene, anche io prima di ragionare così ho buttato soldi ad ottimizzare macchine e motorini per poi capire questo concetto e quindi prendermi una moto da enduro da gara e il suzukino per l'off road... gli altri mezzi che ho devono solo portarmi in giro in maniera affidabile ed economica...
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SJ413JX
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Auto: sj413jx
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Inviato: Gio Ago 21, 2008 1:34 pm Oggetto: Re: filtro conico |
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gastefano : |
lo so che non sono affari miei... ma non sarebbe meglio usare le macchine per quello per cui sono state fatte? ovvero il suzukino per andare in off road (quindi niente filtro cono) e la 206 diesel come mezzo per andare da punto A a punto B consumando il meno possibile e con comodità....
non volermene, anche io prima di ragionare così ho buttato soldi ad ottimizzare macchine e motorini per poi capire questo concetto e quindi prendermi una moto da enduro da gara e il suzukino per l'off road... gli altri mezzi che ho devono solo portarmi in giro in maniera affidabile ed economica... |
Condivido, comunque nemmeno io spendo soldi pero' un filtrino di questi fa stare ,meglio la macchina che conqualche cavallino in piu' non soffre quando accendi l'aria condizionata..
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EmaRacing
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gastefano
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EmaRacing
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SJ413JX
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Inviato: Mar Ago 26, 2008 9:37 am Oggetto: Re: filtro conico |
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ironroby : |
Non penso che costi tanto un filtro in cotone, ne ho comprati alcuni in passato di varie marche ma non mi ricordo i prezzi, non vorrei dirti stupidaggini... Come ti hanno già detto se usi il mezzo in OF lascia stare i filtri conici che vai a fare un disastro, se invece lo usi solo su asfalto puoi anche montarlo... Comunque non ti credere di guadagnare chissà che roba come prestazioni... Tu pensa che la BMC fa dei filtri completi di scatola filtro cilindrica in carbonio, questi oggetti montati su motori TDI o JTD o in generale qualunque motore diesel a iniezione diretta, gli fanno guadagnare 4-5 cv, che non sono pochi per un filtro dell'aria ma stiamo parlando di un apparato completo e di motori turbo che hanno bisogno una fraccata d'aria per lavorare bene...
Una volta avevo una saxo vts 1600 16v ho montato un filtro in cotone kingdragon nella scatola filtro, si percepiva un leggerissimo vantaggio in termini di fluidità di erogazione, a detta di molti non avrei guadagnato più di 1, max 2cv... Tieni in considerazione però che quello era un motore spinto che toccava il limitatore a 7500 giri di conseguenza ne aveva bisogno tanta pure lui d'aria...
Secondo me su un suzukino serve poco o niente un filtro in cotone, certo, averlo è meglio che non averlo... però... |
Ciao, vediamo se riesci ad aiutarmi; il lavagista nell'alzare la macchina per fare l'ingrassaggio l'ha alzata da quel braccio anteriore che fa una specie di arco tra le balestre, credo siano i bracci di rinvio, fatto sta che ora la vettura durante la sterzata fa rumore, cosa e' successo?credo sia la scatola guida...che devo fare?
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LaMagne
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Inviato: Mar Ago 26, 2008 9:54 am Oggetto: Re: filtro conico |
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Sono alquanto contario ai filtri conici in generale. Li si montano perchè convinti di avere un aumento di prestazioni ma non è affatto così se non fai un lavoro per bene. Mi speigo meglio, il motore lavora meglio con l'aria fresca, più ricca d'ossigeno. Siccome il 90% delle persone che montano un filtro conico lo montano direttamente sul manicotto originale, questo aspirerà l'aria calda del motore anzichè quella esterna fresca influenzandone le prestazioni. Se vedi le auto preparate per bene che montano un filtro conico, o lo hanno in basso o addirittura fuori dal paraurti, oppure con dei tubi che ne deviano l'aria dall'estreno fino sul filtro....allora si che funziona, ma quante volte dovresti pulirlo???
Sulla saxo, ti sei accorto di quanto fosse influenzata dal tempo??? Scommetto che nelle giornate torride, il motore sembrava quasi soffocato....
_________________ Suzuki Samurai 1.600 8V iniezione, servosterzo Vitara, superridotte 4.16, ARB ant + post, semiassi ant 26 cave, kit rialzo Lovells 3,5" Rollcage home made, Extreme Forest 215/80...ma a volte un verro servirebbe lo ugualmente! |
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EmaRacing
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SJ413JX
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Inviato: Mar Ago 26, 2008 11:19 am Oggetto: Re: filtro conico |
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Ciao, vediamo se riesci ad aiutarmi; il lavagista nell'alzare la macchina per fare l'ingrassaggio l'ha alzata da quel braccio anteriore che fa una specie di arco tra le balestre, credo siano i bracci di rinvio, fatto sta che ora la vettura durante la sterzata fa rumore, cosa e' successo?credo sia la scatola guida...che devo fare? |
aspetta un attimo! spiegaci un pochino meglio come ha fatto, te l'ha alzata dal ponte(male ma innocuo) o te l'ha alzata dalla barra di sterzo?(non so come ci sia riuscito, sicuramente l'ha piegata!) |
dalla barra di sterzo...e ora mi fa rumore...
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SJ413JX
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Inviato: Mar Ago 26, 2008 11:21 am Oggetto: Re: filtro conico |
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Ciao, vediamo se riesci ad aiutarmi; il lavagista nell'alzare la macchina per fare l'ingrassaggio l'ha alzata da quel braccio anteriore che fa una specie di arco tra le balestre, credo siano i bracci di rinvio, fatto sta che ora la vettura durante la sterzata fa rumore, cosa e' successo?credo sia la scatola guida...che devo fare? |
aspetta un attimo! spiegaci un pochino meglio come ha fatto, te l'ha alzata dal ponte(male ma innocuo) o te l'ha alzata dalla barra di sterzo?(non so come ci sia riuscito, sicuramente l'ha piegata!) |
dalla barra di sterzo...e ora mi fa rumore... |
precisamente , se non sbaglio, l'ha alzata da quel bullone che si vede nel braccio lato guida
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ironroby
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Inviato: Mar Ago 26, 2008 11:29 am Oggetto: Re: filtro conico |
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Non penso che costi tanto un filtro in cotone, ne ho comprati alcuni in passato di varie marche ma non mi ricordo i prezzi, non vorrei dirti stupidaggini... Come ti hanno già detto se usi il mezzo in OF lascia stare i filtri conici che vai a fare un disastro, se invece lo usi solo su asfalto puoi anche montarlo... Comunque non ti credere di guadagnare chissà che roba come prestazioni... Tu pensa che la BMC fa dei filtri completi di scatola filtro cilindrica in carbonio, questi oggetti montati su motori TDI o JTD o in generale qualunque motore diesel a iniezione diretta, gli fanno guadagnare 4-5 cv, che non sono pochi per un filtro dell'aria ma stiamo parlando di un apparato completo e di motori turbo che hanno bisogno una fraccata d'aria per lavorare bene...
Una volta avevo una saxo vts 1600 16v ho montato un filtro in cotone kingdragon nella scatola filtro, si percepiva un leggerissimo vantaggio in termini di fluidità di erogazione, a detta di molti non avrei guadagnato più di 1, max 2cv... Tieni in considerazione però che quello era un motore spinto che toccava il limitatore a 7500 giri di conseguenza ne aveva bisogno tanta pure lui d'aria...
Secondo me su un suzukino serve poco o niente un filtro in cotone, certo, averlo è meglio che non averlo... però... |
Ciao, vediamo se riesci ad aiutarmi; il lavagista nell'alzare la macchina per fare l'ingrassaggio l'ha alzata da quel braccio anteriore che fa una specie di arco tra le balestre, credo siano i bracci di rinvio, fatto sta che ora la vettura durante la sterzata fa rumore, cosa e' successo?credo sia la scatola guida...che devo fare? |
Apri un'altra discussione se non l'hai già fatto per il rumore, qui oramai parliamo di filtri.
Comunque i filtri in cotone si possono lavare con l'apposito prodotto e poi bisogna oliarli con l'olio adeguato, in ogni caso tutte le case produttrici di filtri in cotone vendono i kit di pulizia per fare tutto il lavoro.
Se voui proprio mettere un filtro in cotone sulla 206 mettine uno che va a sostituire l'originale nella scatola filtro del motore, non mettre filtri conici perchè se non sono ben posizionati nel vano motore rischi che aspirino l'aria calda che arriva dal radiatore e la resa globale del motore anzichè migliorare peggiora, in secondo luogo le scatole filtro originali hanno sempre la presa d'aria in un punto strategico, generalemnte con la presa d'aria posizionata frontemarcia, questo fa innescare una sorta di "sovralimentazione" perchè quando il mezzo è in movimento viene colpito dall'aria, certo, la 206 è turbo di conseguenza ci pensa lui a fornire la giusta quantità d'aria al motore, ma sai aria fresca e leggermente in pressione fa sempre bene al sistema.
Nel suzukino la presa d'aria è imboscata sul paraurti destro per non pescare acqua, polvere e schifezze varie che possono dare problemi di conseguenza non hai nessun tipo di sovralimentazione, appunto per questo non bisognerebbe mettere un litro conico se si fa OR, riceverebbe un sacco di schifezza, al massimo ne metterei uno nella scatola filtro ed è finita li...
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ironroby
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Inviato: Mar Ago 26, 2008 11:30 am Oggetto: Re: filtro conico |
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precisamente , se non sbaglio, l'ha alzata da quel bullone che si vede nel braccio lato guida |
Mio Dio che fenomeno..... Cambia meccanico...
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SJ413JX
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Inviato: Mar Ago 26, 2008 11:33 am Oggetto: Re: filtro conico |
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precisamente , se non sbaglio, l'ha alzata da quel bullone che si vede nel braccio lato guida |
Devo cambiare lavagista...e' stato lui...ma che puo' succedere?
Mio Dio che fenomeno..... Cambia meccanico... |
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EmaRacing
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Inviato: Mar Ago 26, 2008 1:53 pm Oggetto: Re: filtro conico |
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la peggiore delle ipotesi, Einstein disse: «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.» come dargli torto...
comunque, forse si puo' raddrizzare in qualche modo e registrando dovrebbe tornare tutto a posto, se ha piegato la barra sicuramente hai le ruote anteriori troppo aperte ed in curva fischieranno o raschieranno dipende dallo stato delle gomme, sperando che non abbia piegato altro...pitman, testine di sterzo, i braccettini sui mozzi che non mi ricordo come si chiamano...fagli dare una controllata da un meccanico serio.
ma come si fa a fare uno sbaglio del genere? lo sa anche un bimbo che quelle barre non sono fatte per alzare la macchina!
_________________ ......
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Inviato: Mer Ago 27, 2008 10:24 am Oggetto: Re: filtro conico |
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allora: il meccanico ti dice che se è trasformabile ci puoi fare di tutto, il lavaggista ti alza il suzzu per la barra di sterzo...............ma dove x@@@o abiti? hanno mai visto una macchina? nemmeno mia moglie farebbe delle cose così!
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CIAO NONNO! |
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