Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > [sj410] [foto] Cronache di un trapianto 410 -> 416
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

[sj410] [foto] Cronache di un trapianto 410 -> 416
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MadBkr
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Lug 21, 2006
Messaggi: 1276
Prov: GO
Località: Friuli - Gorizia
Auto: SuzuToy'86+Sam'89+Toy4R-3.0TD'93

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 11:33 am    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

@ millino: pure io uscendo dai problemi di surriscaldamento del millino ho preferito andare sul sicuro..e tenere il suo
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 5:38 pm    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

Io ho lasciato il radiatore del 1300... Proverò ad usarlo e a tenere la temperatura sott'occhio, eventualmente monterò quello del 1600... E' tanto più grande?
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
MadBkr
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Lug 21, 2006
Messaggi: 1276
Prov: GO
Località: Friuli - Gorizia
Auto: SuzuToy'86+Sam'89+Toy4R-3.0TD'93

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 8:07 pm    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

passa a pelo tra il longherone destro e la scatola sterzo originale. l'attacco lato guida lo puoi riutilizzare rifacendo il supporto, quello lato passeggero devi tagliarlo via e rifarlo, dato che da fastidio al manicotto.

L'allineamento della ventola è diverso e il convogliatore non è utilizzabile direttamente.. E' comunque adattabile con un po' di taglia e cuci.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
sandrix
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Feb 13, 2008
Messaggi: 97
Prov:
Località: sicilia (messina)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 7:13 pm    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

bel lavoro, mi piacerebbe realizzarlo sulla mia 410 solo che non sono capace e non ho nemmeno l'attrezzatura adatta, quindi se riesco vorrei farlo fare a qualcuno e magari seguire il lavoro. ma il cambio che hai montato è quello del 1000? vorrei rendermi conto di cosa devo prendere per montare il tutto e quantificare la spesa.

_________________
auto: suzuki sj 410
Torna in cima
Profilo
zukiteam
Maccanico Incapace
Maccanico Incapace



Registrato: Nov 18, 2006
Messaggi: 2263
Prov:
Località: CASTELLETTO TICINO (NO)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 10:29 pm    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

Curiosità!!!! non ti è balenata l'idea di montare direttamente il cambio vitara (con riduttore sj naturalmente) cosi mantenevi anche il volano pesante del vitara che aiuta molto....avendo tolto tutto ti veniva molto facile.....

cmq complimenti per la costanza!!!! bel lavoro...

_________________
Pilota e Navigatore www.4zampeoffroad.org
www.ramingo4x4.com
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
MadBkr
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Lug 21, 2006
Messaggi: 1276
Prov: GO
Località: Friuli - Gorizia
Auto: SuzuToy'86+Sam'89+Toy4R-3.0TD'93

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 11:14 pm    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

@ Sandrix: il cambio è quello di un 1300 flangiato.. quello del 1000 ha la campana troppo piccola e non ci sta.. in pratica hai bisogno di un motore 1600 Molto Felice radiatore del 1.6 se vuoi metter quello, cambio 1.3, una flangia di accoppiamento motore - cambio, volano 1.3 e coppa olio e succhieruola, sempre di 1.3, se non hai un assetto abbastanza alto. motorino di avviamento del 1.3 .. dovrebbe esser tutto. calcola che va via un bel po' di tempo e se lo fai fare potrebbe venire bei soldini..

@ zukiteam: grazie Wink a me era venuta un'idea ancor peggiore Molto Felice cambio vitara + riduttore vitara + riduttore sj.. l'avevo vista in un sito ma visto i troppi problemi (probabile rifacimento tunnel centrale, appoggi da rifare ecc) l'avevo scartata da subito.. mi avrebbe fatto comodo oltre che per il volano ed evitare sbattimenti con la flangia per il rapporto di riduzione.. visto che non siamo in america ho lasciato stare..

invece a fare come hai detto tu non avevo pensato.. come avrei potuto attaccare cambio vitara e riduttore sj? non dirmi con l'alberino originale Molto Felice

per quanto riguarda la costanza avrei da ridire.. ho lasciato tutto fermo due settimane dato che ero veramente stufo.. da ieri ho ricominciato e adesso mi manca solo il motorino di avviamento e lo scarico.. poi si prova!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
sandrix
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Feb 13, 2008
Messaggi: 97
Prov:
Località: sicilia (messina)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 11:44 am    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

cavolo quindi dovrei procurarmi tutti questi pezzi del 1300, ero indeciso fra 1300 e 1600, o meglio quello che trovo in migliori condizioni acquisto. per il cambio 1600 cosa mi dici? si potrebbe montare senza troppe modifiche? magari mi viene + facile trovare motore e cambio del 1600 anziche uscire pazzo fra motore 1600 e pezzi 1300 + eventuale flangia.

_________________
auto: suzuki sj 410
Torna in cima
Profilo
maurosj413
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 24, 2007
Messaggi: 225
Prov:
Località: catania
Auto:

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 6:17 pm    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

zukiteam :
Curiosità!!!! non ti è balenata l'idea di montare direttamente il cambio vitara (con riduttore sj naturalmente) cosi mantenevi anche il volano pesante del vitara che aiuta molto....avendo tolto tutto ti veniva molto facile.....

cmq complimenti per la costanza!!!! bel lavoro...

io è già da un bel pò che penso a come farci entrare il volano del 1.6 nella campana del 1.3 e se trovo un bravo tornitore forse ci riuscirò,
invece l'idea di montare direttamente il cambio vitara mi piace molto...
Ma ho alcuni dubbi:
Intanto il riduttore vitara non è attaccato direttamente al cambio tipo il Patrol e quindi come potrei flangiarlo per moltare il riduttore 1.3?
Poi come rapporto di riduzione non è un po più lungo del cambio 1.3?
e poi si dovrebbe creare il supporto posteriore o si può adattare quello già esistente?
invece pensavo se era possibile montare solo la campana del cambio 1.6 su cambio 1.3..
Se puoi dammi qualche consiglio
grazie e saluti

_________________
un vero piacere nella vita...fare ciò che gli altri ritengono impossibile...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
zukiteam
Maccanico Incapace
Maccanico Incapace



Registrato: Nov 18, 2006
Messaggi: 2263
Prov:
Località: CASTELLETTO TICINO (NO)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 9:40 pm    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

maurosj413 :
zukiteam :
Curiosità!!!! non ti è balenata l'idea di montare direttamente il cambio vitara (con riduttore sj naturalmente) cosi mantenevi anche il volano pesante del vitara che aiuta molto....avendo tolto tutto ti veniva molto facile.....

cmq complimenti per la costanza!!!! bel lavoro...

io è già da un bel pò che penso a come farci entrare il volano del 1.6 nella campana del 1.3 e se trovo un bravo tornitore forse ci riuscirò,
invece l'idea di montare direttamente il cambio vitara mi piace molto...
Ma ho alcuni dubbi:
Intanto il riduttore vitara non è attaccato direttamente al cambio tipo il Patrol e quindi come potrei flangiarlo per moltare il riduttore 1.3?
Poi come rapporto di riduzione non è un po più lungo del cambio 1.3?
e poi si dovrebbe creare il supporto posteriore o si può adattare quello già esistente?
invece pensavo se era possibile montare solo la campana del cambio 1.6 su cambio 1.3..
Se puoi dammi qualche consiglio
grazie e saluti

Allora la mia fiammetta monta motore/cambio vitara, modificando la staffa cambio e due martellate al tunnel.
Il riduttore ...si è un corpo unico ma se lo stacchi dal cambio trovi un alberino uguale a quello del cambio 1300 quindi ho tagliato un albero del cambio accorciato il giusto e collegato al riduttore del 1000 .

Da poko ho montato anche la conica del vitara all'anteriore e montato il ponte vitara completo al posteriore....rapporto 5,12:1 uno spettacolo...solo che fa 80 km h in 5à lunga .

Non ci vuole un meccanico per far tutto...basta saper saldare qua e la!!!!

ciaooooo

_________________
Pilota e Navigatore www.4zampeoffroad.org
www.ramingo4x4.com
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
masse84
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Giu 18, 2008
Messaggi: 225
Prov:
Località: pisa
Auto:

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 1:15 pm    Oggetto: Re: Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

io vorrei montare sul mio 1300 il motore 1600.... penso di poterci riuscire... solo... non so dove trovarlo..e s oprattutto quanto può quostare un motore usato? e lo scarico?

_________________
FIGHT TO SURVIVE
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
lucaroata
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 17, 2011
Messaggi: 72
Prov: CN
Località: cuneo
Auto: samurai

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 6:25 pm    Oggetto: Re: [sj410] [foto] Cronache di un trapianto 410 -> 416 Rispondi citando

tienici aggiornati coi lavori!!!molto interessante!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:1074

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]