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Forum > [sj410] Rifare un 1000..
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[sj410] Rifare un 1000..
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c_barbieri
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MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 3:54 pm    Oggetto: [sj410] Rifare un 1000.. Rispondi citando

Ciao a tutti, il mio 1000 dopo aver rifatto la testata con valvole nuove, gommini (non originali azz...) ecc, si è messo a consumare uno sproposito di olio!
Ho speso 800 euro e adesso mangia 1kg ogni 200km!!! Praticamente va a miscela..
Prima dell'intervento, non ne consumava, ma sono stato costretto a farlo a causa di una rottura di una valvola.
Ora cosa faccio, cambiare la fasce servirà? gommini balordi? o cos'altro?
Senò se qualcuno di voi ha un motore 1000 in ordine...
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admin
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MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 4:27 pm    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

allora, cambiando le valvole era da cambiare anche le sedi valvole oppure smerigliarle cosi come la battuta delle valvole stesse. nn so se è stato fatto, la mia è un ipotesi. difficile che i gommini aftermarket nn vadano bene.... se mangia tanto olio è piu probabile che siano le fasce ma per rifare la testa nn sono stati smontati ne i pistoni le le fascie elastiche... nn lo so, torna dal meccanico e spaccagli il cu..

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ironroby
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MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 4:39 pm    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

Se fa fumo blu in accelerazione sono le fasce elastiche partite, se invece fa fumo blu in decellerazione, vuol dire che sono le valvole, se lo fa in qualunque caso, beh.... è qualunque cosa che fa trafilare olio...
Ciao!

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AndreaV8
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MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 10:47 pm    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

Questo errore l'ho fatto anch'io più di una volta..
Quando si apre un motre mille, magari con su un po' di km, è conveniente farlo tutto.
Nel tuo caso anche un mio amico ha avuto il tuo stesso problema: incapacità del meccanico a revisionare la testa...
Come ha detto Admin, vai da lui e spaccagli il culo Molto Felice
ciao!

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Andrea.
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c_barbieri
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MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 8:14 am    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

Le sedi sono state smerigliate, comunque fuma sia in accelerazione che in rilascio, è chiaro che in rilascio il fumo aumenta di molto...
Un meccanico suzuki (non quello che ha fatto il lavoro) mi dice però, che anche in accelerazione se i gommini/valvole perdono l'olio lo passa nei pistoni ugualmente.
Quello che mi fa incazz.... è che la macchina mi serve, ho rifatto assetto ecc, e così è chiaro che non posso usarla!
E poi mi ruga per la spesa, perchè ho buttat o euri per riaprirlo!
Seno quello che ha fatto il lavoro, ma ho paura che non ci sarà nulla da fare..
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c_barbieri
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MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 2:53 pm    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

Ho deciso monto un 1.3I, l'ho già portato a casa, domani recupero il cambio e motorino avviamento (del 1.3) e supporti motore già fatti e poi?
Io ho gli alberi grossi devo cambiare qualcosa a livello di crocere ecc?
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ironroby
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MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 3:01 pm    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

c_barbieri :
Ho deciso monto un 1.3I, l'ho già portato a casa, domani recupero il cambio e motorino avviamento (del 1.3) e supporti motore già fatti e poi?
Io ho gli alberi grossi devo cambiare qualcosa a livello di crocere ecc?
No, a parte quello che hai già elencato tu tutto il resto va bene...

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MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 3:02 pm    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

A no aspetta, hai detto che il tuo 1300 è iniezione, la pompa della benza elettrica........ E ovviamente tutta l'elettronica del caso...

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MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 7:24 am    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

Assieme al motore ho la centralina, pompa elettrica cablaggi ecc, lo so che non sarà una passeggiata, ma tester alla mano e tanta pazienza pian piano, ci salterò fuori (spero)....
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MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 8:36 am    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

Se l'impianto è quello originale e segui i colori e gli spinotti è relativamente facile fare tutto il cablaggio Wink

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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 10:01 pm    Oggetto: Re: Rifare un 1000.. Rispondi citando

io devo fare lo stesso lavoro,cioè montare un 1300 sul 1000.a parte il lavoro elettrico,io ho un blocco a carburatore,potresti postare qualche foto?grazie ciao
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