Allora io quei sedili li ho già montati sul 1000 sono comodi, avvolgenti e rigidi quanto basta per non farti fare il salto in alto quando becchi una buca. sul 1300 ho preso quelli della corsa Gsi che hanno la seduta più corta.
ho seguito due modi doversi di montaggio:
il primo è stato adattare le guide zuki sui sedili, sia quello del pass che quello del guidatore. Operazione non facile , ho fatto delle "L" di acciaio ( spesse almeno 0.8 mm) forate in modo che combaciassero con i vecchi attacchi delle guide ( che sono sotto al sedile)e poi ho riattaccato il tutto agli attacchi dello zukko.
Problemi riscontrati:
con le guide zuki il sedile del pass rimane più vicino al cruscotto, quindi vanno fatti nuovi fori. per il lato guida non ci son problemi ( se non siete sopra gli 1.80 e non vi piace guidare indietro) rimane solo una corsa limitata del sedile
Metodo 2:
Unire le guide opel con gli attacchi dello zukko senza toccare le guide zuki
operazione più complessa... ma migliore in caso di "ripensamenti"
Parto dal lato guida:
Le guide opel sono corte, ma stanno al pelo sugli attacchi, basta forare da sopra la struttura e metterci due bulloni, ( rimane sempre il discorso che le guide sono corte e quindi hanno una ocrsa limitata, arrivano al pelo) sul lato post del sedile non ci sono problemi ( almeno non mi sembra)
Lato passeggero:
Ho seguito un'idea trovata sul sito di armando:
www.samurai4x4.org/mod...age&pid=52
ho preso due scatolati da 50x50 e gli ho brutalmente attaccato il sedile...
sempre tendo le guide opel. ( anche qui, ste guide maledette sono corte. quindi o le tenete abbastanza indietro o le tenete corte..)
NOTE:
usate bulloni che non si svitano ( non mi viene in mente il nome specifico) ma sono quelli con un'anello di plastica che non li fa svitare. Per essere più sicuri mettete una goccia di frenafiletti, oppure a intervalli regolari dategli una serrata.
se avete dubbi... chiedete!!!