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boni4x4
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Ven Ago 24, 2007 9:39 pm Oggetto: Re: problemi di body lift.... |
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no, sono saldati. ti consiglio di tagliare di piu la carrozzeria per far piu posto.... ciao
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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Samurai85
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Inviato: Sab Ago 25, 2007 12:36 am Oggetto: Re: problemi di body lift.... |
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basta ke fai una prolunga del prigioniero,,io li avevo cosi... una scatolato forato da spessore .. e una prolunga del priginiero... lo tenuto x quasi un anno senza problemi....
_________________ PUSA BASTARD!!
www.draghirossi.it |
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Restyling
Membro incallito
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Inviato: Ven Ago 31, 2007 10:56 am Oggetto: Esempio di body lift |
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Giampy1600
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Inviato: Mer Set 05, 2007 12:07 am Oggetto: Re: problemi di body lift.... |
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Ciao BONIANDRE,
innanzitutto x montare il motore swift non è x forza necessario tagliar la scocca detro al riscaldamento, basta abbozzare con il martello la carrozzeria quel tanto che basta (così eviti acqua fango ect ect)
Cmq x fare il body lift potresti sia prolungare i tuoi prigionieri tramite boccole, ma ti consiglio caldamente di fare come ho fatto io, togliere i pigionieri originali e mettere dei nuovi bulloni da12 mm. Siuramente sarà + facile, meno costoso e + veloce
Giamp
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whitemud
Moderatore
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Auto: Suzuki Samurai 1300
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Inviato: Ven Ott 12, 2007 8:39 am Oggetto: Re: Esempio di body lift |
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bella maculata la scocca!
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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teonius
Sto imparando
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Inviato: Mar Set 02, 2008 1:57 pm Oggetto: Ma il Body lift... |
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Allora, premesso che sono assolutamente ignorante, il famoso "BodyLift", serve tecnicamente a qualcosa, o e solo un alzare la scocca a livello estetico?
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andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
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Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Mar Set 02, 2008 2:12 pm Oggetto: Re: Ma il Body lift... |
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E' utile per mettere gomme più grandi
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
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Rabber
Moderatore
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Inviato: Mar Set 02, 2008 4:44 pm Oggetto: Re: Ma il Body lift... |
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A mio parere,SENZA MODIFICHE ALL'ASSETTO il body lift alla fin fine è solo estetica.Questo perchè se non sbaglio,durante la marcia, vanno comunque a toccare quà e là quindi non è proprio un motivo valido.Mentre io senza body ma con distanziali 3 cm e biscotti maggiorati monto le 215(senza distanziali toccavano le balestre, e con il body comunque non eviti questo fatto).
Anche con assetti tosti dicono che comunque bisogna avanzare il ponte con certe gomme, quindi anche per questo non risolve molto...
Però in seguito ad altri lavori effettivamente torna utile,vedi cambi motore,installazione verro e non so cos'altro.Alzando la scocca crea spazio nel vano motore e appena sopra il telaio.
Comunque chi l'ha fatto saprà qualcosa di più...
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mrgiuliano
Top member
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Inviato: Mar Set 02, 2008 4:48 pm Oggetto: Re: Ma il Body lift... |
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ciao,io l'ho fatto...senza toccare l'assetto che è rimasto originale (balestre e ammo scoppiati...)
solo col body di 2 cm le gomme che ho messo nn toccano...mentre senza era un macello....
_________________ ..è una cosa che ti rimane nel cuore... |
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Rabber
Moderatore
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Auto: SJ500 '86
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Inviato: Mar Set 02, 2008 4:52 pm Oggetto: Re: Ma il Body lift... |
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Davvero?
A me toccavano le balestre sterzando tutto.anche col body non risolvevo un granchè.
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mrgiuliano
Top member
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Inviato: Mar Set 02, 2008 4:56 pm Oggetto: Re: Ma il Body lift... |
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con un body da 2 cm è come allungare i biscotti di 4 o sbaglio??
ho girato anche i cerchi con microdistanziali...
_________________ ..è una cosa che ti rimane nel cuore... |
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andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
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Inviato: Mar Set 02, 2008 5:06 pm Oggetto: Re: Ma il Body lift... |
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Rabber : |
Davvero?
A me toccavano le balestre sterzando tutto.anche col body non risolvevo un granchè. |
Quello non ha niente a che fare con il body lift in quanto alza solo la scocca,il body serve solo se le gomme vanno a toccare la carrozzeria come ad esempio nell'angolo vicino alle portiere nel passaruota anteriore.
Nel caso le ruote tocchino le balestre si risolve solo con distanziali, girando i cerchi o cerchi scampanati
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Rabber
Moderatore
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Auto: SJ500 '86
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Inviato: Mar Set 02, 2008 5:09 pm Oggetto: Re: Ma il Body lift... |
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mrgiuliano : |
con un body da 2 cm è come allungare i biscotti di 4 o sbaglio??
ho girato anche i cerchi con microdistanziali... |
Se hai girato i cerchi allora capisco...
Se parli di distanza gomma\scocca penso di si,però quello che volevo dire è che SOLO il body non risolve il problema delle gomme che toccano,almeno il distanziale(o dist+cerchio girato ci vuole).
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Rabber
Moderatore
Registrato: Feb 27, 2006
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Località: Bondeno
Auto: SJ500 '86
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Inviato: Mar Set 02, 2008 5:10 pm Oggetto: Re: Ma il Body lift... |
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andyfaifer : |
Rabber : |
Davvero?
A me toccavano le balestre sterzando tutto.anche col body non risolvevo un granchè. |
Quello non ha niente a che fare con il body lift in quanto alza solo la scocca,il body serve solo se le gomme vanno a toccare la carrozzeria come ad esempio nell'angolo vicino alle portiere nel passaruota anteriore.
Nel caso le ruote tocchino le balestre si risolve solo con distanziali, girando i cerchi o cerchi scampanati |
Appunto,se faccio il body e metto la gomma più grossa mi tocca comunque la balestra.Quindi con solo il body non metti le gomme più grosse,ci vuole almeno un distanziale o cerchio girato.
In altro topic qualcuno diceva anche che con assetto e body la gomma va comunque a toccare e serve il kit avanzamento ponte.
In sintesi intendevo quindi che il body aiuta altre modifiche ma SOLO quello non conclude granchè...
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TurboGio2
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Inviato: Mer Set 03, 2008 7:37 am Oggetto: Re: Ma il Body lift... |
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Io l'ho fatto di 3,5 cm.
Sotto ho un assetto di +8cm.
Ho montato le 215/80 r15 ricostruite e sono ben alte 74 cm.
Diciamo che se non avessi il body non ci starebbero nonostante un assetto bello alto.
www.samurai4x4.org/mod...age&pid=67
_________________ Suzuki Samurai 1.3 LWB OLD MAN EMU +5, distanziali +3, body Lift +3.5, cerchi 7"x15 et -20, 215/80 r15 mud track, riduttore sj 410, ammo sterzo procomp e collettore 4-2-1 |
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cris74
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Inviato: Dom Set 07, 2008 11:24 am Oggetto: body lift |
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buon giorno a tutti.
Ho bisogno di un vostro supoorto esperto.
Mi sto apprestando a terminare le boccole per il body lift (2,5 cm) del mio samurai.
Analizzando i vari suggerimenti non sono riuscito a caprire una cosa.
Il mio samurai è del 96 (versione iniezione) berlina ci sono per caso delle differenze dai modelli precedenti ?
Sinceramente ho provato a guardare mi sembrerebbe tutto uguale tranne che non credo di poter smontare la placchetta che tiene i tubi nei freni nel vano motore.
Grazie mille per l'attenzione... attendo i vostri suggerimenti,
cris
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TurboGio2
Top member
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Auto: Suzuki Samurai 1.3 i.e. LWB 99'
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Inviato: Lun Set 08, 2008 7:32 am Oggetto: Re: body lift |
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La mia è del 99 e e per un body di 3,5cm ho dovuto giuntare con un tubo di gomma il serbatoio benzina col bocchettone.
_________________ Suzuki Samurai 1.3 LWB OLD MAN EMU +5, distanziali +3, body Lift +3.5, cerchi 7"x15 et -20, 215/80 r15 mud track, riduttore sj 410, ammo sterzo procomp e collettore 4-2-1 |
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mike
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Inviato: Lun Set 08, 2008 7:44 pm Oggetto: Re: body lift |
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ciao .mi sono fatto al tornio delle boccole da 2,5 cm,però ora mi chiedo se riuscirò a montarle con i prigionieri originali, fammi sapere se bastano o se bisogna allungarli? saluti
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cris74
Nuovo iscritto
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Inviato: Mar Set 09, 2008 8:19 pm Oggetto: Re: body lift |
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grazie 1000 turbogio2.
Appena possibile procedo, vi tengo aggiornati
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